Per Ignazio e tutto il gotha tecnico
Joe Zarlingo
2005-09-18 15:02:31 UTC
Ho ricevitore satellitare, dvd e compagnia riproducente a qualche metro di
distanza dal televisore (circa 2,5 metri).
Il cavo scart di collegamento è assai abbondante, circa 4 metri.
Il problema è che sul televisore non appaiono immagini "pulite" ma ce ne
sono sempre, in trasparenza.
Mi pare siano quelle che arrivano dall'antenna analogica.
Dipende dalla qualità del cavo o dalla sua lunghezza?
Oppure il cavo non c'entra nulla?
Boh!?
Claudio Baldan
2005-09-18 15:05:11 UTC
Post by Joe Zarlingo
Mi pare siano quelle che arrivano dall'antenna analogica.
Dipende dalla qualità del cavo o dalla sua lunghezza?
Oppure il cavo non c'entra nulla?
no, dipende proprio dal cavo scart.
Che tipo di cavo hai? con tutti e 21 fili connessi?
Joe Zarlingo
2005-09-18 15:24:02 UTC
Proprio lui!
K'Ehleyr
2005-09-18 15:25:37 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Joe Zarlingo
Proprio lui!
connettori oro o argento?
--
"E come disse Zarathustra: che tu ti muova o stia fermo un rompicoglioni
lo trovi sempre"
Joe Zarlingo
2005-09-18 15:26:35 UTC
Post by K'Ehleyr
connettori oro o argento?
Per quel che l'ho pagato non erano certo in oro...
K'Ehleyr
2005-09-18 15:29:53 UTC
Post by Joe Zarlingo
Per quel che l'ho pagato non erano certo in oro...
il colore della parte che entra nel tv/decoder.
La tv non ha ingressi in RCA? io li preferisco alla scart
--
Get all the fools on your side and you can be elected to anything.
Frank Dane
Joe Zarlingo
2005-09-18 15:35:24 UTC
Post by K'Ehleyr
il colore della parte che entra nel tv/decoder.
Non è color oro
Post by K'Ehleyr
La tv non ha ingressi in RCA? io li preferisco alla scart
Ennò.
Solo scart.
K'Ehleyr
2005-09-18 15:42:15 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Joe Zarlingo
Solo scart.
sorry in questo caso non so che dirti, forse un contatto nei connettori
della presa, ma lo fa sempre?
--
I can't understand why you don't get any mail from me. Perhaps it's
because I haven't been writing.
G. Marx
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-18 16:22:33 UTC
LOL
K'Ehleyr
2005-09-18 16:42:24 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
LOL
torna a piangere nel tuo cantuccio, va...
Diffidate degli ottimisti, sono la claque di Dio
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-18 18:48:38 UTC
Spero tu non ti riferissi alla connessione RCA video-composita...
K'Ehleyr
2005-09-18 18:57:47 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Spero tu non ti riferissi alla connessione RCA video-composita...
no, alle due pere che vi ha rifilato la samp
--
The ultimate measure of a man is not where he stands in moments of
comfort and convenience, but where he stands at times of challenge and
M.L. King jr.
Roberto Rosoni
2005-09-18 17:19:24 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare,
K'Ehleyr, Sun, 18 Sep 2005 15:29:53 GMT, ha scritto in it.media.tv a
Post by K'Ehleyr
La tv non ha ingressi in RCA? io li preferisco alla scart
Beh, se fai tutto in videocomposito. Apparecchi non professionali con
RGB su RCA non ne ho mai visti.
--
Roberto Rosoni
<***@tisLOCKcali.it> (Remove the lock in your replies)
K'Ehleyr
2005-09-18 18:34:27 UTC
Post by Roberto Rosoni
Beh, se fai tutto in videocomposito. Apparecchi non professionali con
RGB su RCA non ne ho mai visti.
deformazione professionale :)
--
Legge di John
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
Ignazio GSS©
2005-09-18 18:22:42 UTC
Post by K'Ehleyr
La tv non ha ingressi in RCA? io li preferisco alla scart
Gli unici ingressi RCA video del televisore che mi piacciono sono
quelli component, e non ce li hanno in tanti.
Il composito e' un pianto :-(
--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
http://www.areamedica.com/Atlante/Atlante.htm
K'Ehleyr
2005-09-18 18:35:54 UTC
Post by Ignazio GSS©
Gli unici ingressi RCA video del televisore che mi piacciono sono
quelli component, e non ce li hanno in tanti.
Il composito e' un pianto :-(
tutto il mio impianto in studio è in video composito, con cavi video bnc
e cavi audio bilanciati
--
I was married by a judge. I should have asked for a jury.
G. Marx
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-18 18:52:03 UTC
Post by K'Ehleyr
tutto il mio impianto in studio è in video composito, con cavi video bnc
e cavi audio bilanciati
non puoi che migliorare allora (nella parte video, per l'audio dipende)...
;-)
K'Ehleyr
2005-09-18 18:59:07 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
non puoi che migliorare allora (nella parte video, per l'audio dipende)...
;-)
see buonanotte...
--
Imagination is more important than knowledge
Albert Einstein
Fabio [Area 6+2.1]
se ti accontenti del composito...
K'Ehleyr
2005-09-19 05:37:56 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
se ti accontenti del composito...
me li regali tu 25mila euro per una matrice kramer in cav-component?
--
Either this man is dead or my watch has stopped.
Groucho Marx
Roberto Rosoni
2005-09-19 06:17:20 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare,
K'Ehleyr, Mon, 19 Sep 2005 05:37:56 GMT, ha scritto in it.media.tv a
Post by Fabio [Area 6+2.1]
se ti accontenti del composito...
me li regali tu 25mila euro per una matrice kramer in cav-component?
Ecco un caso di "tutti finocchi col culo degli altri".
K'Ehleyr
2005-09-19 06:34:15 UTC
Post by Roberto Rosoni
Ecco un caso di "tutti finocchi col culo degli altri".
no, è un caso di braccini corti :P
--
Get all the fools on your side and you can be elected to anything.
Frank Dane
pecora nera
2005-09-19 06:38:32 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Roberto Rosoni
Ecco un caso di "tutti finocchi col culo degli altri".
no, è un caso di braccini corti :P
Ci diamo al FF?
pecora nera
--
Said, black sheep, black, do you got some wool?
Yes, I do, man, my bag is full.
but it's way ahead of what's second best.
K'Ehleyr
2005-09-19 06:49:16 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by pecora nera
Ci diamo al FF?
ho i braccini corti ma le unghie lunghe, ne vale la pena?
--
Go, and never darken my towels again.
Groucho Marx
pecora nera
2005-09-19 06:58:12 UTC
Post by K'Ehleyr
ho i braccini corti ma le unghie lunghe, ne vale la pena?
Non ho un concetto del FF transitivo.
Sono un tradizionalista.
pecora nera
K'Ehleyr
2005-09-19 07:01:16 UTC
Post by pecora nera
Non ho un concetto del FF transitivo.
Sono un tradizionalista.
sai dove trovarmi...
--
Uno sciocco trova sempre uno più sciocco che lo ammira
Nicolas Boileau
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 06:48:33 UTC
Sempre meglio che etero con la verga degli altri!
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 06:47:23 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
se ti accontenti del composito...
me li regali tu 25mila euro per una matrice kramer in cav-component?
Si investe in nuove tecnologie!
Altrimenti l'azienda e' destinata a scomparire...
Penso siano pochi poi quelli che paghino tutto subito, un bel pagamento
rateale e via! Altrimenti si fa la fine della FIAT!
Ma poi, in ambito professionale, il passaggio tra composito e component non
prevede nessuna via di mezzo come il separated-video?
K'Ehleyr
2005-09-19 06:58:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Si investe in nuove tecnologie!
ho investito abbondantemente l'anno scorso, ho praticamente raddoppiato
il parco macchine (video ovviamente non 4 ruote)
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Penso siano pochi poi quelli che paghino tutto subito, un bel pagamento
rateale e via! Altrimenti si fa la fine della FIAT!
ma le rate alla fine del mese si assommano
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ma poi, in ambito professionale, il passaggio tra composito e component non
prevede nessuna via di mezzo come il separated-video?
vabbe', ora butto la matrice nel cesso (questa per intenderci:
http://adcom.it/visrecord.php?id=11263 ) solo per passare ad una
categoria sicuramente superiore ma che poi andrà visto sempre su tv
squallide o trasmesso da una telepadella, ti assicuro che se le mie
immagini le do a canale5 non si lamentano di sicuro.
Il component lo so pure io che è nettamente superiore ma se devo
investire veramente mi butto sul SDI e sull'HD. O magari sulla P2 della
panasonic http://www.panasonic.com/business/provideo/p2/index.asp
--
I was married by a judge. I should have asked for a jury.
G. Marx
Fabio [Area 6+2.1]
Think big!
K'Ehleyr
2005-09-19 07:07:16 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Think pig!
quello sempre
--
In olden times, sacrifices were made at the altar, a practice that
still continues.
Helen Rowland
Vassili Zaitzev
Cribbio!(come direbbe il tu' boss) ne sai a pacchi.
Ignazio GSS©
2005-09-18 20:06:59 UTC
Post by K'Ehleyr
tutto il mio impianto in studio è in video composito, con cavi video bnc
e cavi audio bilanciati
Immagino sara' tutta roba di altissima qualita' (e prezzo adeguato)
per cui sicuramente si vedra' benissimo, non mi intendo di
apparecchiature professionali, ma a casa tra un RGB o un Component e
un Composito c'e' di mezzo un universo intero :-)
Anzi a dire il vero c'e' un'immensa differenza anche tra un S-VIDEO e
un Composito (CVBS).
K'Ehleyr
2005-09-19 05:40:17 UTC
Post by Ignazio GSS©
Immagino sara' tutta roba di altissima qualita' (e prezzo adeguato)
la mia regia costa taaaaanto
tuttsa in DVCPro e Betacam SP, computer broadcast etici etici
Post by Ignazio GSS©
per cui sicuramente si vedra' benissimo, non mi intendo di
vallo dire a Fabio l'Espertone...
Post by Ignazio GSS©
apparecchiature professionali, ma a casa tra un RGB o un Component e
un Composito c'e' di mezzo un universo intero :-)
lo so, purtroppo non mi posso permettere un impianto AV da casa in
Component, mi "accontento" del S-Video o l uscite composite, la scart la
uso solo in quei casi dove non ho scelta
Post by Ignazio GSS©
Anzi a dire il vero c'e' un'immensa differenza anche tra un S-VIDEO e
un Composito (CVBS).
e me lo vieni dire a me? ;)
--
If I held you any closer I would be on the other side of you.
G. Marx
Ignazio GSS©
2005-09-19 06:27:10 UTC
Post by K'Ehleyr
lo so, purtroppo non mi posso permettere un impianto AV da casa in
Component, mi "accontento" del S-Video o l uscite composite, la scart la
uso solo in quei casi dove non ho scelta
Guarda, per l'apparecchiatura professionale non metto lingua, ma per
quella casalinga preferisco mille volte una scart (con un ottimo cavo)
o un S-Video a un videocomposito, che secondo me per collegare un DVD
o un ricevitore satellitare e' un aborto vero e proprio.
L'S-VIDEO se l'apparecchio e' buono e' molto vicino all'RGB, quindi te
lo concedo, ma il composito su apparecchi buoni per l'impianto
casalingo e' peccato mortale :-)
Post by K'Ehleyr
e me lo vieni dire a me? ;)
E allora perche' usi il composito (a casa, intendo)?
Solo perche' ti sta sulle balle la scart? Sta sulle balle anche a me,
ma di quella morte dobbiamo morire :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 06:46:15 UTC
Post by Ignazio GSS©
L'S-VIDEO se l'apparecchio e' buono e' molto vicino all'RGB, quindi te
lo concedo, ma il composito su apparecchi buoni per l'impianto
casalingo e' peccato mortale :-)
e quando ti danno il cavetto apposito con gli RCA? vedi playstation2?
Post by Ignazio GSS©
E allora perche' usi il composito (a casa, intendo)?
perchè per certe cose non spendo follie, preferisco spendere poco, tanto
per la qualità che c'è in tv va piu' che bene quello che ho, DVD ne vedo
rarissimamente, piu' che ltro la tv per me è una babysitter ;))))
Post by Ignazio GSS©
Solo perche' ti sta sulle balle la scart? Sta sulle balle anche a me,
ma di quella morte dobbiamo morire :-)
ogni testa un piccolo mondo, magari sono solo preconcetti, ma la scart
proprio no :)
--
Paradosso di Trischmann
Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da
mettere in bocca.
Fabio [Area 6+2.1]
Ma la PS2 non ha l'uscita scart RGB?
K'Ehleyr
2005-09-19 07:07:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ma la PS2 non ha l'uscita scart RGB?
esce con 3 rca, almeno la silver che ho io, video, audio1 e audio2
--
It's interesting to speculate how it developed that in two of the most
anti-feminist institutions, the church and the law court, the men are
Flo Kennedy
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 07:34:45 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ma la PS2 non ha l'uscita scart RGB?
esce con 3 rca, almeno la silver che ho io, video, audio1 e audio2
Istruisciti:
http://it.playstation.com/hardware/cable_guide.jhtml
K'Ehleyr
2005-09-19 07:52:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
http://it.playstation.com/hardware/cable_guide.jhtml
cell'ho l'adattatore RCA-Scart, grazie :P
--
Women who seek to be equal with men lack ambition.
Timothy Leary
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:56:51 UTC
Post by K'Ehleyr
cell'ho l'adattatore RCA-Scart, grazie :P
Si ma cosi' vai sempre in composito :-(
K'Ehleyr
2005-09-19 08:04:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
Si ma cosi' vai sempre in composito :-(
la mia tv ha un solo ingresso scart e uno in composito, se devo farci
entrare due sorgenti un per forza deve essere in RCA
--
"You can't be something you're not, Be yourself, by yourself,
Stay away from me, A lesson learned in Life, Known from the dawn of
Respect - Pantera
Ignazio GSS©
2005-09-19 08:08:11 UTC
Post by K'Ehleyr
la mia tv ha un solo ingresso scart e uno in composito, se devo farci
entrare due sorgenti un per forza deve essere in RCA
Uhmm l'altro sorgente non ha due scart con la seconda scart passante?
K'Ehleyr
2005-09-19 08:34:17 UTC
Post by Ignazio GSS©
Uhmm l'altro sorgente non ha due scart con la seconda scart passante?
il decoder sky? ha già le due uscite occupate, una entra nel tv e
l'altra va ad un trasmettitore AV
--
Either this man is dead or my watch has stopped.
Groucho Marx
Fabio [Area 6+2.1]
AAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:19:26 UTC
Post by Ignazio GSS©
Si ma cosi' vai sempre in composito :-(
la mia tv ha un solo ingresso scart e uno in composito, se devo farci
entrare due sorgenti un per forza deve essere in RCA
Non e' assolutamente detto!
Se una sorgente e' il decoder sky (mi sembra di capire), esso ha una scart
passante che puo' essere impostata in RGB anch'essa. Nonostante il passante,
con tutti i potenziali disturbi che potrebbe introdurre, l'RGB su scart in
questo modo e' sempre moooolto meglio del composito!
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:17:42 UTC
Infatti.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:11:10 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
http://it.playstation.com/hardware/cable_guide.jhtml
cell'ho l'adattatore RCA-Scart, grazie :P
LOL!
Sembri il vecchio giapponese nell'isola del pacifico tuttora in attesa del
nemico americano...
K'Ehleyr
2005-09-19 08:34:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Sembri il vecchio giapponese nell'isola del pacifico tuttora in attesa del
nemico americano...
lo becchero' quel maledetto!!!
--
"It's mercy, compassion, and forgiveness I lack; not rationality"
The Bride
Fabio [Area 6+2.1]
P.S. Breznev e' morto! Spero che questa notizia non ti risulti fatale... ;-)
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:48:28 UTC
Post by K'Ehleyr
e quando ti danno il cavetto apposito con gli RCA? vedi playstation2?
Che io sappia la playstation2 esce anche in RGB o mi sbaglio? penso
proprio che un cavetto PS2->SCART si trovi dappertutto.
Post by K'Ehleyr
perchè per certe cose non spendo follie, preferisco spendere poco, tanto
per la qualità che c'è in tv va piu' che bene quello che ho, DVD ne vedo
rarissimamente, piu' che ltro la tv per me è una babysitter ;))))
Ho capito ma un cavo scart buono con meno di 20 euro te lo porti a
casa ed esci in RGB. Non 'e' proprio paragone (se hai un televisore
almeno decente). Ma hai mai provato a vedere la differenza? C'e' un
abisso, in composito i rossi sono tutti spalmati oltre i bordi delle
immagini, e fosse solo quello...
Immagini sfocate, prive di dettaglio... Mah.
Post by K'Ehleyr
ogni testa un piccolo mondo, magari sono solo preconcetti, ma la scart
proprio no :)
Sono proprio preconcetti, siamo a livello di quello che si taglio' il
pisello per far dispetto alla moglie :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 08:01:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
Che io sappia la playstation2 esce anche in RGB o mi sbaglio? penso
proprio che un cavetto PS2->SCART si trovi dappertutto.
braccini corti, ricordi? ;)
Post by Ignazio GSS©
Ho capito ma un cavo scart buono con meno di 20 euro te lo porti a
casa ed esci in RGB. Non 'e' proprio paragone (se hai un televisore
almeno decente).
appunto... in casa ho due 21 pollici della mivar, non ne vale la pena :)
Post by Ignazio GSS©
Immagini sfocate, prive di dettaglio... Mah.
la tv è un diversivo, vederla bene per me non è una cosa importante.
Post by Ignazio GSS©
Sono proprio preconcetti, siamo a livello di quello che si taglio' il
pisello per far dispetto alla moglie :-)
che spreco, io lo avrei omogeinizzato e dato ai cani
--
Never pass up an opportunity to keep your mouth shut.
Paul Miller
Ignazio GSS©
2005-09-19 08:10:16 UTC
Post by K'Ehleyr
braccini corti, ricordi? ;)
LOL, va bene per i ideogiochi :-)
Post by K'Ehleyr
la tv è un diversivo, vederla bene per me non è una cosa importante.
Non ci guardi i film in DVD?
Post by K'Ehleyr
Post by Ignazio GSS©
Sono proprio preconcetti, siamo a livello di quello che si taglio' il
pisello per far dispetto alla moglie :-)
che spreco, io lo avrei omogeinizzato e dato ai cani
Proveremo a chiedere a Ferreri se sa come ando' a finire con Depardieu
e Ornella Muti :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 08:37:16 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Ignazio GSS©
LOL, va bene per i ideogiochi :-)
me li faccio regalare dai parenti, con la scusa dei bimbi piccoli ;D
Post by Ignazio GSS©
Non ci guardi i film in DVD?
rarissimamente, purtroppo ho preso il vizio di vederli sul pc
Post by Ignazio GSS©
Proveremo a chiedere a Ferreri se sa come ando' a finire con Depardieu
e Ornella Muti :-)
non conosco il cinema italiano così tanto da cogliere la cit. :)
--
Legge di Vique
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:21:33 UTC
Post by Ignazio GSS©
Che io sappia la playstation2 esce anche in RGB o mi sbaglio? penso
proprio che un cavetto PS2->SCART si trovi dappertutto.
braccini corti, ricordi? ;)
Sei sotto i 10 euro!
Post by K'Ehleyr
Post by Ignazio GSS©
[...]
Ho avuto Mivar per 20 anni e ti dico che invece ne valle *assolutamente* la
pena!
Post by K'Ehleyr
Post by Ignazio GSS©
Immagini sfocate, prive di dettaglio... Mah.
la tv è un diversivo, vederla bene per me non è una cosa importante.
Questo e' un altro discorso, ma se per pochissimi euro si puo' avere un
miglioramento di qualita' sensibile, why not???
dove sta scritto che non l'abbia fatto?
K'Ehleyr
2005-09-19 08:37:16 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Sei sotto i 10 euro!
eh certo, 10 di qua 10 di là... :P
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ho avuto Mivar per 20 anni e ti dico che invece ne valle *assolutamente* la
pena!
per 21 pollici e per vedere tg e nulla piu'?
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Questo e' un altro discorso, ma se per pochissimi euro si puo' avere un
miglioramento di qualita' sensibile, why not???
perchè è una spesa inutile a prescindere dal prezzo, preferisco godermi
il mio nuovo acquisto :P
Post by Fabio [Area 6+2.1]
dove sta scritto che non l'abbia fatto?
io ho il mio bravo minipimer e lo mostro a mio marito quando mi fa
incazzare
--
Legge di Cornuelle
L'autorita' tende ad assegnare lavori ai meno capaci di svolgerli.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 06:53:11 UTC
Post by K'Ehleyr
lo so, purtroppo non mi posso permettere un impianto AV da casa in
Component, mi "accontento" del S-Video o l uscite composite, la scart la
uso solo in quei casi dove non ho scelta
Per casa un collegamento video in component non costa uno sproposito,
anzi...
La mia tv (Panasonic, 499 euro da Mediaworld) ha gli ingressi component e
ormai anche i lettori DVD da meno di 100 euro hanno le uscite component
(Samsung, per citarne uno). Per avere un po' di qualita' video, bastano
anche un 200-300 euro per il lettore dvd e il collegamento in component e'
fatto, magari anche con la scansione progressiva e non interlacciata.
Se invece ti "accontenti" di un collegamento in RGB tramite scart, allora il
costo e' nullo! Ma ti prego, non in composito! E' come prendere un treno
locale quando allo stesso prezzo e alla stessa ora puoi prendre un
eurostar...
K'Ehleyr
2005-09-19 07:01:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
costo e' nullo! Ma ti prego, non in composito! E' come prendere un treno
locale quando allo stesso prezzo e alla stessa ora puoi prendre un
eurostar...
e poi quando ho comprato tutto nuovo mi guardo Sky tutto bello
squadrettato, siamo seri dai, non facciamo come certe persone che si
comprano il communicator della nokia e poi lo usano per telefonare e
basta.
--
If I held you any closer I would be on the other side of you.
G. Marx
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 07:27:44 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
[...]
Io ho sky, collegato in RGB tramite scart e non e' assolutamente
squadrettato!
K'Ehleyr
2005-09-19 07:31:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Io ho sky, collegato in RGB tramite scart e non e' assolutamente
squadrettato!
se guardi solo il cinema o lo sport, prova a guardare Fox o Fox life, il
nero è ridicolo, e nelle scene di azione è tutto squadrettato.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 07:38:17 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
[...]
Guardo spesso Fox e altri e non e' squadrettato!
Fai dare un'occhiata alla parabola.
Per i livelli del nero poi, se sei collegata in composito non puoi che
migliorare!
Un buon cavo scart costa sui 20 euro, imposti il decoder sky con output RGB
su scart, imposti la scart del tv su RGB ed e' fatta, altro che nokia
communicator...
K'Ehleyr
2005-09-19 07:52:16 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Guardo spesso Fox e altri e non e' squadrettato!
Fai dare un'occhiata alla parabola.
è nuova, e anche tutto l'impianto, e non sono la sola a vedere sky
squadrettato, chiedi ad Ignazio
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Un buon cavo scart costa sui 20 euro, imposti il decoder sky con output RGB
su scart, imposti la scart del tv su RGB ed e' fatta, altro che nokia
communicator...
non hai capito UBM
Respect - Pantera
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:10:07 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Guardo spesso Fox e altri e non e' squadrettato!
Fai dare un'occhiata alla parabola.
è nuova, e anche tutto l'impianto, e non sono la sola a vedere sky
squadrettato, chiedi ad Ignazio
Io fox lo vedo spesso e ribadisco che di squadrettamenti ne vedo moooolto
raramente.
Che la parabola sia nuova non conta, se e' puntata male.
Post by K'Ehleyr
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Un buon cavo scart costa sui 20 euro, imposti il decoder sky con output RGB
su scart, imposti la scart del tv su RGB ed e' fatta, altro che nokia
communicator...
non hai capito UBM
E questo chi l'ha scritto???

***

***
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:52:31 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Guardo spesso Fox e altri e non e' squadrettato!
Oddio, nei momenti di movimento brusco i difetti della compressione si
vedono benissimo.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:13:47 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Guardo spesso Fox e altri e non e' squadrettato!
Oddio, nei momenti di movimento brusco i difetti della compressione si
vedono benissimo.
Dipendera' probabilmente anche dal programma trasmesso. Io per esempio su
fox ho guardato le serie di Friends e gli squadrettamenti sono stati
veramente pochi.
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:51:53 UTC
Post by K'Ehleyr
se guardi solo il cinema o lo sport, prova a guardare Fox o Fox life, il
nero è ridicolo, e nelle scene di azione è tutto squadrettato.
E' vero, ma in RGB si vede comunque mille volte meglio, quadretti o
non quadretti :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 08:01:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
E' vero, ma in RGB si vede comunque mille volte meglio, quadretti o
non quadretti :-)
state tentando un lavaggio della testa? ;)
non ci riuscirete MAI, sono una testona io ;D
--
La cucaracha, la cucaracha, Ya no puede caminar; Porque le falta, porque
no tiene Marijuana que fumar.
Ignazio GSS©
2005-09-19 08:10:37 UTC
Post by K'Ehleyr
state tentando un lavaggio della testa? ;)
non ci riuscirete MAI, sono una testona io ;D
LOL, contenta tu... :-)
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:51:13 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
Sky si vede sempre infinitamente meglio in RGB che in composito,
squadrettamenti compresi, fidati una volta tanto! :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 08:04:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
Sky si vede sempre infinitamente meglio in RGB che in composito,
squadrettamenti compresi, fidati una volta tanto! :-)
come già dissi, le mie tv non valgono nulla (strano per una che fa il
mio lavoro), se e quando vorro' investire in qualcosa di veramente
decente (quando i pupi saranno abbastanza grandi da capire che non sono
giocattoli) vedro' di fare un impianto decente anche per la tv.
--
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente
Ambrose Bierce
Ignazio GSS©
2005-09-19 08:11:40 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
Non investi un centesimo se non un cavetto scart da 10 euro :-)
Braccino non corto, FOCOMELICO! :-)
K'Ehleyr
2005-09-19 08:40:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
Braccino non corto, FOCOMELICO! :-)
ho le mani che escono direttamente dal gomito
--
Now there's a man with an open mind - you can feel the breeze from here!
G. Marx
Claudio Baldan
2005-09-18 15:29:36 UTC
Post by Joe Zarlingo
Post by Claudio Baldan
no, dipende proprio dal cavo scart.
Che tipo di cavo hai? con tutti e 21 fili connessi?
Proprio lui!
so che c'e' un problema col piedino 19. Nel 99% dei casi basta isolare
quel piedino (mi pare sia l'uscita TV).
Se chiedi nel tuo negozio di fiducia (se proprio non vuoi provare da
solo) vedrai che risolvi (ah.. non fare comemio fratello che ha speso
una pazzia con un cavo scart coi piedini "dorati" .. e quando dico una
pazzia si tratta di follia pura!)
Joe Zarlingo
2005-09-18 17:37:40 UTC
Post by Claudio Baldan
so che c'e' un problema col piedino 19. Nel 99% dei casi basta isolare
quel piedino (mi pare sia l'uscita TV).
Fatto!
Ha funzionato.
Grazie, grazie, grazie a tutti.
E ancora grazie!
Alec
2005-09-18 15:33:57 UTC
Post by Joe Zarlingo
[...]
Classico esempio di "immagini fantasma" dovuti o al cavo scart di scarsa
qualita' o alla scarsa separazione tra tuner tv e scart tv.
Puoi risolvere semplicemente mettendo un canale dove non c'e' sintonizzato
nulla e lo schermo e' nero. Dopodiche' fai lo switch sulla scart per vedere
i vari dispositivi collegati.
In pratica ogni volta che accendi sat, dvd e compagnia ricordati di lasciare
"sotto" il tv sintonizzato su un canale nero senza alcuna trasmissione.
Al 90% cosi' risolvi. Se non e' cosi' devi prendere un cavo scart schermato
(e costoso).
Claudio Baldan
2005-09-18 15:38:47 UTC
Post by Alec
[...]
mah ... non ricordo se ne ho comperato di un tipo (affatto costoso) con
meno piedini collegati o se ne ho aperto uno di quelli che avevo gia' e
gli ho tolto il piedino 19 ma di sicuro ho risolto
Alec
2005-09-18 15:51:54 UTC
Post by Claudio Baldan
Post by Alec
[...]
Mettere su un "canale nero" e' un modo piu' semplice di risolvere un
problema dovuto al famigerato piedino 19 che induce una sorta di "ritorno"
del segnale tv.
Tagliare il piedino e' sicuramente meglio (levi il problema alla radice).
Lasciare il tv sintonizzato sul "nulla" un modo piu' semplice e meno
"invasivo".
Vanno cmq bene ambedue gli espedienti.
Questo se si usa un segnale Svideo o composito. Se si usa un segnale RGB
credo che dal cavo scart schermato non se ne possa fare a meno.
Ignazio GSS©
2005-09-18 15:36:18 UTC
Post by Joe Zarlingo
Il problema è che sul televisore non appaiono immagini "pulite" ma ce ne
sono sempre, in trasparenza.
Mi pare siano quelle che arrivano dall'antenna analogica.
La causa piu' probabile e' il cavo scart scarsamente isolato o di
qualita' bassa. DOvresto provare a mettere un cavo con tutti i poli
isolati singolarmente. ALla peggio occorrerebbe tagliare un piedino
dalla scart (mi pare il 19) non ricordo se dal lato TV o dal lato DVD.
Claudio Baldan
2005-09-18 15:42:09 UTC
Post by Ignazio GSS©
[...]
sgigolando ho trovato questo:

Io userei una centralina scart per i collegamenti. Potrebbe essere una
interferenza con il rgb oppure se le interferenze sono di un apparecchio
valle del collegamento (ad esempio il sinto tv o un decoder a valle se
un
decoder è attaccato all'altro) basta rendere il cavo scart
unidirezionale
togliendo il pin 19 sempre dal lato a valle (tra un decoder ed il tv
lato
tv).
K'Ehleyr
2005-09-18 15:45:39 UTC
Post by Claudio Baldan
Io userei una centralina scart per i collegamenti.
costa quasi meno un cavo schermato
--
Now there's a man with an open mind - you can feel the breeze from here!
G. Marx
Claudio Baldan
2005-09-18 15:49:05 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Claudio Baldan
Io userei una centralina scart per i collegamenti.
costa quasi meno un cavo schermato
attenzione pero'... ho riportato quel post preso da google solo per il
discorso sui piedini da isolare sul cavo scart come diceva Ignazio

le centraline non mi piacciono per niente
K'Ehleyr
2005-09-18 15:51:00 UTC
Post by Claudio Baldan
le centraline non mi piacciono per niente
a me tantissimo, ma quelle serie :)
--
Never pass up an opportunity to keep your mouth shut.
Paul Miller
Joe Zarlingo
E ancora grazie!
Giggi
2005-09-18 17:00:02 UTC
Post by Joe Zarlingo
[...]
Anch'io avevo il tuo stesso problema e ho risolto seguendo queste
istruzioni:

"la ragione e` la schermatura delle prese
SCART del televisore. Se la schermatura e ` pessima questo causa
interferenza del segnale RGB e il segnale video(composito) e l'audio nelle
prese SCART che hanno tutti i spinotti attivati (bidirezionali). Per
risolvere il problema devi comprare cavi SCART unidirezionali o, che e` piu`
facile, prendi un cavo SCART con le spine che puoi aprire e taglia i
seguenti spinotti soltanto da una presa, roba da 5 minuti di lavoro:

3 - Audio out LH
1 - Audio out RH
19 - CVBS (Video) out

Ecco una schematica dello spinotto della presa SCART con i numeri di
connessione:

21 /| Connection Function
/ |
------ |
| 20 |
| 19 -- |
| -- 18 |
| 17 -- |
| -- 16 |
| 15 -- |
| -- 14 |
| 13 -- |
| -- 12 |
| 11 -- |
| -- 10 |
| 9 -- |
| -- 8 |
| 7 -- |
| -- 6 |
| 5 -- |
| -- 4 |
| 3 -- |
| -- 2 |
| 1 -- |
| -- |
.---------.

La presa da cui hai tagliato le connessoni sara` quella da attaccare al
televisore, perche` adesso la presa e` solo unidirezionale."

Spero di esserti stato di aiuto.

Giggi
Roberto Rosoni
2005-09-18 17:32:49 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Giggi,
Sun, 18 Sep 2005 17:00:02 GMT, ha scritto in it.media.tv a proposito di
Post by Giggi
3 - Audio out LH
1 - Audio out RH
19 - CVBS (Video) out
Così ti perdi la connessione RGB tra dvd o playstation o digital
recorder e tv!

Poi quello schema usa la schermatura esterna (21) in comune tra audio e
video. brrrrr...

E infine non ha i controlli di commutazione.

Mah! Mi sembra un po' minimalista...
Giggi
2005-09-18 17:39:59 UTC
Post by Giggi
[...]
Beh, senti, io non sono un esperto, lo ammetto. :-)
Pero' da quando ho sistemato il cavo scart in siffatta maniera le
interferenze che avevo sono sparite.
E questo e' un fatto. Alla faccia dei controlli di commutazione. ^__^

Giggi
Roberto Rosoni
2005-09-18 17:47:37 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Giggi,
Sun, 18 Sep 2005 17:39:59 GMT, ha scritto in it.media.tv a proposito di
Post by Giggi
Pero' da quando ho sistemato il cavo scart in siffatta maniera le
interferenze che avevo sono sparite.
E questo e' un fatto. Alla faccia dei controlli di commutazione. ^__^
Non ne dubito, se ci hai collegato un videoregistratore. Ma se ci hai
collegato un dvd, sappi che stai guardando le immagini con una qualità
inferiore a quella che ti permetterebbe il segnale RGB.
Quanto alla commutazione, sono d'accordo: è una comodità, non una
necessità.
Giggi
2005-09-18 18:18:18 UTC
Post by Giggi
[...]
lo uso per collegare il lettore dvd al televisore.
La modalita' che ho impostato nel lettore e' RGB: vuoi dire che quei pin
che ho tagliato servono per l'immagine inviata al televisore ?

Giggi
Roberto Rosoni
2005-09-18 20:39:17 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Giggi,
Post by Giggi
[...]
Scusami, ho sbagliato a leggere il tuo precedente messaggio. Credevo che
avessi lasciato solo quei tre fili (come se fosse un RCA
bianco+rosso+giallo), invece è il contrario. Ecco perché l'avevo
definita "minimalista".
Ora hai un cavo RGB+audio/video monodirezionale. Niente da eccepire.
Giggi
2005-09-19 07:18:18 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
Perfetto, ciao. Ti chedo pero' una cosa: vorrei collegare il lettore dvd
alla tv con un cavo s-video (che dovrebbe essere migliore della scart,
giusto?). Il problema e' che ho un cavo s-video credo di bassa qualita'
perche' quando lo uso ho delle interferenze simili a quelle che avevo con la
scart bidirezionale.
Di recente ho acquistato una fotocamera digitale con in dotazione un
cavo s-video che ha un cilindretto (un solenoide?) vicino a una delle
estremita': il segnale video risulta pulito e stabile. purtroppo non posso
usarlo col lettore dvd perche' ha un attacco non standard. Che roba e' ?

Giggi

Giggi

Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 07:29:37 UTC
Post by Giggi
Perfetto, ciao. Ti chedo pero' una cosa: vorrei collegare il lettore dvd
alla tv con un cavo s-video (che dovrebbe essere migliore della scart,
giusto?).
Personalmente ritengo il segnale RGB tramite scart migliore del s-video. In
genere e' cosi'. Ma dipende molto dalle apparecchiature in gioco.
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:55:53 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Personalmente ritengo il segnale RGB tramite scart migliore del s-video. In
genere e' cosi'. Ma dipende molto dalle apparecchiature in gioco.
E' verissimo. Io ho un Nortek da 4 soldi che legge divx ecc. ed esce
molto meglio in S-VIDEO che in RGB o COMPONENT, per cui l'ho collegato
in S-VIDEO :-)
Fabio [Area 6+2.1]
Certo. Faresti pero' lo stesso col tuo lettore dvd panasonic?
Ignazio GSS©
2005-09-19 07:54:40 UTC
Post by Giggi
Perfetto, ciao. Ti chedo pero' una cosa: vorrei collegare il lettore dvd
alla tv con un cavo s-video (che dovrebbe essere migliore della scart,
giusto?).
Il cavo se e' buono potrebbe essere anche meglio della scart, ma
attraverso la scart ci puoi far passare l'RGB che e' meglio del
S-VIDEO.
Post by Giggi
Il problema e' che ho un cavo s-video credo di bassa qualita'
perche' quando lo uso ho delle interferenze simili a quelle che avevo con la
scart bidirezionale.
Cambia cavetto, e' capitato anche a me. Spendi qualche euro in piu' e
vedrai che il difetto sparira'.
Post by Giggi
[...]
In che senso? Non e' che parli della connessione digitale firewire?
Fabio [Area 6+2.1]
2005-09-19 08:15:36 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Giggi
[...]
No. Penso si riferisca al cilindretto di ferrite che alcuni cavi video hanno
e a cui girano intorno.
Alex Sbr
2005-09-19 07:45:13 UTC
Post by Giggi
Di recente ho acquistato una fotocamera digitale con in dotazione un
cavo s-video che ha un cilindretto (un solenoide?) vicino a una delle
estremita': il segnale video risulta pulito e stabile.
Potrebbe essere un anello di ferrite.

Ao Alex
Roberto Rosoni
2005-09-18 17:12:28 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Joe
Zarlingo, Sun, 18 Sep 2005 15:02:31 GMT, ha scritto in it.media.tv a
Post by Joe Zarlingo
[...]
Vediamo di isolare il problema.
Sono immagini fantasma e quindi non disturbi da disadattamento di
impedenza o simili. Scommetto che ruotano lentamente, vero?

Le immagini fantasma spariscono se stacchi il solo cavo d'antenna dal
tv?

- Se NO, puoi ricorrere ai consigli che ti hanno dato. Tieni presente
che eliminare il filo 19 (lato apparecchi NON lato tv) significa perdere
la possibilità di registrare ciò che "vedi" sul tv.

- Se SI', come penso e spero, tutto l'ambaradan scart è innocente: il
tuo tv ha un cattivo (bassa qualità, non guasto) commutatore tra
l'ingresso scart e l'uscita del sintonizzatore e stadio
Creati un programma di comodo sul tv, diciamo il "20", sintonizzato su
un canale vuoto, meglio uno dei più bassi, nella banda VHF (<20) o dei
più alti nella UHF-V (>69). L'importante comunque è che, dipende dal tv,
tu veda un quadro nero o un rumore bianco con solo silenzio o fruscio
bianco.

Poi, quando vuoi usare dvd, sat, etc., *prima* guarda il prog. 20 e
*poi* fai commutare il tv sulla scart (da telecomando o da comando
diretto del dvd, sat, etc.).

Fammi sapere.
Vassili Zaitzev
2005-09-18 18:10:55 UTC
Post by Joe Zarlingo
[...]
4 metri per un cavo zeppo di tanti filini *sottili* è un veramente tanto!
Con un cavo corto fa lo stesso?
Se lo fa è perchè il tuo è quasi sicuramente un problema si schermatura tra
tuner e ingresso av.
Ma poi quante scart hai attaccate? Se è più di una può capitare che i
diversi ingressi AV facciano interferenza tra loro e allora l'immagine
fantasma potrebbe essere l'interferenza tra sat e vcr per esempio.
Rodespierre
2005-09-18 20:28:02 UTC
Post by Joe Zarlingo
Il problema è che sul televisore non appaiono immagini "pulite" ma ce ne
sono sempre, in trasparenza.
E' probabilmente colpa della scart.
In genere si risolve utilizzando scart con tutti i piedini, in altri casi
provando altre scart (se i piedini ci sono già tutti).
A me è sempre capitato con scart non completamente piedinate.
pecora nera
2005-09-18 17:03:02 UTC
Post by Joe Zarlingo
Dipende dalla qualità del cavo o dalla sua lunghezza?
Oppure il cavo non c'entra nulla?
Non so una cippa, ma: "Hailafacciadilegnodoveccazzoerifinito?".
pecora nera