Art.18, salvati gli statali: non si possono licenziare
The Punisher
2012-03-21 21:43:04 UTC
Lavoro, le novità sui licenziamenti non riguarderanno i dipendenti pubblici.
Gli altri potranno essere cacciati, ma all'azienda costerà una fortuna
felix...
2012-03-22 04:36:50 UTC
Post by The Punisher
Lavoro, le novità sui licenziamenti non riguarderanno i dipendenti pubblici.
....non tutto e' perduto, voci di corridoio........
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

Nemo
2012-03-22 07:54:55 UTC
Post by felix...
Post by The Punisher
Lavoro, le novità sui licenziamenti non riguarderanno i dipendenti pubblici.
....non tutto e' perduto, voci di corridoio........
Magna tranquillo, ieri sera durante portaAporta il ministero ha
confermato che i fancazzisti statali non si toccano.

"N"
carlo cf
2012-03-22 08:49:05 UTC
Post by Nemo
Magna tranquillo, ieri sera durante portaAporta il ministero ha
confermato che i fancazzisti statali non si toccano.
Più che altro mi stupisce che qualcuno credesse che agli statali si
applichi lo statuto dei lavoratori. Nota: in materia di licenziamento gli
statali sono meno garantiti sul piano legale che i dipendenti privati.

Carlo
io
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/03/22/news/operai-licenziati-ora-il-comune-li-dovra-reintegrare-1.3710230
carlo cf
2012-03-22 10:35:25 UTC
Post by carlo cf
[...]

Mi interesserebbe leggere le motivazioni. Per me resta l'articolo 37 dello
statuto dei lavoratori:
Art. 37 - Applicazione ai dipendenti da enti pubblici
Le disposizioni della presente legge si applicano anche ai rapporti di
lavoro e di impiego dei dipendenti da enti pubblici che svolgano
esclusivamente o prevalentemente attività economica. Le disposizioni della
presente legge si applicano altresì ai rapporti di impiego dei dipendenti
dagli altri enti pubblici, salvo che la materia sia diversamente regolata
da norme speciali.
Segnalo che le norme speciali in materia di assunzione, mobilità e
licenziamento dei dipendenti pubblici riempiono delle intere carrettate.

Carlo
contro(
2012-03-22 10:58:49 UTC
Post by io
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/03/22/news/operai-licenziati-ora-il-comune-li-dovra-reintegrare-1.3710230
Mi interesserebbe leggere le motivazioni.
Singolare che il giornalista se la prenda con il giudice, che a suo dire
vanifica l'eventuale risparmio del Comune, e invece "assolva" gli
amministratori testardi:

Le due organizzazioni sindacali, divise sul fronte articolo 18 ma unite
nella difesa del posto dei tre lavoratori carnici, avevano dapprima
iniziato una lunga trattativa con l’ente per indurlo a una marcia
indietro, poi, avendo trovato davanti un muro, erano passati alle vie
legali.

C.
Geppo il Folle
2012-03-22 08:55:05 UTC
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Ma dove vivi?
Ma che dici?
È impossibile licenziare un dipendente statale persino se ruba.
Quelli che rubavano a Malpensa sono ancora dipendenti o sbaglio?
Ci sono docenti che da anni sono in malattia...
Chiaramente fingendo.
E non sono licenziati.
E' inutile. Verso i parassiti c'e' solo 1 cosa da fare.
Eliminarli fisicamente. Uno ad uno.
Con metodico impegno.
E ci arriveremo vedrai.
Non appena la gente comincerà ad aver fame.
Verranno stanati ed eliminati.
Non ci sarà comune, ente pubblico, scuola abbastanza sicuro per nessuno.
fulmo
2012-03-22 09:06:20 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Mica erano dipendenti statali
Fonte?
Geppo il Folle
2012-03-22 09:32:43 UTC
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Certo che lo erano.
Anche chi lavoro per una consorziata comunale è da definirsi statale. E
viene applicato lo stesso CCNL
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Ci sono docenti che da anni sono in malattia...
Chiaramente fingendo.
Fonte?
E' tanto che manchi da scuola?
Io ad esempio ho avuto un prof. che in 4 anni ha esercitato per 2 settimane.
Ed era di ruolo.
E tutti sapevano che era a casa sua a coltivarsi l'orticello.
fulmo
2012-03-22 10:32:07 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Allora non potevano rivolgersi al giudice del lavoro ma dovevano andare
al TAR
Te lo richiedo, fonte? che le leggende metropolitane non valgono...
pirata
2012-03-22 10:53:17 UTC
Post by fulmo
Te lo richiedo, fonte? che le leggende metropolitane non valgono...
La stessa che titolò a piene pagine "Non possiamo assumere insegnanti
perchè ne abbiamo già 50.000 in mobilità, ossia gente che invece di lavorare
prende lo stipendio e fa il sindacalista, il ricercatore, altri lavori
compatibili"
per poi venire sputtanata dai dati reali, ossia gli insegnanti in distacco
erano meno di mille.
Gli stessi poveri imbecilli che continuano a sbraitare contro la scuola,
unico comparto della PA dove c'è un minimo di meritocrazia in ingresso
e continuano a difendere i raccomandati nelle province e negli enti
inutili.
felix...
2012-03-22 13:42:02 UTC
Post by pirata
unico comparto della PA dove c'è un minimo di meritocrazia in ingresso
E quale sarebbe?.....Di grazia!!
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

pirata
2012-03-22 18:08:04 UTC
Post by felix...
E quale sarebbe?.....Di grazia!!
La scuola. Ci sono i raccomandati, ma sono pochi.
felix...
2012-03-23 13:50:29 UTC
Post by pirata
Post by felix...
E quale sarebbe?.....Di grazia!!
La scuola. Ci sono i raccomandati, ma sono pochi.
Dove sarebbe la meritocrazia!
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

Luigino Ferrari
2012-03-23 06:19:59 UTC
Post by pirata
Post by fulmo
[...]
Allora proseguiamo

Luigino Ferrari
***@alice.it
felix...
2012-03-22 13:40:15 UTC
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by Geppo il Folle
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
[...]
Ricorda che la maggior parte delle persone valuta l'andazzo della
societa' in base ad esperienze personali,da qui certe "sorprese"!
dentro le urne!
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

Luigino Ferrari
2012-03-23 06:18:32 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
[...]
Con questi esempi abbiamo una sola prospettiva finire emarginati.

Luigino Ferrari
***@alice.it
felix...
2012-03-22 13:37:23 UTC
Post by fulmo
Post by Geppo il Folle
Post by Geppo il Folle
Ci sono docenti che da anni sono in malattia...
Chiaramente fingendo.
Fonte?
Tutti quelli che ogni anno venivano con me per la "Settimana bianca" ed
in un pullman ce n'erano sempre 5 o 6, non parliamo poi delle vacanze
in
amene localita' termali spacciate per malattia.
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

Roberto Rosoni
2012-03-22 09:36:16 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Geppo
il Folle, il Thu, 22 Mar 2012 09:55:05 +0100, ha scritto in it.media.tv
a proposito di "Re: Art.18, salvati gli statali: non si possono
SEA SpA <-------
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
Geppo il Folle
2012-03-22 09:44:12 UTC
Post by Geppo il Folle
Ma dove vivi?
Ma che dici?
È impossibile licenziare un dipendente statale persino se ruba.
Quelli che rubavano a Malpensa sono ancora dipendenti o sbaglio?
SEA SpA<-------
Appunto!
CVD ...Una consorziata municipale alla quale s'applica lo stesso CCNL
In ogni caso, nello stato,nel comune, nella provincia e nella regione
non si licenziano nemmeno i ladri.
carlo cf
2012-03-22 10:20:20 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by Roberto Rosoni
Post by Geppo il Folle
Quelli che rubavano a Malpensa sono ancora dipendenti o sbaglio?
SEA SpA<-------
CVD ...Una consorziata municipale alla quale s'applica lo stesso CCNL
Quindi tutti gli statali, oltre che al TAR, si possono rivolgere al
giudice del lavoro?
Post by Geppo il Folle
In ogni caso, nello stato,nel comune, nella provincia e nella regione
non si licenziano nemmeno i ladri.
Chiediti anche il perché.

Carlo
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:22:24 UTC
Post by carlo cf
Post by Geppo il Folle
Post by Geppo il Folle
In ogni caso, nello stato,nel comune, nella provincia e nella regione
non si licenziano nemmeno i ladri.
Chiediti anche il perché.
Carlo
Il perche' lo sanno anche i bambini, la vincono sempre

Luigino Ferrari
***@alice.it
contro(
2012-03-22 10:21:56 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by Roberto Rosoni
[...]
Chi li ha riassunti?
Un giudice.

Chi libera un imputato per decorrenza dei termini?
Un giudice.

Nel primo caso tutti addosso alla legge, nel secondo tutti addosso al
giudice.

C.
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:21:06 UTC
Post by Geppo il Folle
[...]
Purtroppo e'cosi'.

Luigino Ferrari
***@alice.it
carlo cf
2012-03-22 10:12:42 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
[...]
Che cosa non ti è chiaro nelle parole "sul piano legale"?
Post by Geppo il Folle
Quelli che rubavano a Malpensa sono ancora dipendenti o sbaglio?
Quelli non sono dipendenti pubblici.
Post by Geppo il Folle
Ci sono docenti che da anni sono in malattia...
Chiaramente fingendo.
E non sono licenziati.
Sono *licenziabili* per semplice atto amministrativo unilaterale.

Carlo
Pizzi
2012-03-22 19:58:37 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
[...]
Sbagli, e di grosso, anzitutto non sono dipendenti statali e anche
quelli assolti non sono rientrati a lavorare, ma i mass-media hanno
deciso di farti credere altro.
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:17:07 UTC
Post by Geppo il Folle
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Sara' se lo faranno tra loro, dopo che sono crepati tutti gli altri

Luigino Ferrari
***@alice.it
felix...
2012-03-22 13:33:35 UTC
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
.... quando, qualche coglionata in meno?.....
--
Video meliora proboque deteriora sequor.

quadra
2012-03-20 21:10:40 UTC
Post by felix...
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Lo stato e' l'insieme delle persone e non
esiste un lavoro statale a meno che non lo sia anche il
panificatore i sarti e altre categorie che servono la comunita'.
Il pdr, il pdc e vari ministri sono (quando votati) lavoratori popolari.
LordBeotian
2012-03-22 14:57:32 UTC
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Questi qua ---> http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002955.html
dicono:
"posto che l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori si applica senza
alcun dubbio al rapporto di lavoro alle dipendenze delle
amministrazioni pubbliche [...] sarà introdotta una specifica deroga
per i dipendenti pubblici?"
carlo cf
2012-03-22 15:26:52 UTC
Post by LordBeotian
Post by carlo cf
[...]
Ho postato l'articolo 37 dello statuto dei lavoratori, che dice che
l'intera normativa si applica ai dipendenti degli enti pubblici economici
nonché agli altri dipendenti pubblici, per gli aspetti non disciplinati da
normativa specifica.

L'articolo che hai linkato fa tutta una collezione di normative specifiche
(in parte simili all'articolo 18, in parte del tutto diverse), per cui le
modifiche all'articolo 18 non si applicheranno ai pubblici dipendenti
salvo che vengano contemporaneamente modificate nello stesso senso anche
le corrispondenti norme specifiche per gli statali, oppure con l'articolo
18 dello statuto dei lavoratori si modifichi anche l'articolo 37 (e non è
neppure sicuro che basti, senza l'abrogazione esplicita delle norme in
contrasto).

Carlo
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:14:45 UTC
Post by carlo cf
Post by Nemo
[...]
Ma no garantiti a valaaa!!!!!!!!

Luigino Ferrari
***@alice.it
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:13:53 UTC
Post by Nemo
Post by felix...
Post by The Punisher
[...]
Tanto casimo perche' tutto resti invariato.

Luigino Ferrari
***@alice.it
Luigino Ferrari
2012-03-23 06:12:31 UTC
Post by The Punisher
Lavoro, le novità sui licenziamenti non riguarderanno i dipendenti pubblici.
Gli altri potranno essere cacciati, ma all'azienda costerà una fortuna
In pratica tutto restera' come prima, sino al patatrac finale o
tombale che di si voglia.

Luigino Ferrari
***@alice.it