Franco Battiato
Alessandro Cara
2015-11-26 22:40:28 UTC
Due palle con la pubblicita' della sua opera omnia!
Alla fin fine a fatto solo 2 cose
1) La voce del Padrone
2) Dare delle /troie/ a coloro che siedono in parlamento
--
ac (x=y-1)
Aborro il Killfile

---
doppio..massimo
2015-11-27 00:31:24 UTC
Due palle con la pubblicita' della sua opera omnia! Alla fin fine a
fatto solo 2 cose 1) La voce del Padrone 2) Dare delle /troie/ a coloro
che siedono in parlamento
pero' ogni volta che lo sento tirato in ballo mi viene in mente che
cantava "l'ira funesta dei profughi afghani che dal confine si spostavano
nell'Iran", e sono passati 33 anni...
Alessandro Cara
2015-11-27 00:52:24 UTC
Post by doppio..massimo
[...]
Appunto! La Voce del Padrone!

carletto
2015-11-27 00:51:52 UTC
Post by Alessandro Cara
Alla fin fine a fatto solo 2 cose
1) La voce del Padrone
Ha sempre avuto una voce del cazzo, e non ha mai saputo cantare, altro che
padrone...
Post by Alessandro Cara
2) Dare delle /troie/ a coloro che siedono in parlamento
Il magnaccia?

carletto
Alessandro Cara
2015-11-27 00:55:01 UTC
Post by carletto
Post by Alessandro Cara
Alla fin fine a fatto solo 2 cose
1) La voce del Padrone
Ha sempre avuto una voce del cazzo, e non ha mai saputo cantare, altro che
padrone...
Citami tre cantautori che sanno cantare!
Post by carletto
Post by Alessandro Cara
2) Dare delle /troie/ a coloro che siedono in parlamento
Il magnaccia?
Bahhh? In questo, se lo fosse, con la Lombardi avrebbe fatto pochi spicci!

carletto
2015-11-27 01:15:57 UTC
Post by Alessandro Cara
Citami tre cantautori che sanno cantare!
Lucio Dalla
Tiziano Ferro
Elisa
Edoardo Bennato
Ivan Graziani
Fabio Concato
Francesco Renga
Biagio Antonacci
Michele Zarrillo
Claudio Baglioni
Riccardo Cocciante
Renato Zero
Pino Daniele

E non parliamo degli stranieri...

carletto
Roberto
2015-11-27 10:18:16 UTC
Post by carletto
Post by Alessandro Cara
Citami tre cantautori che sanno cantare!
Post by carletto
Pino Daniele
ROOOOOOOOOOOOOOUOUOUUOUOUTFL!
carletto
2015-11-27 17:41:32 UTC
Post by Roberto
ROOOOOOOOOOOOOOUOUOUUOUOUTFL!
Rotfla stocazzo, quando Pino cantava (bene) il blues, in Italia manco si
sapeva cosa fosse.
Al massimo c'erano i Pooh, i Cugini di Campagna e Umberto Tozzi.

carletto
doppio..massimo
e Toto Cutugno
doppio..massimo
2015-11-27 13:19:29 UTC
Dalla, De Gregori, Battisti
Alessandro Cara
2015-11-27 13:54:58 UTC
Post by doppio..massimo
Post by Alessandro Cara
Post by carletto
Ha sempre avuto una voce del cazzo, e non ha mai saputo cantare, altro
che padrone...
Citami tre cantautori che sanno cantare!
Dalla, De Gregori, Battisti
Che fai gliela stai a tira' a DeGregori? ;-)

doppio..massimo
ROTFL, no porello, e' il primo nome che mi e' venuto in mente
carletto
2015-11-27 17:45:00 UTC
Post by doppio..massimo
Dalla, De Gregori, Battisti
Mi spiace, ma pur con tutto il rispetto come autori, De Gregori e Battisti
canta(va)no come capretti tibetani.
Senza la minima tecnica e cognizione dello strumento-voce.
Motivo principale per il quale Battisti, saggiamente, evitava di fare
concerti.

carletto
Loreto
2015-11-27 18:04:47 UTC
Post by carletto
Post by doppio..massimo
Dalla, De Gregori, Battisti
Mi spiace, ma pur con tutto il rispetto come autori, De Gregori
Con tutto il rispetto per il rispetto, De Gregori credo sia uno dei
cantautori più sopravvalutati di sempre. Ha fatto sì dei capolavori della
musica leggera, ma si contano sulle dita di una mano. IMHO
olé
carletto
2015-11-27 18:10:59 UTC
Post by Loreto
Con tutto il rispetto per il rispetto, De Gregori credo sia uno dei
cantautori più sopravvalutati di sempre.
Non ti si puo' dare del tutto torto.
Post by Loreto
Ha fatto sì dei capolavori della
musica leggera, ma si contano sulle dita di una mano. IMHO
Bah, alla fine e' un discorso che si puo' applicare a quasi tutti i
cantautori.
La produzione eccelsa e' sempre una piccola fetta, una parentesi del totale.
Forse con l'eccezione di Dalla, De Andre' e Battisti, che sono stati delle
vere fucine di perle infilate una dietro l'altra (pur con i loro occasionali
cali).

carletto
Loreto
2015-11-27 18:16:31 UTC
Post by Loreto
Ha fatto sì dei capolavori della
musica leggera, ma si contano sulle dita di una mano. IMHO
Bah, alla fine e' un discorso che si puo' applicare a quasi tutti i
cantautori.
Vero, però la sacralità che c'è dietro De Gregori, molti altri se la
scordano.
Post by carletto
[...]
Credo, dall'altra parte, che Dalla invece sia uno dei cantautori più
sottovalutati (il che è tutto dire). Nat IMHO.
olé
doppio..massimo
2015-11-27 19:13:57 UTC
Post by Loreto
Post by Loreto
Con tutto il rispetto per il rispetto, De Gregori credo sia uno dei
cantautori più sopravvalutati di sempre.
Vero, però la sacralità che c'è dietro De Gregori, molti altri se la
scordano.
ora non capisco se De Gregori e' sopravvalutato o no.
Quoto
Loreto
2015-11-27 21:03:25 UTC
Post by doppio..massimo
Post by Loreto
Post by Loreto
[...]
Ribadivo che è sopravvalutato.
olé
doppio..massimo
La sacralita' viene dai canti De Gregoriani
carletto
2015-11-27 22:36:18 UTC
Post by doppio..massimo
La sacralita' viene dai canti De Gregoriani
Pessima...

carletto