Cucinotta: «In Italia razzismo, non lavoravo»
Alessandro
2005-08-24 13:11:01 UTC
Ma, tanto per curiosità, che lavoro fa la Cucinotta? Lei un'attrice?

Cucinotta: «In Italia razzismo, non lavoravo»

L'attrice si confessa in un'intervista a «Vanity Fair» in uscita
venerdì
«Terrona, tettona e senza aver studiato recitazione. Mi facevano il
verso per l'accento, dicevano che ero stata miracolata da Troisi»

MILANO - «In Italia non mi facevano lavorare. Tornata dall'Oscar,
pensavo che sarei stata sommersa dalle proposte. Invece niente, non mi
chiamava nessuno. C'era razzismo nei miei confronti: ero terrona,
tettona e non avevo studiato recitazione. Appena aprivo bocca mi
facevano il verso per l'accento, dicevano che ero stata miracolata da
Troisi. Invece io avevo fatto la mia gavetta, anche se venivo dalla
televisione». Maria Grazia Cucinotta vuota il sacco in un'intervista
su «Vanity Fair» in uscita venerdì.

L'attrice siciliana, 37 anni, presenterà fuori concorso alla Mostra
del Cinema di Venezia «All the Invisible Children», un film da lei
prodotto composto da sette episodi, tutte storie di bambini, firmati
da noti registi, tra gli altri Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley
Scott, John Woo e l'italiano Stefano Veneruso. Nell'intervista
l'attrice parla della scelta di andare in America dopo il film «Il
Postino» con Massimo Troisi, dove all'inizio la lanciarono come la
nuova Sophia Loren: «Erano altri tempi. Io non ho mai frequentato i
giri del cinema, né registi, né produttori». Dalla vita professionale
si passa alla vita privata e alla gestione dei rapporti sentimentali:
«Io sono una passionale: se mi dovessi innamorare di un altro, non mi
fermerebbe nulla. Mio marito è della stessa opinione. Siamo sposati da
dieci anni con un accordo: nel momento in cui il nostro cuore batterà
per un altro, chiuderemo. Io piangerò o lui piangerà, pazienza. Ma non
vivremo nell'ipocrisia».

Da: "CorrieredellaSera.it"

Alessandro
decadenza dell'occidente
2005-08-24 13:34:14 UTC
ma si e mai sentita come recita questa vacca?
Galak
2005-08-24 14:03:16 UTC
Il Wed, 24 Aug 2005 15:34:14 +0200, "decadenza dell'occidente"
Post by decadenza dell'occidente
ma si e mai sentita come recita questa vacca?
perché offendere gratuitamente? dai...una cosa è offenderla nel suo
ruolo professionale, ma offenderla come donna è sbagliato.
--
Post by decadenza dell'occidente
Giò
How do you expect me to grow, if you don't let me blow?
(Rachel a Ross, Friends 2x19)
Divino
2005-08-24 14:11:19 UTC
Post by Galak
Post by decadenza dell'occidente
ma si e mai sentita come recita questa vacca?
perché offendere gratuitamente?
perché è un troll?
perché è un IDLER?

...basta anche una sola delle due...
--
Divino
VERAMENTE: Intelligenza autentica e notevole
decadenza dell'occidente
2005-08-24 14:54:23 UTC
Post by Galak
[...]
non mi hai convinto, io la offendo anche personalmente perchè vita e arte
corrono di pari passo quando l'arte è espressa in maniera accettabile, la
offendo personalmente perchè esistono tante ragazze di talento in italia e
non è giusto che questa zoccola infame abbia piu possibilità di sfondare
solo perchè ha misure maggiori e lo ha succhiato alla prima proposta di
sfondare..........ripeto si è mai vista recitare in una registrazione?
perfino la ferilli è meglio di questa come recitazione.......
invece non offendo ma anzi lodo le grandi attrici italiane che sono
arrivate dimostrandolo il talento, mi riferisco a attrici come mariangela
melato, lydia mancinelli, laura morante, monica vitti, claudia cardinale e
tante altre...........
s***@mediacomm.it
2005-08-24 18:04:15 UTC
"decadenza dell'occidente" ha scritto nel suo messaggio ...
... mi riferisco a attrici come mariangela melato, lydia
mancinelli, laura morante, monica vitti, claudia cardinale...
Sara' un caso se quelle che citi sono (quasi tutte) di una
cert'altra generazione rispetto a MGC?

Andrea
***@mediacomm.it
Galak
2005-08-24 13:51:18 UTC
Post by Alessandro
«Terrona, tettona e senza aver studiato recitazione. Mi facevano il
verso per l'accento, dicevano che ero stata miracolata da Troisi»
Perché, non è forse vero? (che è terrona, tettona e senza aver
studiato recitazione e che è stata miracolata da Troisi)
Post by Alessandro
Troisi. Invece io avevo fatto la mia gavetta, anche se venivo dalla
televisione».
Ho visto il suo provino giusto l'altro giorno, a Paperissima...
(Rachel a Ross, Friends 2x19)
abarossa
2005-08-24 14:01:43 UTC
Post by Alessandro
Ma, tanto per curiosità, che lavoro fa la Cucinotta? Lei un'attrice?
Mi hai preceduto :-)

ha detto:"dicevano che non avevo studiato recitazione"

DICEVANOOOO?!

Minca! A parte che recita meglio il mio strofinaccio da cucina a
quadretti... ma ched lingua parla? Mi sa di unto sta' cosa, mai la sfiorerei
con le dita.
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Far bene, fa bene ;-)
Pino Vitucci
2005-08-24 14:53:07 UTC
abarossa ha scritto:

[...]
Post by abarossa
Minca! A parte che recita meglio il mio strofinaccio da cucina a
quadretti... ma ched lingua parla? Mi sa di unto sta' cosa, mai la sfiorerei
con le dita.
Con SOLO le dita neppure io :-P
--
Pino ( Vecchio e Saggio )

...ricordo struggente di quando si aveva tutto, e non si aveva niente.
blueprince
È facile fare la vittima per nascondere le proprie lacune.
Massimo B.
2005-08-24 15:25:30 UTC
Post by blueprince
È facile fare la vittima per nascondere le proprie lacune.
Infatti e' andata a Venezia.
(la capiranno in pochi)
blueprince
2005-08-24 15:29:22 UTC
Post by Massimo B.
Infatti e' andata a Venezia.
(la capiranno in pochi)
Hai perso l'occasione di tacere.
Butthole Spelunker
2005-08-24 15:39:12 UTC
Post by Alessandro
Ma, tanto per curiosità, che lavoro fa la Cucinotta? Lei un'attrice?
Cucinotta: «In Italia razzismo, non lavoravo»
Pensa, fosse stata una racchia di Bolzano avrebbe avuto ancora meno
possibilità di far carriera, anche se avesse avuto dalla sua un maggior
talento recitativo.

Saluti
BS
Systemtray
ah, ecco.
abarossa
2005-08-24 17:29:18 UTC
Post by Alessandro
Invece io avevo fatto la mia gavetta, anche se venivo dalla
televisione».
Sys, la tv da cui proviene è un videocitofono siculo che si vede a malapena
in un quartiere di Ct. Ma peppiascere!
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Far bene, fa bene ;-)
Giggi
2005-08-24 17:38:45 UTC
Post by abarossa
Post by Alessandro
Invece io avevo fatto la mia gavetta, anche se venivo dalla
televisione».
Sys, la tv da cui proviene è un videocitofono siculo che si vede a malapena
in un quartiere di Ct. Ma peppiascere!
Si', pero' e' stata nientepopodimenoche Miss Sud in Indietro Tutta (o
era Avanti Tetta ?) del mitico Arbore ! (o sbaglio ?)
Stica & Meco !
:-)

Giggi
abarossa
2005-08-24 17:54:39 UTC
Post by abarossa
Post by Alessandro
[...]
Beh, hai detto niente! Quasi seicentomila telespettatori di media...
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Far bene, fa bene ;-)
Gian Duotti
2005-08-24 18:14:55 UTC
Post by abarossa
Si', pero' e' stata nientepopodimenoche Miss Sud in Indietro Tutta (o era
Avanti Tetta ?) del mitico Arbore ! (o sbaglio ?)
Beh, hai detto niente! Quasi seicentomila telespettatori di media...
Più uno zero...
Se non erri scherzando :-)
Marilena
2005-08-24 18:16:20 UTC
ci sono un sacco di attori cani....non ditemi che le altre/i (Bellucci,
Falchi, Bova, Ammendola), Accorsi,
a) sanno recitare;
b) non hanno inflessione dialettale;
c) han studiato recitazione....

una c'ha si è infilata nel letto di tutti finchè non ha trovato
quello plurimiliardario, gli altri due nascono come modelli e non come
attori...e l'ultimo....è semplicemente un grezzone figlio di papà.
s***@mediacomm.it
2005-08-24 18:11:14 UTC
"Giggi" ha scritto nel suo messaggio ...
... e' stata nientepopodimenoche Miss Sud in Indietro Tutta...
Ed in seguito lavoro' con Zuzzurro e Gaspare, mi pare in quel programmino
estivo divertente ma senza pretese intitolato "il TG delle vacanze". Aveva
anche una certa verve, per quel poco che potesse dimostrarla. Alle volte
mi domando cosa sarebbe accaduto se MGC avesse continuato colla
televisione: forse oggi ce la ritroveremmo a presentare "Domenica in"
o "Quelli che il calcio".

Andrea
***@mediacomm.it