Ancora Grillo e domanda
Brigida
2013-03-02 23:24:29 UTC
Voi scrivete decisamente troppo. In un paio di giorni che non ho potuto
seguire... mi ritrovo con oltre 1500 post!

Allora, nel frattempo che cercherò di leggere avrei una domanda che mi
assilla da quando la Grilleide del dopovoto iniziò:

Questo personaggio non è parlamentare, non si era presentato e non è stato
eletto. Non è neanche senatore. In pratica non esiste come "papabile". Ora,
con quale coraggio si imporrebbe come PdC o altro? E con quale
"imbriacatura" tutti gli altri gli danno pure retta e lo tengono in conto? I
5*ini contano nulla allora e fanno solo numero come soldatini di piombo
senza voce?

Quando - prima del voto - chiedevo a diversi di loro come pensavano di agire
nel caso di vittoria e chi fosse designato come premier e compagnia... MAI
che uno mi rispondesse. Neanche quelli dalle mie parti che conosco di
persona. Glissavano, rimandandomi alla rete e il loro programma.

Qualcuno tanto gentile mi potrebbe dare una dritta? Grazie mille. E non
fatevi scoraggiare dalle mie origini tedesche, ne! ^____^
Brigida
Roberto Rosoni
2013-03-02 23:37:49 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
Brigida, il Sun, 3 Mar 2013 00:24:29 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by Brigida
5*ini contano nulla allora e fanno solo numero come soldatini di piombo
senza voce?
e la risposta è:
Jaaa! ;)
O meglio, così sembrano a meno di sorprese non impossibili.
Post by Brigida
E non
fatevi scoraggiare dalle mie origini tedesche, ne! ^____^
Il tuo italiano è un pesante atto di accusa sul modo di scrivere di
molta, troppa gente qui e altrove. :-)
Roberto Rosoni
GiuseppeDini
2013-03-03 00:05:49 UTC
Post by Roberto Rosoni
Post by Brigida
E non
fatevi scoraggiare dalle mie origini tedesche, ne! ^____^
Il tuo italiano è un pesante atto di accusa sul modo di scrivere di
molta, troppa gente qui e altrove. :-)
Proprio ieri, se non sbaglio, il mitico felix ha scritto "ch'avevano".
Giuseppe
K'Ehleyr
2013-03-03 08:10:19 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di animaletti un po'
Post by GiuseppeDini
Proprio ieri, se non sbaglio, il mitico felix ha scritto "ch'avevano".
guarda che ha ragione lui: visto che l'h è muta pohssihahmoh mehttehrlah
dahppehrtuhttoh
(questa la capiamo in due qua dentro)
--
"Existe una delgada linea entre lo bizarro y lo patetico, nosotros somos
esa linea"
Brigida
2013-03-03 09:13:12 UTC
Post by GiuseppeDini
[...]
O_O
questa dell'acca nei modi/posti più impensabili mi fa semplicemente male.
Ma la registriamo sotto la voce "folklore", ok? ^_^
K'Ehleyr
2013-03-03 09:15:46 UTC
Post by Brigida
Post by K'Ehleyr
[...]
tranqui, c'è gente nata in italia con sette generazioni alle spalle che
non ha ancora capito dove vada messa ;)
Post by Brigida
Ma la registriamo sotto la voce "folklore", ok? ^_^
ok :)
--
Cio' che rende socievoli gli uomini e' la loro incapacita' di sopportare
la solitudine e ,in questa, se stessi.
Arthur Schopenhauer
GiuseppeDini
2013-03-03 09:21:59 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Brigida
[...]
felix, secondo te, ce le ha sette generazioni alle spalle?
Giuseppe
K'Ehleyr
2013-03-03 12:55:52 UTC
Post by GiuseppeDini
felix, secondo te, ce le ha sette generazioni alle spalle?
di pechinesi sicuramente
--
In olden times, sacrifices were made at the altar, a practice that still
continues.
Helen Rowland
doppio..massimo
2013-03-03 09:48:48 UTC
Post by K'Ehleyr
tranqui, c'è gente nata in italia con sette generazioni alle spalle che
non ha ancora capito dove vada messa ;)
da cui il detto "non c'ho capito un acca" che qualcuno scriverebbe "non
ch'o capito un hacca"
Brigida
2013-03-03 09:11:27 UTC
Post by Roberto Rosoni
Jaaa! ;)
O meglio, così sembrano a meno di sorprese non impossibili.
Lo temevo :/
Post by Roberto Rosoni
Il tuo italiano è un pesante atto di accusa sul modo di scrivere di
molta, troppa gente qui e altrove. :-)
Grazie... ma mi riferivo alla "guerra contro i germanesi" che pare sia
scoppiata da qualche tempo ^_^
doppio..massimo
quella pero' l'hanno scatenata i germanesi
Brigida
2013-03-03 17:12:38 UTC
Post by doppio..massimo
quella pero' l'hanno scatenata i germanesi
Sicuro? io leggo solo di attacchi verso di loro, da parte della Germania
solo incomprensione e qualche risata. Ma la gente lì davvero pensa che debba
pagare per i debiti non solo italiani e che qui siamo tutti scrocconi
sfaccendati che osannano i politici più improbabili. :/

E guarda che combatto anche in qualche grande forum tedesco. Ti assicuro che
non è facile, a volte debbo fermarmi se non voglio essere bannata.
doppio..massimo
2013-03-03 17:37:05 UTC
Post by Brigida
Post by doppio..massimo
[...]
Scrocconi lo sono anche loto, senza ombra di dubbio (il resto ovviamente
no).

Piu' e' alto lo spread piu' la germania trasferisce liquidita'
dall'Italia alla Germania, senza alcun titolo per beneficiarne.

Tu mi dirai che lo spread lo determinano i mercati, e che se noi paghiamo
dei tassi piu' alti e' colpa nostra...

In parte e' vero, in parte e' la Germania che non ha mai avuto interesse
ad avere lo spread "naturale", ma ha sempre agito per averlo il piu' alto
possibile. A nostro danno e a suo vantaggio.

La dimostrazione ?

L'estate scorsa Draghi parlo' ai mercati e disse "Da ora la BCE fara'
tutto cio' che e' in suo potere per ridurre gli spread e salvare l'Euro.
E, credetemi, sara' sufficiente".

Un'affermazione cosi' sicura e generica, da sola avrebbe indotto alla
cautela qualsiasi speculatore. Anche loro hanno dei limiti oltre ai quali
si fanno male. Non sapendo se il loro limite e' superiore o meno alle
difese che puo' mettere in atto la BCE, la speculazione si sarebbe
rallentata, e cosi' e' in parte avvenuto.

Subito dopo il discorso di Draghi, ci su una chiosa di quel pezzo di
merda che guida la BundesBank (non ricordo il nome) che preciso' subito
quali fossero i limiti entro cui doveva restare la BCE.

Dunque, se vuoi essere ben sicuro che Draghi non superi i limiti, glieli
dici IN PRIVATO, durante un qualsiasi consiglio di amministrazione della
BCE. Non lo fai a mezzo stampa, fornendo cosi' chiare indicazioni alle
banche d'affari di mezzo mondo su quante risorse devono raccogliere prima
di sparare il prossimo attacco.

Quindi si, quella in corso e' una guerra finanziaria tra Euro e Dollaro,
e la Germania, o almeno alcune istituzione tedesche, hanno fatto la parte
della quinta colonna.

Fosse una persona fisica e fosse una guerra convenzionale sarebbe stata
messa davanti al plotone d'esecuzione.

Questo nulla toglie all'ammirazione che ho per i tedeschi, ma anche voi
avete i vostri criminali in posti chiave, non soltanto noi.
Brigida
2013-03-03 18:22:08 UTC
Post by doppio..massimo
Questo nulla toglie all'ammirazione che ho per i tedeschi, ma anche
voi avete i vostri criminali in posti chiave, non soltanto noi.
Non metto in dubbio e confesso che in materia di banche e spread e
diavolerie simili mi ci perdo. Sono daccordo con chi vorebbe una Banca
Europea in grado di coordinare i vari paesi e di tenere testa non solo al
Dollaro e soci.

Io mi riferivo però alla gente normale che in Germania ha fatto sacrifici
che qui pare sia impossibile. Hanno ceduto parte dei loro diritti di
lavoratori pur di andare avanti. Qui è impensabile.
doppio..massimo
2013-03-03 18:50:24 UTC
Post by Brigida
Io mi riferivo però alla gente normale che in Germania ha fatto
sacrifici che qui pare sia impossibile. Hanno ceduto parte dei loro
diritti di lavoratori pur di andare avanti. Qui è impensabile.
ed e' per queste cose che ho grandissima stima dei tedeschi.

E anche perche', pur avendo ceduto parte dei loro diritti di lavoratori,
i datori di lavoro non se ne approfittano.

Qui da noi, appena si e' provato ad ammorbidire i contratti di lavoro
introducendo i contratti flessibili, i datori di lavoro hanno
immediatamente iniziato a sfruttare i nuovi schiavi.
*GB*
2013-03-03 19:08:29 UTC
Post by doppio..massimo
Qui da noi, appena si e' provato ad ammorbidire i contratti di lavoro
introducendo i contratti flessibili, i datori di lavoro hanno
immediatamente iniziato a sfruttare i nuovi schiavi.
Questo mi ricorda di aver letto anni fa, nel libello di un giapponese
in Italia, le cose che a lui non piacevano del nostro paese. Una di
queste era che, quando ti presenti al tuo capo italiano mostrandogli di
aver fatto il lavoro assegnato senza errori e più in fretta dei colleghi,
la sua reazione normale è quella di caricarti immediatamente addosso
dell'altro lavoro, facendoti così passare la voglia di essere laborioso
(visto che lo stipendio non te lo aumentano).

Bye,

*GB*
Nio
I "Germanici" andava di moda un po' di tempo fa, ed era anche molto usata
carlo cf
2013-03-02 23:43:38 UTC
Post by Brigida
[...]
Pare che queste siano le intenzioni.

Carlo
Nio
2013-03-03 00:11:39 UTC
Post by carlo cf
Post by Brigida
[...]
Più che intenzioni, così è stato organizzato il Movimento 5 Stelle,
partendo dall'ipotesi di una improbabile "democrazia del web" di
facciata, in pratica strettamente controllato dalla coppia dei
cofondatori con il metodo della "proprietà del marchio".

In pratica, nessuno può decidere e nemmeno influenzare le decisioni
della coppia, e nello stesso tempo loro possono comandare, imporre cosa
dire, cosa fare e come votare ai 165 apprendisti parlamentari quelli sì
regolarmente eletti in Parlamento.

E questa incongruenza, questo patto scellerato a mio parere non solo
eticamente riprovevole ma anche illegittimo sarà la causa della fine del
movimento, e quantomeno del consenso che per ora gode.
Walter Loggetti (from eight)
2013-03-03 00:19:30 UTC
On Sun, 03 Mar 2013 01:11:39 +0100, Nio <***@is.invalid> wrote:

[cut]
Post by Nio
[...]
E' qui che entra in gioco la psicologia umana.
firmando quell'atto loro sono tenuti "moralmente" a rispettarlo punto
per punto.
Quanti di loro hanno "cavalcato la tigre" per poter entrare in
parlamento e quanti di loro sono "fanatici"?

E, badate bene, niente impedisce, niente, che possano passare al
gruppo misto, e comunque tenere fermi i punti cardi del loro essere
grillini, eludendo lo stretto controllo wireless di Casaleggio e
Grillo...

La cosa migliore, sarebbe la redazione di un controdocumento in cui
ribadiscono la loro libertà di deputati...

Di Gasparri ne abbiamo fin troppi...
Brigida
2013-03-03 09:30:33 UTC
di nuovo Nio invisibile :/
Post by Walter Loggetti (from eight)
Post by Nio
[...]
Tale e quale la Lega insomma. E ancora ci si casca e non si indaga meglio...
[...]
Ma questo succederà sicuramente. Appena avranno assimilato l'aria del
Parlamento/Senato e assaggiato un po' di potere. Su questo non ho dubbi,
l'uomo è pecora in tanti sensi e ne basta uno per "guastare" gli altri. E lo
dico nel modo più triste, la storia si ripete sempre. Proprio per questo sto
seduto qui e non posso credere cosa vedo e cosa sento.
Post by Walter Loggetti (from eight)
La cosa migliore, sarebbe la redazione di un controdocumento in cui
ribadiscono la loro libertà di deputati...
Per questo, che mi auguro, ci vorrà ancora tanto ma tanto tempo. In qualche
modo forse penseranno anche "a noi la gloria, se ci va male... abbiamo già
il colpevole".
B.
*GB*
2013-03-03 12:16:01 UTC
Post by Brigida
Tale e quale la Lega insomma. E ancora ci si casca e non si indaga meglio...
Ma che vuoi indagare? Aspetta di vedere se Berlusconi viene condannato
o assolto da tutti i processi. Se viene assolto, non ci sarà più
da indagare niente da nessuna parte.

Bye,

*GB*
Brigida
2013-03-03 17:09:16 UTC
Post by *GB*
Ma che vuoi indagare? Aspetta di vedere se Berlusconi viene condannato
o assolto da tutti i processi. Se viene assolto, non ci sarà più
da indagare niente da nessuna parte.
Giusto. Ma poi ringraziamo tutti quelli che gli hanno dato questo potere in
questi anni. Che hanno permesso di piegare leggi e giustizia a suo piacere
senza fiatare. Facile cancellare i reati che fanno più comodo se si è
accusati proprio di questi reati.
Paperino
2013-03-03 00:35:44 UTC
Post by Nio
Post by carlo cf
Post by Brigida
[...]
Certo. Sono sicuro che tutti i grillini dimostreranno
un altissimo livello di coerenza e di logica.
Proprio come i berlusconiani, che non appena si sono
accorti che il loro beniamino era un contafrottole
patentato, per non dire altro, non l'hanno più votato,
tanto che è praticamente scomparso.

Giusto ?

Bye, G.
GiuseppeDini
2013-03-03 01:02:13 UTC
Post by Paperino
Post by Nio
[...]
Quoto tutto, ironia compresa.
Giuseppe
Brigida
2013-03-03 09:31:26 UTC
Post by Paperino
Giusto ?
Giusto :/
Nio
2013-03-02 23:49:57 UTC
Post by Brigida
[...]
Qui non è questione di origini tedesche o meno, le tue domande sono
quelle legittime di tanta gente a cui sta passando l'ubriacatura di
rabbia e di protesta contro la Casta, e si sta rendendo conto quasi con
sorpresa di aver dato retta alle tirate e ai vaneggiamenti di un comico
da palcoscenico, una performance che ripete quasi uguale da vent'anni e
che ormai non fa più ridere tanto è prevedibile.

Per fortuna, la delusione che già serpeggia sulla inevitabile mancanza
di risposte e di risultati da bacchetta magica, farà si che il consenso
con la stessa velocità come è arrivato se ne andrà.

Fossi in Grillo & Casaleggio starei anche attento, perchè l'italiano
sarà anche pulcinellesco e arlecchinesco, ma quando si rende conto
davvero di essere stato preso per il culo su argomenti così importanti
per sè e la propria famiglia, allora diventa anche vendicativo.

qui è questione che la rabbia e l
*GB*
2013-03-03 00:02:32 UTC
Post by Nio
[...]
Il prossimo 23 Marzo (vedi mio post nel thread "Indovina chi"):

Berlusconi (processi): BUM!

Bersani (MontePaschi): BUM!

Grillo -> 71% dei voti.

Bye,

*GB*
Brigida
2013-03-03 09:19:03 UTC
Eccolo! Io nel killfile non ho nessuno. E allora perché vedo Nio, carlo CF,
Ignazio che chissà chi altri ancora solo nei quote??? :/
Post by *GB*
Berlusconi (processi): BUM!
Magari! Ma temo che troverà qualche metodo per sgonfiare tutto.
Post by *GB*
Bersani (MontePaschi): BUM!
Forse no. Ci sono troppi anche degli altri partiti dentro. Iniziando da B. O
perché sennò si sta così tranquillo senza sparare bordate sul PD? O mi sono
perso qualcosa (la TV quasi non la vedo, abbiamo il ripetitore fuori uso
qui)
Post by *GB*
Grillo -> 71% dei voti.
certamente non il mio.
Post by *GB*
Bye, *GB*
grazie!
B.
doppio..massimo
2013-03-03 09:52:23 UTC
Post by Brigida
Eccolo! Io nel killfile non ho nessuno. E allora perché vedo Nio, carlo
CF, Ignazio che chissà chi altri ancora solo nei quote??? :/
dipende dal newsserver a cui ti appoggi. Magari stanno risparmiando sulle
connessioni e si perdono i messaggi da alcuni altri newsserver.

Per esempio, se non vedi Nio, non dovresti vedere nemmeno me

(che qualcuno mi quoti per favore, cosi' verifichiamo)
IgnazioGSS©
Eccolo, ma dice che non vede neppure me...
doppio..massimo
ci vorrebbe il quote di qualcuno che sicuramente vede, K'ehleyr, Dini etc
Roberto Re
2013-03-03 10:57:17 UTC
Post by doppio..massimo
Post by Brigida
[...]
Eccomi, vedo, te,Ignazio,Giuseppe ... Sono fuori eLeggo da iPhone mi sembra
che l'ultimo msg di GB sia delle 9.54 e non 10.03.
Roberto Re
2013-03-03 11:04:10 UTC
Post by Roberto Re
Post by doppio..massimo
Post by Brigida
[...]
Confermo ultimo msg di GB alle 9.54, vedo anche K'ehleyr ... a naso direi
che un news server Tin abbia qualche problema.
Roberto Re
2013-03-03 11:07:47 UTC
Post by Roberto Re
Post by Roberto Re
Post by doppio..massimo
Post by Brigida
[...]
Vedo anche John doe,Roberto r,Carlo,Brigida, e krimen ( anche se non sono
in giro con il casco ;)
doppio..massimo
2013-03-03 11:28:10 UTC
OK, ma la domanda non e' chi e' visibile da te, ma chi lo e' da Brigida
Roberto Re
2013-03-03 11:36:41 UTC
Post by doppio..massimo
Post by Roberto Re
Vedo anche John doe,Roberto r,Carlo,Brigida, e krimen ( anche se non
sono in giro con il casco ;)
OK, ma la domanda non e' chi e' visibile da te, ma chi lo e' da Brigida
Ah, ok .chiedo scusa , stavo cercando di capire se vi fosse qualche
problema su diesel ...
Roberto Re
2013-03-03 11:51:31 UTC
Post by Roberto Re
Post by doppio..massimo
Post by Roberto Re
[...]
C'è' qualcosa che non va.it.test silente per 48 minuti dii giono,a mia
memoria è un record .
K'Ehleyr
2013-03-03 12:57:24 UTC
Post by doppio..massimo
Post by Brigida
[...]
eccola :)
--
I didn't like the play, but then I saw it under adverse conditions-the
curtain was up.
G. Marx
doppio..massimo
2013-03-03 13:06:45 UTC
azie. Mo vediamo se Brigida arriva
Brigida
2013-03-03 16:56:30 UTC
Post by doppio..massimo
azie. Mo vediamo se Brigida arriva
Eccomi. Ma la cosa è stranissima.
Il problema sarà davvero la chiavetta Tim, non posso usare altro che questo
aiou (mi ricordassi una volta come si chiama!)
*GB*
2013-03-03 17:54:42 UTC
Post by Brigida
Il problema sarà davvero la chiavetta Tim, non posso usare altro
che questo aiou (mi ricordassi una volta come si chiama!)
Se hai Tim, dovresti poter usare anche news.tin.it (con la N).

Bye,

*GB*
Brigida
2013-03-03 18:15:02 UTC
Post by *GB*
Se hai Tim, dovresti poter usare anche news.tin.it (con la N).
No purtroppo. Provato anche con altri ma niente :/

Però mi ricordi di aver letto tutti fino a ca. una settimana/10 gg fa. Deve
essere successo qualcosa di diverso allora.
B.
carletto
2013-03-03 14:30:21 UTC
Post by doppio..massimo
Per esempio, se non vedi Nio, non dovresti vedere nemmeno me
Io ti vedo sempre, mentre quasi mai vedo Ignazio, Nio, carlo cf ecc...

carletto
doppio..massimo
2013-03-03 15:01:45 UTC
questa e' una cosa davvero strana.
Brigida
2013-03-03 16:57:23 UTC
ciao compagno :/ siamo nella stessa barca allora
Brigida
2013-03-03 16:53:15 UTC
Post by doppio..massimo
dipende dal newsserver a cui ti appoggi. Magari stanno risparmiando
sulle connessioni e si perdono i messaggi da alcuni altri newsserver.
hmmm, con la chiavetta posso usare solo aiou (o come si chiama, gli altri
non funzionano)
Post by doppio..massimo
Per esempio, se non vedi Nio, non dovresti vedere nemmeno me
A te ti vedo "forte e chiaro"...
Grazie però!
B.
BArrYZ
2013-03-03 16:57:30 UTC
Post by Brigida
Post by doppio..massimo
[...]
Prova Eternal september:

http://www.eternal-september.org/

Ti registri, e ti danno password e login.
BArrYZ
GiuseppeDini
2013-03-03 10:16:33 UTC
Post by Brigida
Post by *GB*
Grillo -> 71% dei voti.
certamente non il mio.
In Germania voi i pagliacci non li votate mai.
Avete fatto un grosso errore e da allora saimo noi a gradire quei
personaggi là.
Giuseppe
Roberto Rosoni
2013-03-03 11:41:20 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
GiuseppeDini, il Sun, 03 Mar 2013 11:16:33 +0100, ha scritto in
Post by GiuseppeDini
Post by Brigida
Post by *GB*
[...]
Hanno fatto un enorme errore... e se lo sono ben chiariti invece di
cercare scuse, e hanno inventato l'art. 20 c. 4 della loro Legge
Fondamentale.
"Tutti i tedeschi hanno diritto alla resistenza contro chiunque
intraprenda a rimuovere l'ordinamento vigente, se non sia possibile
alcun altro rimedio."
(Trad.: "il primo che incontra il prossimo Hitler gli spari che avrà
opportuna medaglia")
Roberto Rosoni
Brigida
2013-03-03 16:59:21 UTC
Post by GiuseppeDini
In Germania voi i pagliacci non li votate mai.
Avete fatto un grosso errore e da allora saimo noi a gradire quei
personaggi là.
Mica ve lo hanno detto di farvi del male da soli :)

Ma guarda che io sono cittadina italiana e voto qui. Anche se a volte....
(chi me lo ha fatto fare. e pensare che lo desideravo tanto) :/
GiuseppeDini
2013-03-03 17:20:32 UTC
Post by Brigida
Post by GiuseppeDini
In Germania voi i pagliacci non li votate mai.
Avete fatto un grosso errore e da allora saimo noi a gradire quei
personaggi là.
Mica ve lo hanno detto di farvi del male da soli :)
COme capirai c'è tanta gente in una nazione e non siamo tutti uguali.
Anzi credo che la maggioranza sia in ostaggio dell'ignoranza di una
minoranza.
Post by Brigida
Ma guarda che io sono cittadina italiana e voto qui. Anche se a volte....
(chi me lo ha fatto fare. e pensare che lo desideravo tanto) :/
Non è che hai lasciato uan casa libera in Germania?
Giuseppe
Nicola®
2013-03-03 00:05:31 UTC
Post by Brigida
Questo personaggio non è parlamentare, non si era presentato e non è stato
eletto. Non è neanche senatore. In pratica non esiste come "papabile". Ora,
con quale coraggio si imporrebbe come PdC o altro?
Perchè, siccome la setta è di sua proprietà, si inventa le regole a
proprio uso e consumo in stile "Il gioco è mio e decido io". Poi, se a
qualcuno non vanno bene le sue regole, li epura. Chi rimane sono
persone che avranno anche buona fede, però si sono fatte abbindolare da
un imbonitore ben più megalomane di Berlusconi.

E con quale "imbriacatura"
Post by Brigida
tutti gli altri gli danno pure retta e lo tengono in conto? I 5*ini contano
nulla allora e fanno solo numero come soldatini di piombo senza voce?
tipo le pedine che andranno in parlamento. Inutili ed ignoranti in
materia di diritto e politica. Se è con quella gente che voglio
risollevare l'italia, auguri.
Post by Brigida
[...]
Perchè non conoscono risposte. Tutto è scritto sul bibbiablog di
Grillo. La maggior parte delle volte, non troveresti risposta neanche
lì.
Brigida
2013-03-03 09:24:07 UTC
Post by Nicola®
[...]
Ecco, fin qui ci ero arrivata ma - come per Berlusconi - non posso credere
che sia così facile manipolare la gente ancora oggi.
Post by Nicola®
Post by Brigida
[...]
come sopra... quasi mi fanno tenerezza, se non temessi che faranno più danni
di B.
Post by Nicola®
Post by Brigida
[...]
Infatti, a parte quel "programma" il niente. E io non ci credo che persone
che conosco come intelligenti e "studiati" possano accettare tutto questo
senza chiedere e smontare tutto fino all'atomo per capire bene. Almeno
sapere chi "comanderà" a parte il duo G/C!
B.
*GB*
2013-03-03 12:20:51 UTC
Post by Brigida
Ecco, fin qui ci ero arrivata ma - come per Berlusconi - non posso
credere che sia così facile manipolare la gente ancora oggi.
Certo che lo è. Basta guardare come gli elettori PD, per fede di partito,
non si siano ribellati all'appoggio dato al governo Monti che ha depredato
le classi popolari lasciando intatti tutti i privilegi della casta.

Bye,

*GB*
carlo cf
2013-03-03 13:28:07 UTC
Post by *GB*
Basta guardare come gli elettori PD, per fede di partito,
non si siano ribellati all'appoggio dato al governo Monti che ha depredato
le classi popolari lasciando intatti tutti i privilegi della casta.
Il governo Monti del quale Grillo chiede la "prorogatio"?

Carlo
Roberto Rosoni
2013-03-03 13:32:50 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, *GB*,
il Sun, 3 Mar 2013 13:20:51 +0100, ha scritto in it.media.tv a proposito
Post by *GB*
Post by Brigida
[...]
Ma certo, il fatto che Monti avesse a disposizione solo una maggioranza
PDL è un dettaglio irrilevante.

TUTTA COLPA DEL PD, E VAI COL MANTRA...
Roberto Rosoni
Brigida
2013-03-03 17:02:27 UTC
Post by Roberto Rosoni
Ma certo, il fatto che Monti avesse a disposizione solo una
maggioranza PDL è un dettaglio irrilevante.
TUTTA COLPA DEL PD, E VAI COL MANTRA...
Grazie!!! Meglio non potevo dire. E da tanto che predico questo fatto. Ma
'sto meschinello di Monti cosa poteva fare se ogni provvedimento a favore
della gente è stato stroncato prima di poter essere votato.
Zardoz
Per il loro capo è utile che siano ignoranti!!
IgnazioGSS©
2013-03-03 10:32:50 UTC
O magari indispensabile.
Nicola®
2013-03-03 11:14:57 UTC
Post by Zardoz
Per il loro capo è utile che siano ignoranti!!
Per forza. Altrimenti non riuscirebbe a manipolarli a proprio uso e
consumo.
carletto
2013-03-03 04:47:51 UTC
Post by Brigida
Questo personaggio non è parlamentare, non si era presentato e non è stato
eletto. Non è neanche senatore. In pratica non esiste come "papabile".
Ora, con quale coraggio si imporrebbe come PdC o altro?
Il coraggio e' affar suo. Se tecnicamente possa farlo o meno, non saprei.
Se, posto che tecnicamente possa farlo, lo facesse, ne avrebbe tutto il
diritto, in quanto ideatore e fondatore del movimento.
Ma non credo lo fara', comunque.
Post by Brigida
E con quale "imbriacatura" tutti gli altri gli danno pure retta e lo
tengono in conto?
Probabilmente sono un po' stufi e pure un poco incazzati, e poiche' tutti
gli altri li hanno gia' visti e sentiti fino alla nausea, stavolta hanno
scelto di fidarsi di Grillo, come guida per una pacifica rivoluzione.
Post by Brigida
I 5*ini contano nulla allora e fanno solo numero come soldatini di piombo
senza voce?
Contano nella misura in cui conterebbe chiunque *partecipa* ad una
rivoluzione.
Anziche' pontificare, presenziare ai talkscio', fare il porta a porta per i
voti e le tessere, e coltivarsi il proprio giardinetto di intrallazzi,
combatte in prima linea, per qualcosa in cui crede.
D'altronde, direttamente in Parlamento, ce li ha portati letteralmente per
mano Grillo. Senza di lui starebbero beatamente a fare il proprio lavoro, o
al massimo, politicamente parlando, a starnazzare in qualche parrocchia o
sezione di provincia, i piu' intraprendenti a fare i portaborse per qualche
pingue e sudato onorevole.
Post by Brigida
Quando - prima del voto - chiedevo a diversi di loro come pensavano di
agire nel caso di vittoria e chi fosse designato come premier e
compagnia... MAI che uno mi rispondesse.
Perche' non avendo la scienza infusa, ne' la palla di vetro (forse qualcuno
aveva la pallamaggica pero'), e non essendo esperti di supercazzole (non so
come si tradurrebbe in tedesco...), giustamente non sapevano che
risponderti.
Post by Brigida
Neanche quelli dalle mie parti che conosco di persona. Glissavano,
rimandandomi alla rete e il loro programma.
Questa, se non te ne fossi accorta, seppur pacifica, e' una rivoluzione, o
almeno prova ad esserlo, e come tutte le rivoluzioni, fatta da imperfette
persone comuni, mica da faccendieri e scienziati della retorica e della lana
caprina.
Il politichese non e' la sua lingua.
Post by Brigida
Qualcuno tanto gentile mi potrebbe dare una dritta?
Ti hanno consigliato bene. Leggiti il programma: almeno, il loro, un'idea,
una linea di pensiero e di azione la da'. Il resto e' un divenire, come
tutte le rivoluzioni che si rispettino.
Salutami la Merchel, quando la vedi...

carletto
doppio..massimo
2013-03-03 09:25:40 UTC
Post by carletto
Post by Brigida
[...]
tecnicamente potrebbe. Di primi ministri tecnici ce ne sono gia' stati, e
non tutti sono stati nominati senatori a vita prima.
Post by carletto
saprei. Se, posto che tecnicamente possa farlo, lo facesse, ne avrebbe
tutto il diritto, in quanto ideatore e fondatore del movimento.
Che ne abbia il diritto, secondo le regole del movimento, proprio NO.

L'ha deciso lui che i condannati devono restare fuori dalla politica, e
piu' politica che fare il capo del governo non riesco ad immaginare.
carletto
2013-03-03 13:54:40 UTC
Post by doppio..massimo
Che ne abbia il diritto, secondo le regole del movimento, proprio NO.
Si', tecnicamente hai ragione, da questo punto di vista.
Post by doppio..massimo
L'ha deciso lui che i condannati devono restare fuori dalla politica, e
piu' politica che fare il capo del governo non riesco ad immaginare.
Anche per questo avevo detto che non credo lo fara'.
Sarebbe una palese incongruenza, anche se ne avrebbe tutto il diritto/dovere
morale.

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-03 14:54:51 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 3 Mar 2013 14:54:40 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by carletto
Sarebbe una palese incongruenza, anche se ne avrebbe tutto il diritto/dovere
morale.
Certo, con una base che quando lui gli caga in testa squittisce gioiosa
"PIOVE NUTELLA"...
Roberto Rosoni
carletto
2013-03-03 14:59:26 UTC
Post by Roberto Rosoni
Certo, con una base che quando lui gli caga in testa squittisce gioiosa
"PIOVE NUTELLA"...
Come in ogni presunto delitto che si rispetti, manca il movente:
perche' dovrebbe cacare in testa ai suoi?

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-03 15:05:55 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 3 Mar 2013 15:59:26 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by carletto
Post by Roberto Rosoni
Certo, con una base che quando lui gli caga in testa squittisce gioiosa
"PIOVE NUTELLA"...
perche' dovrebbe cacare in testa ai suoi?
Beh, di fatto è quello che fa dicendo "uno vale uno", e poi decidendo
per tutti.
Di più non so, le ragioni potrebbero essere da cercare con la
psichiatria.
Roberto Rosoni
carletto
2013-03-03 15:13:42 UTC
Post by Roberto Rosoni
Di più non so, le ragioni potrebbero essere da cercare con la
psichiatria.
La domanda e' serissima: psichiatria a parte manca il movente.
Perche' dovrebbe?

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-03 19:30:15 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 3 Mar 2013 16:13:42 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by carletto
Post by Roberto Rosoni
Di più non so, le ragioni potrebbero essere da cercare con la
psichiatria.
La domanda e' serissima: psichiatria a parte manca il movente.
Perche' dovrebbe?
Psichiatria a parte 'sto cazzo. Per me è matto.
Roberto Rosoni
doppio..massimo
2013-03-03 15:03:59 UTC
Post by doppio..massimo
[...]
proprio perche' sarebbe un'incongruenza, non ne ha il diritto. Non dopo
aver fatto il duro e puro su una formalita' come il voto di kickstart ad
un governo che puoi spegnere appena vuoi
Brigida
2013-03-03 17:05:30 UTC
Post by doppio..massimo
L'ha deciso lui che i condannati devono restare fuori dalla politica,
e piu' politica che fare il capo del governo non riesco ad immaginare.
E' qui che non ci arrivo! Lui per primo fa il moralista ma poi vorrebbe fare
il PdC. Ripeto: non è stato eletto a nessuna carica/mandato. Legalmente è
possibile farlo PdC??? Il Presidente della Repubblica è obbligato a
riceverlo come rappresentante LEGALE per eventualmente dargli qualche
incarico?
Roberto Rosoni
2013-03-03 19:40:20 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
Brigida, il Sun, 3 Mar 2013 18:05:30 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by Brigida
E' qui che non ci arrivo!
Per forza. Senza dieta mediterranea nei primi 10 anni di vita diventa
poi impossibile capire gl'Italiani. :-)
Post by Brigida
Lui per primo fa il moralista ma poi vorrebbe fare
il PdC.
Questo non è così chiaro.
Post by Brigida
Ripeto: non è stato eletto a nessuna carica/mandato. Legalmente è
possibile farlo PdC???
Sì, anche se "irrituale". Siamo (per ora) una democrazia parlamentare,
anche se "porcellum" e Berlusconi hanno tentato di stravolgerla (nel 3°
quadrante di C.M.Cipolla, quello degli stupidi: fai danno a te e agli
altri senza vantaggio per alcuno).

Comunque ministri non parlamentari ce ne sono stai diversi, per. es. il
famoso oncologo Veronesi. Il "Primo Ministro" sebbene più famoso, conta
poco più degli altri. E' un "primus inter paris". Quindi ostacoli
insormontabili non ce ne sarebbero.
Post by Brigida
Il Presidente della Repubblica è obbligato a
riceverlo come rappresentante LEGALE per eventualmente dargli qualche
incarico?
Non lo so, ma non lo credo. Anzi io auspico che resti fuori dalla porta
o che venga introdotto solo come collaboratore di supporto, senza
diritto di parola e con la sedia dietro a quelle dei delegati..
Comunque Napolitano si è saputo dimostrare spregiudicato in caso di
emergenza, ma tendenzialmente è uno che segue fin troppo alla lettera i
protocolli, per cui ci spero molto.
Roberto Rosoni
Brigida
2013-03-03 09:49:29 UTC
Post by carletto
[...]
Spero! Non puoi fare il "santo" con le liste pulite e non presentarti perché
hai la fedina non proprio pulita e poi scavalcare i tuoi lo stesso.
Post by carletto
[...]
Come hanno fatto con tanti prima di loro con risultati sempre uguali. Basta
che c'é chi strilla più degli altri oppure prometta dobloni d'oro cresciuti
sugli alberi e tutti a correre :/
Post by carletto
Contano nella misura in cui conterebbe chiunque *partecipa* ad una
rivoluzione.
- cut -

E per questo ci vuole sempre qualche pifferaio perché da soli no? Ma cosa
chiedo a fare...
Post by carletto
Post by Brigida
MAI che uno mi rispondesse.
[...]
Non ti preoccupare, conosco la parola. E non ammetto un'ignoranza del
genere. Almeno la base, sapere chi ti manda al macello?!
Post by carletto
Post by Brigida
[...]
Ah. Ed io, zitta e muta, dovrei dire amen a tutto questo e votarli? Ma
chi!!!
Tu ti presenti e mi dici praticamente "fammi partire e poi vedremo dove
arriveremo"? Cosa metto nella valigia allora? Maglioni o costume da bagno?
No no no. Io sono una che vota chi conosco meglio e chi mi presenta una
lista di cose. Nomi. Fatti. POI posso decidere se credere o rifiutare. Sulla
fiducia? Non più.
Post by carletto
Ti hanno consigliato bene. Leggiti il programma: almeno, il loro,
un'idea, una linea di pensiero e di azione la da'. Il resto e' un
divenire, come tutte le rivoluzioni che si rispettino.
Fatto, credimi. Idee tante, confuse e poco realizzabili. Per lo meno la
maggior parte. Quante volte è stato chiesto della copertura delle loro
proposte in economia e fiscale? Risposte? Seeeeee...
Post by carletto
Salutami la Merchel, quando la vedi...
La cara Sig.ra Merkel probabilmente verrà qui in vacanza ma non la
disturberei mai. E fai poco lo spiritoso. Di tedesco mi è rimasto solo
l'origine. E - a volte - la capa tosta con delle idee antiquate come
correttezza, chiarezza e l'insistere per capire le cose. Visto che entrambi
veniamo da popoli che hanno seguito dei pifferai meno comici di Grillo e
proprio per questo dovremmo essere vaccinati. Dovremmo...
B.
IgnazioGSS©
2013-03-03 10:14:20 UTC
On Sun, 3 Mar 2013 10:49:29 +0100, "Brigida"
Post by Brigida
Spero! Non puoi fare il "santo" con le liste pulite e non presentarti perché
hai la fedina non proprio pulita e poi scavalcare i tuoi lo stesso.
Ecco, mi pare una cosa talmente lapalissiana. Non si presenta alle
elezioni perché secondo LUI STESSO e' ineleggibile in quanto colpito
da condanna penale, pero' sempre secondo lui puo' comandare a
bacchetta ed essere di fatto padrone assoluto (e chi non e' d'accordo
con lui fuori dai coglioni) di un movimento, eventualmente del governo
che il suo movimento dovesse costituire e di una maggioranza
parlamentare.
Alla faccia della contraddizione.
Nio
2013-03-03 10:24:03 UTC
Post by Brigida
[...]
E' anche una contraddizione, ma soprattutto è la certificazione che il
movimento si basa su un sacco di vaneggiamenti, suoi e di Casaleggio.

Che ha avuto successo solo perchè l'esasperazione e la rabbia degli
italiani è tanta, ma si sgonfierà presto, appena non servirà più a qualcuno.
IgnazioGSS©
2013-03-03 10:27:51 UTC
Speriamo che non si sgonfino l'Italia e la democrazia, nel frattempo.
Nio
2013-03-03 10:33:13 UTC
Non è facile per la rabbia prendere la direzione giusta
GiuseppeDini
2013-03-03 10:37:00 UTC
Post by Nio
[...]
Anche il berlusconismo doveva sgonfiarsi presto.
Giuseppe
*GB*
2013-03-03 11:58:25 UTC
Post by Nio
[...]
E' una tua speranza, evidentemente. Ma che genere di speranza è?
Preferisci quel "qualcuno"? Sei sicuro di non vaneggiare anche tu?

Oltre a ciò, la situazione economica peggiora ogni giorno che passa,
quindi non credo proprio che l'esasperazione e la rabbia degli italiani
diminuiranno. E finora il PD si è dimostrato troppo succube alla Merkel
per riuscire a risolvere la situazione. Situazione che probabilmente
NON è risolvibile all'interno di questo euro, di questa Europa.

Bye,

*GB*
Brigida
2013-03-03 17:27:25 UTC
Post by *GB*
[...]
MA BASTA! 'sta povera Merkel non ci dormirà di notte quanto le fate
fischiare le orecchie!
A parte che lei neanche ha più tutto questo seguito in Germania e ne vedremo
delle belle alle prossime elezioni.

MA la Germania ha saputo fare molto con questa crisi. Ricordate che governo
e sindacati si sono seduti insieme e hanno elaborato un programma di
sostegno. I lavoratori si sono fatti ridurre lo stipendio e l'orario per
creare altri posti e/o rientrare nei "ranghi" e ora stanno salendo di nuovo.
Hanno investito in ricerche e tenuto la produzione ad alto livello e
standard. Ora esportano più di tutti anche senza dover ridurre gli operai a
livello cinese. Il welfare aiuta tutti, anche se ai minimi termini.

Grillo se ne viene con il reddito di cittadinanza? Idea già portato avanti
da anni anche qui ma poi naufragato. Ecco, in Germania è il programma
HartzIV: ti pagano un minimo per vivere, l'affitto (nei termini stabiliti),
la TV/lavatrice e quant'altro, hai contributi per vestiti e mobili e anche
se magari molti se ne lamentano perché non possono fare grandi passi... ma
intanto non finiscono sotto un ponte. Qui come siamo messi?

Scusate tanto ma a volte tutta questa demagogia contro i tedeschi mi fa
arrabbiare. Vediamo di prendere le loro idee migliori e metterli in pratica
anche qui? O ancora ci attacchiamo a vecchi modelli che già sono falliti da
tempo?
*GB*
2013-03-03 18:13:27 UTC
[...]
Qui si finisce sotto un ponte. Vedi ad es. gli esodati.
Scusate tanto ma a volte tutta questa demagogia contro i tedeschi
mi fa arrabbiare. Vediamo di prendere le loro idee migliori e metterli
in pratica anche qui?
Non credo che sia possibile. Germania e Italia (soprattutto al sud) sono
nazioni troppo diverse per poter esportare modelli politici e sociali.
Per capirlo, guarda il comportamento degli automobilisti davanti a
un semaforo rosso a Francoforte e a Napoli. Certo, se stai a Bolzano
avrai un'idea fortemente minoritaria dell'Italia (posto che l'Alto Adige
sia Italia).

Bye,

*GB*
GiuseppeDini
2013-03-03 10:22:33 UTC
Post by Brigida
[...]
In momenti drammatici come questo forse idealizzo troppo posti come la
Germania dove vive gente con una testa sulle spalle.
Noi anche abbiamo fatto progressi: prima avevamo un pagliaccio, ora ne
abbiamo due.
Giuseppe
*GB*
2013-03-03 12:03:07 UTC
Post by GiuseppeDini
In momenti drammatici come questo forse idealizzo troppo posti
come la Germania dove vive gente con una testa sulle spalle.
I tedeschi la testa sulle spalle non ce l'hanno mai avuta:
prima con Hitler, adesso con l'euro. Seconda e terza catastrofe
in Europa (la prima fu quella della Grande Guerra).
Post by GiuseppeDini
Noi anche abbiamo fatto progressi: prima avevamo un pagliaccio,
ora ne abbiamo due.
Tre, non due. Anche Bersani è a tutti gli effetti un pagliaccio.
Solo che non fa ridere.

Bye,

*GB*
IgnazioGSS©
2013-03-03 12:59:39 UTC
Infatti non e' un pagliaccio.
GiuseppeDini
2013-03-03 16:35:35 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by *GB*
Tre, non due. Anche Bersani è a tutti gli effetti un pagliaccio.
Solo che non fa ridere.
Infatti non e' un pagliaccio.
Forse voleva arrivare a tre, il numero perfetto.
Allora poteva pure aggiungere Casaleggio.
Giuseppe
GiuseppeDini
2013-03-03 16:36:49 UTC
Post by *GB*
prima con Hitler, adesso con l'euro. Seconda e terza catastrofe
in Europa (la prima fu quella della Grande Guerra).
Ma non era leurodiprodi?
Adesso è leurodimerkel.
Giuseppe
Brigida
2013-03-03 17:17:13 UTC
Post by *GB*
prima con Hitler, adesso con l'euro. Seconda e terza catastrofe
in Europa (la prima fu quella della Grande Guerra).
Ma sì. Mussolini non conta? E quanto a seguire sempre il capoccia del
momento... "Francia o Spagna, basta che se magna" ti dice niente? Abbi
pazienza ma a volte me le tirate le battute.
Post by *GB*
Tre, non due. Anche Bersani è a tutti gli effetti un pagliaccio.
Solo che non fa ridere.
Pagliaccio? Non credo. Il difetto suo è che non si sa vendere al pubblico.
Ascolta e leggi, la buona volontà si vede. Purtroppo non basta se dall'altro
lato si strilla troppo forte.
carletto
2013-03-03 17:20:07 UTC
Post by Brigida
Pagliaccio? Non credo. Il difetto suo è che non si sa vendere al pubblico.
Ascolta e leggi, la buona volontà si vede. Purtroppo non basta se
dall'altro lato si strilla troppo forte.
Ecco, bisognerebbe "silenziare" (cit), se no che democrazia e'?

carletto
Brigida
2013-03-03 18:24:58 UTC
Post by carletto
Ecco, bisognerebbe "silenziare" (cit), se no che democrazia e'?
Assolutamente no. Bisogna educare la gente all'ascolto. Finchè davvero vince
quello che strilla di più e non la ragionevolezza andiamo male.
B.
carletto
2013-03-03 18:29:54 UTC
Post by Brigida
Assolutamente no. Bisogna educare la gente all'ascolto.
L'ho sempre pensato: va bene tutto, da Mozart a Brad Mehldau.
Ma se uno proprio non gradisce:
frustino, bacchettate o gatto a nove code?

carletto
IgnazioGSS©
2013-03-03 17:44:52 UTC
On Sun, 3 Mar 2013 18:17:13 +0100, "Brigida"
Post by Brigida
Pagliaccio? Non credo. Il difetto suo è che non si sa vendere al pubblico.
Non ha ancora letto il manuale del buon piazzista, deve ancora
imparare a raccontare balle e a indorare le pillole.
carletto
2013-03-03 14:20:50 UTC
Post by Brigida
Come hanno fatto con tanti prima di loro con risultati sempre uguali.
Basta che c'é chi strilla più degli altri oppure prometta dobloni d'oro
cresciuti sugli alberi e tutti a correre :/
Non mi pare che Griilo abbia avuto successo promettendo dobloni d'oro a
tutti.
Anzi, e' stato uno dei pochi, se non l'unico, a fare un affresco veritiero
della realta' drammatica che stiamo vivendo e che ci aspetta. E questo non
da adesso, ma da tanto tempo.
Post by Brigida
E per questo ci vuole sempre qualche pifferaio perché da soli no?
Perche' da soli non si arriva da nessuna parte, per un fatto di
coordinamento, visibilita', anarchia.
Post by Brigida
Non ti preoccupare, conosco la parola. E non ammetto un'ignoranza del
genere. Almeno la base, sapere chi ti manda al macello?!
Tue parole:
"come pensavano di agire nel caso di vittoria e chi fosse designato come
premier"
Capisci almeno che sono domande che, se uno e' onesto, non potevano avere
risposta? E' chiaro che se uno e' *assuefatto* a dei mestieranti dalla
parlantina facile e sciolta, questo silenzio suona male.
Ma la realta' e' questa: se uno una cosa non la sa, perche' *non* puo'
saperla in quel momento, e non la sa nessuno, in quel momento, la risposta
migliore che puo' darti e' proprio quella che ti hanno dato.
A meno che tu non preferisca essere presa in giro.
Post by Brigida
Ah. Ed io, zitta e muta, dovrei dire amen a tutto questo e votarli?
Ma infatti nessuno ti obbliga. Se vuoi la rivoluzione voti Grillo, se ti sta
bene,
oppure ti fai un movimento rivoluzionario tuo, se non ti sta bene.
Se non vuoi la rivoluzione voti uno dei tanti Casini, che trovi in
abbondanza.
Dove e' il problema?
Post by Brigida
[...]
Percio' dico, vota per chi ha maggior esperienza. Casini, Letta, Bindi,
Finocchiaro che ci stanno a fare, senno'? Proprio per chi, come te, vuole
nomi, fatti ed esperienza.
Post by Brigida
POI posso decidere se credere o rifiutare. Sulla fiducia? Non più.
Bene. Continui a fare come hai sempre fatto. Nessuno si strappera' i
capelli, tranquilla.
Post by Brigida
Fatto, credimi. Idee tante, confuse e poco realizzabili. Per lo meno la
maggior parte. Quante volte è stato chiesto della copertura delle loro
proposte in economia e fiscale? Risposte? Seeeeee...
Un'idea di massima te la puoi fare sull'elenco di voci in un mio post
del 13 febbraio scorso "Se queste non sono risorse..."
Non sono meno credibili di quelle della concorrenza. A parte Giannino, che
su queste faccende era dettagliatissimo ed impeccabile, e infatti aveva
prontamente raccolto l'ammirazione dei piu' saggi ed avveduti...
Post by Brigida
La cara Sig.ra Merkel probabilmente verrà qui in vacanza ma non la
disturberei mai. E fai poco lo spiritoso.
Sono italiano, e sono terrone. Fare "lo spiritoso" e' nel mio dna, non me ne
volere, non e' per cattiveria.

carletto
BArrYZ
2013-03-03 14:33:38 UTC
Post by carletto
Post by Brigida
[...]
Promettere 1000 euro al mese senza fare un cazzo, fanno gola a tutti,
si'. Cosi' come l'abolizione di Equitalia, dell'IRAP, etc etc
BArrYZ
carletto
2013-03-03 14:42:00 UTC
Post by BArrYZ
Promettere 1000 euro al mese senza fare un cazzo, fanno gola a tutti,
si'. Cosi' come l'abolizione di Equitalia, dell'IRAP, etc etc
Personalmente non ne conosco uno che sia *uno*, che l'abbia votato per
questi motivi. Degli altri non so.

carletto
BArrYZ
2013-03-03 14:51:48 UTC
Post by carletto
Post by BArrYZ
[...]
Che non li conosca tu personalmente, significa un qualcosa compreso tra
zero e un epsilon che tende pure a zero.
BArrYZ
Brigida
2013-03-03 17:39:00 UTC
Post by carletto
Non mi pare che Griilo abbia avuto successo promettendo dobloni d'oro
a tutti.
Giusto. Solo 1000 Euro al mese...
Post by carletto
Anzi, e' stato uno dei pochi, se non l'unico, a fare un affresco
veritiero della realta' drammatica che stiamo vivendo e che ci
aspetta. E questo non da adesso, ma da tanto tempo.
Beh, Bersani pure ma nessuno che l'ascolta.
Post by carletto
[...]
Questa la devo quotare tutta. La so, non la so, forse però la so... Io
voglio che mi dici chi è che si presenta e che ruolo svolgerà. E voglio
sapere chi è il capo se vinci. E' così difficile?
Post by carletto
Percio' dico, vota per chi ha maggior esperienza. Casini, Letta,
Bindi, Finocchiaro che ci stanno a fare, senno'? Proprio per chi,
come te, vuole nomi, fatti ed esperienza.
Non hai assolutamente capito dove voglio arrivare... l'esperienza un
piffero! Voglio idee e un piano preciso di come ci si arriva. E con CHI!!!
Post by carletto
Bene. Continui a fare come hai sempre fatto. Nessuno si strappera' i
capelli, tranquilla.
Me li strappo da sola, leggendoti, tranquillo.
Post by carletto
Un'idea di massima te la puoi fare sull'elenco di voci in un mio post
del 13 febbraio scorso "Se queste non sono risorse..."
Dovrò cercarlo, prometto. Ma se hai ripetuto quello che dice Grillo... un
giorno in una maniera, il giorno dopo completamente diverso, poi ritorna
alla partenza... hmmm. Vabbè, leggerò.
Post by carletto
[...]
Ecco. 'Sto deficiente, che bisogno aveva di fare questa figura da niente. Ci
stavo facendo un pensiero seriamente. Bruciato :/
Post by carletto
Sono italiano, e sono terrone. Fare "lo spiritoso" e' nel mio dna,
non me ne volere, non e' per cattiveria.
Caro... io vivo in Terronia e se inizio io con le battute ^_^
B.
carletto
2013-03-03 17:52:33 UTC
Post by Brigida
Beh, Bersani pure ma nessuno che l'ascolta.
Si vede che l'ha detto a bassa voce...
Post by Brigida
Questa la devo quotare tutta. La so, non la so, forse però la so... Io
voglio che mi dici chi è che si presenta e che ruolo svolgerà. E voglio
sapere chi è il capo se vinci. E' così difficile?
Non e' che e' difficile, e' che a volte e' del tutto impossibile, senza la
palla di vetro. E' differente.
Post by Brigida
Non hai assolutamente capito dove voglio arrivare... l'esperienza un
piffero! Voglio idee e un piano preciso di come ci si arriva. E con CHI!!!
Nel M5S non ci sono tutte queste certezze.
Se non ti fidi, vai da chi te le offre piu' a buon mercato.
E' cosi' difficile? (cit)
Post by Brigida
Me li strappo da sola, leggendoti, tranquillo.
Fate tutti cosi', davanti alla logica spiazzante...
Post by Brigida
Ecco. 'Sto deficiente, che bisogno aveva di fare questa figura da niente.
Ci stavo facendo un pensiero seriamente. Bruciato :/
E pensa un po' se non veniva, casualmente, fuori la storia del curriculum,
che bel soggetto che vi eravate ingollati, a proposito di fiducia verso le
risposte pronte e circostanziate...
Post by Brigida
Caro... io vivo in Terronia e se inizio io con le battute ^_^
"a cu sti mode, oje Bríggeta,
tazza 'e café parite:
sotto tenite 'o zzuccaro,
e 'ncoppa, amara site"...

carletto
Brigida
2013-03-03 18:34:42 UTC
Post by carletto
Si vede che l'ha detto a bassa voce...
infatti. Quello che sto dicendo da tempo.
Ti ricordi Prodi? Aveva dato un aumento alle pensioni minime di 420 Euro
come gratifica di Natale o 14ma, chiamala come vuoi. Mi ricordo diversi
vecchietti qui che erano felicissimi. Caduto Prodi un certo Tremonti se ne
uscì con la Social Card da 40 Euro al mese. Fatti un po il totale, quanto
fa? Esatto. Solo che lo "strillarono" ai 4 venti fa niente che dopo un po la
carta non fu più caricata. L'aumento di Prodi - che doveva diventare
permanente - è stato seppellito nel silenzio e trasformato in una prodezza
di Berlusconi.
Post by carletto
Non e' che e' difficile, e' che a volte e' del tutto impossibile,
senza la palla di vetro. E' differente.
La palla non mi sembra quella di vetro. Capisc'amme!
Post by carletto
Nel M5S non ci sono tutte queste certezze.
Se non ti fidi, vai da chi te le offre piu' a buon mercato.
E' cosi' difficile? (cit)
Infatti. Ma non mi pare una domanda così difficile la mia. Voglio il nome di
chi ci governerà... se governerà qualcuno dei vostri. Lo state ancora
fabbricando/cucinando/inventando? Mah.
Post by carletto
Fate tutti cosi', davanti alla logica spiazzante...
A vederla! Sarò cecata, ecco. :/
Post by carletto
E pensa un po' se non veniva, casualmente, fuori la storia del
curriculum, che bel soggetto che vi eravate ingollati, a proposito di
fiducia verso le risposte pronte e circostanziate...
E ora dimmi... non ti sembra strano che 'sta storia è uscita putacaso solo
pochi giorni dal voto? Da quanti anni Giannino è in giro per i media?
Capisc'amme 2.
Post by carletto
"a cu sti mode, oje Bríggeta,
sotto tenite 'o zzuccaro,
e 'ncoppa, amara site"...
Accà 'o zzuccaro è fernuto! E pure 'o café...
*GB*
2013-03-03 18:18:29 UTC
Post by Brigida
Caro... io vivo in Terronia e se inizio io con le battute ^_^
Vivi in Terronia e non sai valutare la differenza tra Italia e Germania
dal comportamento degli automobilisti davanti a un semaforo rosso?

Bye,

*GB*
BArrYZ
2013-03-03 09:24:03 UTC
Post by Brigida
[...]
Loro dicevano che Grullo era "solo un megafono".

Certo e' che bisogna pure vedere dove se lo infilano, quel megafono.

(soprattutto in quale verso...)
--
BArrYZ