Alluvioni in Germania
Loreto
2021-07-16 11:38:25 UTC
Una sola cosa non ho capito: come mai se uno dice “Ci sono 50 cm di neve ma
dove lo vedete il riscaldamento globale?” è un imbecille e se uno dice
“L'alluvione in Germania dimostra che c'è il cambiamento climatico” no?
Olé
vitorio
2021-07-16 12:35:41 UTC
Post by Loreto
Una sola cosa non ho capito: come mai se uno dice “Ci sono 50 cm di neve ma
dove lo vedete il riscaldamento globale?” è un imbecille e se uno dice
“L'alluvione in Germania dimostra che c'è il cambiamento climatico” no?
c'erano già nel 1980 le alluvioni con morti in germania!
hahahahaahahahah!

https://www.alamy.it/fiume-reno-in-alluvione-nel-1980-colonia-germania-image418862263.html
carletto
2021-07-16 12:41:48 UTC
Post by vitorio
c'erano già nel 1980 le alluvioni con morti in germania!
hahahahaahahahah!
Persino i pitbull e l'afakiller.
Chissa' i femminicidi...

carletto
Luca P.
2021-07-17 12:07:51 UTC
Post by Loreto
Una sola cosa non ho capito: come mai se uno dice “Ci sono 50 cm di neve ma
dove lo vedete il riscaldamento globale?” è un imbecille e se uno dice
“L'alluvione in Germania dimostra che c'è il cambiamento climatico” no?
Mi è capitato su feisbuk di porre la stessa questione a proposito di un
altro evento e ho sollevato un vespaio di critiche di gente che aveva
chiaramente la coda di paglia.

Diciamo che la regola generale è che i singoli eventi meteorologici non
andrebbero considerati come rilevanti per farsi un giudizio sull'andamento
del clima, che riguarda l'analisi di dati e eventi su periodi lunghi.
Questo principio andrebbe applicato sempre, in realtà poi molti finiscono
per applicarlo solo quando fa comodo.

Poi c'è anche chi dice che il riscaldamento globale può portare comunque ad
eventi più estremi, sia legati al caldo che al freddo. Cosa sicuramente
possibile, ma rimane comunque la distinzione tra meteo e clima detta in
precedenza.