Ed ora che non si parla piu' di P.G.Welby...
s***@mediacomm.it
2006-12-21 14:50:52 UTC
... finite le strumentalizzazioni, ignorando (e' inevitabile) le solite
farneticazioni dei radicali, possiamo, si spera, orizzontarci verso un modo
un po' meno emotivo di vedere le cose. Non e' uno sport molto popolare in
Italia, ma proviamoci. Inizio con una considerazione. Morte naturale: cos'e'
esattamente? Io a cinque anni ho avuto un'ernia che rischiava di farmi
fare una brutta fine. Sono stato curato ed operato ed eccomi ancora qui
che di anni ne ho quasi quaranta. Ma solo mezzo secolo prima sarei
probabilmente morto, e cio' sarebbe stato semplicemente
definito "morte per cause naturali".

Andrea
***@mediacomm.it
tortoise
2006-12-21 15:03:03 UTC
Post by s***@mediacomm.it
Ma solo mezzo secolo prima sarei
probabilmente morto, e cio' sarebbe stato semplicemente
definito "morte per cause naturali".
Non hai le idee molto chiare, vero?

Ciao
A.
Baal
2006-12-21 15:15:39 UTC
Post by tortoise
Post by s***@mediacomm.it
Ma solo mezzo secolo prima sarei
probabilmente morto, e cio' sarebbe stato semplicemente
definito "morte per cause naturali".
Non hai le idee molto chiare, vero?
Tutt'altro. Ha le certezze assolute dei bigotti.
Baal
s***@mediacomm.it
2006-12-21 15:19:37 UTC
Tortoise ha scritto nel suo messaggio ...
Post by tortoise
Ma solo mezzo secolo prima sarei probabilmente
morto, e cio' sarebbe stato semplicemente
definito "morte per cause naturali".
Non hai le idee molto chiare, vero?
Se le avessi piu' chiare, non promoverei una discussione. Il lato piu'
singolare, ed e' il motivo per cui la propongo anche in questo newsgroup,
e' tutto il movimento mediatico che s'e' [es]agitato attorno a Welby,
quelli facendone una bandiera di una parte, gli altri facendone
una bandiera della parte opposta.

Andrea
***@mediacomm.it
K'Ehleyr
2006-12-21 15:46:08 UTC
Post by s***@mediacomm.it
Se le avessi piu' chiare, non promoverei una discussione.
allora mettiamola così:
se le cure servono a guarire vanno bene, se servono per prolungare
un'agonìa sono accanimento terapeutico.
s***@mediacomm.it
2006-12-21 15:55:42 UTC
K'Ehleyr ha scritto nel suo messaggio ...
allora mettiamola così: se le cure servono a guarire
vanno bene, se servono per prolungare un'agonìa sono
accanimento terapeutico.
Il fatto e' che nemmeno si sa tanto bene cosa sia veramente
l'accanimento terapeutico. Di casi patetici in famiglia ne ho avuti
e potrei raccontarne.

Andrea
***@mediacomm.it
pecora nera
2006-12-21 16:12:04 UTC
Post by s***@mediacomm.it
Il fatto e' che nemmeno si sa tanto bene cosa sia veramente
l'accanimento terapeutico. Di casi patetici in famiglia ne ho avuti
e potrei raccontarne.
Non si tratta ne' di accanimento, ne' di chiarezze d'idee.
Se uno vuole morire, sano, o malato che sia, deve fare cio' vuole.
E se non puo' dev'essere messo nelle condizioni di poterlo fare.
O chi per lui.
Punto
pecora nera
--
"Avesom che s'anghesom
mo as divartesom"

http://www.ravennarfc.it/
http://www.ravennasub.it/
http://www.myspace.com/muflonepazzo
cyb
2006-12-21 16:12:56 UTC
mmmm.
pecora nera
2006-12-21 16:28:33 UTC
mmmm.
Bravo, continua a ciucciare il leccalecca.
pecora nera

Carmelo De Visu
2006-12-21 16:31:42 UTC
leccalecca di carne, per l'esattezza.
cyb
2006-12-21 16:35:20 UTC
Post by Carmelo De Visu
Post by pecora nera
mmmm.
Bravo, continua a ciucciare il leccalecca.
leccalecca di carne, per l'esattezza.
[ ] Ho scritto questo perche' sono omofobo
[ ] Ho scritto questo perche' sono invidioso
[ ] Ho scritto questo perche' sono De Visu

Scegli.
Carmelo De Visu
[X] Ho scritto questo perche' cyb è una merda
cyb
2006-12-21 17:11:31 UTC
Post by Carmelo De Visu
"cyb"
Post by cyb
Post by Carmelo De Visu
Post by pecora nera
[...]
Potrebbe anche essere, ma mi spieghi il perche' lo sarei, in questo
caso?
Carmelo De Visu
No.
cyb
Ah.
cyb
2006-12-21 16:33:37 UTC
Post by pecora nera
mmmm.
Bravo, continua a ciucciare il leccalecca.
Certo. Difficilmente questo mi fara' cambiare idea sul dovere di
rimanere vivi per un essere umano "sano" (uso i tuoi termini,
piuttosto vaghi, per la questione).

mmmm.
Baal
2006-12-21 17:02:42 UTC
Post by pecora nera
[...]
Tu invece ami le semplificazioni estreme. Secondo il tuo ragionamento, se
una persona non affetta da turbe psichiche viene da te dicendoti di voler
morire, è giusto mettergli in mano una pistola o anche sparargli
direttamente. Permettimi di dissentire.
Baal
pecora nera
2006-12-21 17:06:23 UTC
Post by Baal
[...]
Puoi avere tutta la dissenteria che vuoi, ma io ho solo detto che se uno
deidera morire sono cazzi suoi, posso approvare, o meno, ma e' un fatto
suo.
pecora nera

cyb
2006-12-21 17:18:28 UTC