una delle cento cose buone...
abarossa
2007-01-24 19:08:40 UTC
... che il nostro governo sta facendo e di cui quasi nessuno parla:

Tumore all'utero, arrivano i vaccini gratuiti per ragazze di 12 anni
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63018
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Far bene, fa bene ;-)
Roberto Rosoni
2007-01-24 21:34:44 UTC
abarossa, Wed, 24 Jan 2007 20:08:40 +0100, ha scritto in it.media.tv su
Post by abarossa
Tumore all'utero, arrivano i vaccini gratuiti per ragazze di 12 anni
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63018
Sì, è una cosa ottima e intelligente, senza se e senza ma.

Però ti raffreddo un po' gli entusiasmi sul nostro governo in materia di
sanità.

Milano. Una mia conoscente è appena andata a farsi una fare una TAC.
Grazie alla nuova finanziaria ha avuto la bella sorpresa di sborsare
venti euro in più di prima (dieci sulla ricetta, dieci sul ticket della
TAC).
Sono quasi quaranta biglietti da mille in più, cazzo, non due cipolle!

Questa signora fa la cameriera al bar di fianco alla mia azienda. Non
so, ma immagino il lauto stipendio (più stock option, ovviamente) che
percepisce...

Grazie, Prodi.
--
Roberto Rosoni
<***@gmail.com>
tortoise
2007-01-24 21:40:12 UTC
Post by Roberto Rosoni
Grazie, Prodi.
Ma i ticket sanitari non sono decisi dalle regioni?
A.
IgnazioGSS©
2007-01-24 22:02:52 UTC
On Wed, 24 Jan 2007 22:40:12 +0100, tortoise
Post by tortoise
Ma i ticket sanitari non sono decisi dalle regioni?
Non tutti, i dieci euro a ricetta sono un regalo del governo nella
finanziaria 2007.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
abarossa
2007-01-24 21:45:54 UTC
Post by abarossa
[...]
Robe', forse ti sfugge che quasi metà del debito che ci hanno lasciato i
fascioladri appartiene alla sanità. Dieci mld di euro solo storace nel
Lazio. Ma ti rendi conto? Più le regalie miliardarie alle cliniche degli
amici privati (altre che alle scuole della cosca e dei pretazzi). In più,
quasi tutti quelli che conosco, hanno in casa più medicinali -AGGRATIS - di
molte farmacie di provincia. Che cazzo se ne fanno? Le buttano anche se non
sono ancora scadute, con la monnezza normale... altri danni. Ma sù, dài!
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Post by Roberto Rosoni
Roberto Rosoni
Roberto Rosoni
2007-01-24 22:10:27 UTC
abarossa, Wed, 24 Jan 2007 22:45:54 +0100, ha scritto in it.media.tv su
Post by abarossa
Robe', forse ti sfugge che quasi metà del debito che ci hanno lasciato i
fascioladri appartiene alla sanità.
Forse sfugge a te che a Milano la nostra sanità non è affatto
ultraindebitata.
Post by abarossa
In più,
quasi tutti quelli che conosco, hanno in casa più medicinali -AGGRATIS - di
molte farmacie di provincia. Che cazzo se ne fanno?
Ma che cazzo c'entra coll'aumentare di 20 euro un'esame fondamentale?

Lascia perdere le arrampicate sugli specchi, dai!
--
Roberto Rosoni
<***@gmail.com>
abarossa
2007-01-24 22:40:29 UTC
Post by abarossa
Robe', forse ti sfugge che quasi metà del debito che ci hanno lasciato i
fascioladri appartiene alla sanità.
Forse sfugge a te che a Milano la nostra sanità non è affatto
ultraindebitata.
Parlo dell'Italia intera, non di Milano, dove so che funziona. Parto dalla
mia isola, dove - grazie al coraggio di Soru - la sanità è gestita da una
torinese coi cazzi, che non conosce nessuno e non deve nulla a nessuno.
L'assessora ha estirpato migliaia di miliardi ai soliti ladri massoni e
ladri di dc, an, forzaraglia, udc, etc. La odiano tutti (i ladri), però è
riuscita a far passare proprio la settimana scorsa un signor Piano
Sanitario, di cui si parlava da 30 anni, ma a nessuno fregava una sega di
fare. Vedi come sta il Lazio e le regioni del sud e poi mi dici. Io ho
sempre maggior fiducia in Prodi & c.
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Roberto Rosoni
IgnazioGSS©
2007-01-24 22:59:17 UTC
Post by abarossa
mia isola, dove - grazie al coraggio di Soru - la sanità è gestita da una
torinese coi cazzi, che non conosce nessuno e non deve nulla a nessuno.
Lascia perdere, la "torinese coi cazzi", come dici tu, sta muovendosi
come un elefante in un negozio di porcellana e mostrando una arroganza
senza precedenti. Se non cambia sistema prevedo tempi grami per il suo
"ministero" e per la nostra sanità.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
abarossa
2007-01-24 23:30:43 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by abarossa
[...]
Arroganza? Ma con questi delinquenti cosa vuoi usare, il piumino?
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Far bene, fa bene ;-)
IgnazioGSS©
2007-01-25 07:07:46 UTC
Post by abarossa
Arroganza? Ma con questi delinquenti cosa vuoi usare, il piumino?
Dovrebbe imparare a distinguere i delinquenti dalle persone per bene.
Lei tratta TUTTI da delinquenti, di default.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
mastro di chiavi
2007-01-25 14:26:41 UTC
Post by abarossa
mia isola, dove - grazie al coraggio di Soru - la sanità è gestita da una
torinese coi cazzi, che non conosce nessuno e non deve nulla a nessuno.
Parrebbe che la "tua" isola riesca,spendendo pro-capite piu' (ad esempio)
della lombardia, a sperperare meglio il denaro del contribuente

http://www.ilbisturi.it/story_2720.html
IgnazioGSS©
2007-01-25 17:03:07 UTC
On Thu, 25 Jan 2007 15:26:41 +0100, mastro di chiavi
Post by mastro di chiavi
Parrebbe che la "tua" isola riesca,spendendo pro-capite piu' (ad esempio)
della lombardia, a sperperare meglio il denaro del contribuente
Premesso che la spesa farmaceutica e' solo una goccia nell'oceano
della spesa sanitaria, le ricette pro capite sono di piu'
semplicemente perche' quel "genio" di un assessore regionale del
passato recente, di cui pietosamente tacero' il cognome, ha fatto un
decreto che obbligava i medici a NON SUPERARE, per ogni ricetta, la
prescrizione per piu' di un mese agli esenti ticket, per cui mi trovo
a dover fare TRE ricette dove in altre regioni ne fanno una sola, e
per di piu' mi ritrovo la sala d'attesa costantemente piena di gente
incazzata perche' deve tornare ogni 15 giorni per fare ricette.
Prova a vedere quanti soldi ci sono in Sardegna per la Sanità e quanti
ce ne sono in altre regioni.
Peraltro la Sardegna ha una popolazione sparsa in un territorio assai
vasto, per cui e' ovvio che non si possano accentrare come si puo'
fare nelle grandi città, risparmiando un sacco di soldi, senza creare
gravissimi disagi alla popolazione.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
seiunpoveromalato
2007-01-25 00:54:05 UTC
Post by abarossa
Robe', forse ti sfugge che quasi metà del debito che ci hanno lasciato i
fascioladri appartiene alla sanità. Dieci mld di euro solo storace nel
Lazio.
e a te sfugge che a giugno 2006 istat ha confermato che eravamo sotto il 3%,
nessun debito come vedi, oltre i 43 miliardi di nuovi introiti fiscali....
ma dai continua a fare il comico non ti occupare di finanza che non ci
capisci un euro
--
Achille "I conti per il 2007 non li fai con i soldi del 2006 ma su
previsioni del 2007"
abarossa
2007-01-25 08:47:08 UTC
Post by seiunpoveromalato
Post by abarossa
[...]
Sei di un'ingenuità disarmante. Ma credi davvero a queste minchiate?
--
abarossa
www.cappittomihai.com
Post by seiunpoveromalato
--
Achille "I conti per il 2007 non li fai con i soldi del 2006 ma su
previsioni del 2007"
E.Delacroix
2007-01-24 22:10:39 UTC
Post by Roberto Rosoni
Grazie, Prodi.
E allora torna a votare il cav. Banana, così invece che venti Euro la Tac
verrà costarne 800. 800 che, beninteso, pagherà l'assicurazione (di
proprietà del cav. Banana), sempre che, beninteso, non si cada in qualche
ben nascosta clausola di esclusione, o, ancora meglio, non si venga buttati
fuori in quanto "paziente improduttivo".
E' questo che vuoi?

Salutoni
E. Delacroix
Roberto Rosoni
2007-01-24 22:22:00 UTC
E.Delacroix, Wed, 24 Jan 2007 23:10:39 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by E.Delacroix
Post by Roberto Rosoni
[...]
Credo che tu non abbia notato che non mi sono lamentato per me, ma per
una barista che probabilmente non arriva ai mille-al-mese (e mille a
Milano sono maledettamente pochi per vivere).

Dai, Delacroix, per una volta prova a dire qualcosa di sinistra anche
tu!
--
Roberto Rosoni
<***@gmail.com>
Flaminia
2007-01-25 01:58:35 UTC
Post by Roberto Rosoni
Credo che tu non abbia notato che non mi sono lamentato per me, ma per
una barista che probabilmente non arriva ai mille-al-mese (e mille a
Milano sono maledettamente pochi per vivere).
Fortunatamente una TAC normalmente non la si fa una volta al mese e nemmeno
una volta ogni sei mesi tranne casi eccezionali.
Capisco bene la situazione di chi vive con mille euro al mese, ma finché gli
evasori tutti non saranno in qualche modo _costretti_ a non evadere più, lo
Stato come caspita fa a risanare, almeno in parte, i danni di cinque anni di
finanza talmente creativa ed artistica da fare invidia ai tagli e buchi
nelle tele di Piero Manzoni?

Capisco lo sconforto del lavoratore dipendente che ha sempre pagato fino
all'ultimo centesimo tutte le tasse, anch'io sono una di loro, ma che
bisogna fare? Augurarsi qualche tassa in meno o uno Stato che ricominci a
carburare? Ovvio che la spinta iniziale la dobbiamo dare noi, poi, si spera,
ci penseranno gli evasori che evaderanno di meno.

Intanto oggi in Emilia sono stati chiusi per la prima volta per tre giorni
due negozi che "saltavano" qualche scontrino di troppo.
E' un piccolo ma buonissimo inizio.

Fla.
--
Ci sono due creazioni artistiche che si apprezzano maggiormente a
occhi chiusi: la musica e la pittura astratta. (Gianfranco Funari)
Roberto Rosoni
2007-01-25 06:34:09 UTC
Flaminia, Thu, 25 Jan 2007 02:58:35 +0100, ha scritto in it.media.tv su
Post by Flaminia
Post by Roberto Rosoni
[...]
1) I "tagli" sono di Lucio Fontana (imho la più grande presa per il culo
della storia dell'arte contemporanea). Piero Manzoni era quello della
"Merda d'artista".

2) Se avessero voluto fare le cose con un filo d'intelligenza, invece di
piantare i manifesti-yacht "anche i ricchi piangano", avrebbero
aumentato il ticket-medicine (perché quando è basso c'è un sacco di
spreco, su questo ha ragione abarossa), ma non quello sulla diagnostica,
dato che è arci noto che "meno diagnostica = più cure ospedaliere" e che
quindi i dieci euro finiranno per costargliene cento tra un po'.
E/o magari aumentare i ticket solo nelle Regioni con spesa sanitaria
fuori controllo, così sarebbero poi i cittadini a valutare meglio
l'operato dei propri politici locali.
Naturalmente questo non è possibile, nella visione statalista dei nostri
cari massimalisti. E tanto meno sarebbe stato possibile avallare
l'operato di giunte come quella lombarda (detesto Formigoni, ma la
sanità qui funziona piuttosto bene, e senza indebitamenti folli).

3) Come una volta feci notare al buon aba che se Berlusconi avesse per
sbaglio triplicato i fondi per la ricerca contro il cancro lui avrebbe
scritto qui "poveri tumori indebitamente attaccati dal
mafionanopiduistapelato", ora chiedo perché quando il governo Prodi vi
caga sulla testa, dite che piove cioccolato?
--
Roberto Rosoni
<***@gmail.com>
Flaminia
2007-01-26 22:10:06 UTC
Post by Roberto Rosoni
1) I "tagli" sono di Lucio Fontana (imho la più grande presa per il
culo della storia dell'arte contemporanea). Piero Manzoni era quello
della "Merda d'artista".
La mia poca memoria per i nomi è proverbiale.
Ed è stato anche un lapus freudiano, visto che anche la "merda" di Manzoni
descrive perfettamente l'operato del precedente governo. ;-)
Post by Roberto Rosoni
ora chiedo perché quando il governo Prodi vi
caga sulla testa, dite che piove cioccolato?
[A parte che non mi sembra affatto che mi stia cagando sulla testa.]

Forse perché questo governo pensa ed agisce per il bene dello Stato e quello
precedente solo per il bene del premier e dei suoi amichetti?

Fla.

Roberto Rosoni
2007-01-25 10:01:36 UTC
E.Delacroix, Wed, 24 Jan 2007 23:10:39 +0100, ha scritto in it.media.tv
su "Re: una delle cento cose buone...":

Poi, pensandoci meglio...
Post by E.Delacroix
Post by Roberto Rosoni
[...]
Anzitutto ci sarebbe parecchio da chiosare sugli sprechi ed inefficienze
della sanità, per cui al tuo posto mi chiederei se quei soldi servono
per far stare in piedi il servizio, o perché è più facile mettere un
ticket che fare del management decente della cosa pubblica.

Poi ti ringrazio della tua piccata risposta, perfettamente in accordo e
a conferma di una cosa che dico da alcuni anni: "Per fare grande Prodi,
devi metterci Berlusconi di fianco".
Roberto Rosoni
E.Delacroix
2007-01-26 17:49:31 UTC
Post by E.Delacroix
Post by Roberto Rosoni
[...]
La qual cosa nel discorso che stiamo facendo, se vogliamo, c'entra come i
cavoli a merenda; qui non si tratta di far apparire grande un nano con
tecniche di contrasto, si tratta di confrontare due concezioni diverse del
servizio sanitario.
Per quanto riguarda la "piccata risposta", visto che l'hai raccolta, non
posso esimermi dal rilevare come nel tuo intervento ci sia accordo e
attinenza con lo schema della propaganda politica attualmente in voga
presso l'opposizione, "Grazie Prodi" e "paladinismo" verso le situazioni
meno facoltose, per così dire, compreso; ora, l'abuso di tale schematismo
da parte di RipaClas è a tratti comico, ma l'uso da parte di Rosoni è una
bella delusione ...
_ _
o o;
@--
Salutoni
E.Delacroix
amicles
2007-01-25 08:28:25 UTC
Post by abarossa
[...]
cmq, a onor del vero, c'è in corso una polemica anche all'interno della
maggioranza di formigoni secondo cui i 10 euro non andrebbero
conteggiati in quanto erano già stati applicati in precedenza (dalla
Regione).
se ho scritto inesattezze correggete pure...
bye
amicles
Blink
2007-01-25 09:13:25 UTC
Post by abarossa
Tumore all'utero, arrivano i vaccini gratuiti per ragazze di 12 anni
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63018
Caro aba,

sebbene tu mi stia simpatico, mi pare che tu non sia molto obiettivo
quando fai certi discorsi. Prodi & C. sicuramente sono meglio dei
rispettivi colleghi del centro destra, ma e' indubbio che stiano
facendo piu' danni che bene per il paese. Quindi queste "cento cose
buone", sono briciole a confronto. Non vedo come tu possa
giustificarli. L'unica persona che sta facendo qualcosa di concreto
abbastanza significativo e' dipietro, quindi evidenzia quello che sta
facendo lui al massimo.
Delle briciole non ce ne facciamo nulla, quando questi sono degli
ipocriti incapaci. Non hanno neanche il coraggio di creare una legge
contro il conflitto di interesse e tu parli di "100 cose buone"??!!
SydneyBlue120d
2007-01-25 09:45:56 UTC
Post by Blink
Delle briciole non ce ne facciamo nulla, quando questi sono degli
ipocriti incapaci. Non hanno neanche il coraggio di creare una legge
contro il conflitto di interesse e tu parli di "100 cose buone"??!!
Ripassa oggi pomeriggio, vedrai che bello scherzetto farà il Bersani ;-)
--
Ciao mine
http://bmws1vc.altervista.org/