[OT] il DTT non parte bene
K'Ehleyr
2005-01-23 15:28:39 UTC
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Sono centinaia le cause di risarcimento danni
che partiranno per conto di consumatori per la tv digitale. 'Abbiamo
attivato le carte e acquistato i decoder per le partite di calcio, ma
non abbiamo potuto fruire del servizio' dice l'Intesaconsumatori che fa
sapere che da ieri sera ci sono moltissime proteste: segnale che non
arriva, carte acquistate che non si attivano, partite pagate due volte,
condizioni oscure, interminabili attese ai call center.
--
Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Arfonzo
L'avvio di ogni servizio di questo tipo lascia molto a desiderare.
K'Ehleyr
2005-01-23 15:36:00 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Arfonzo
L'avvio di ogni servizio di questo tipo lascia molto a desiderare.
per questo non mi butto mai sulle nuove tecnologie, mando sempre avanti
gli altri temerari (inoltre qui il DTT non è coperto)
--
I sent the club a wire stating, PLEASE ACCEPT MY RESIGNATION. I DON'T
WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER.
Groucho Marx
Arfonzo
2005-01-23 15:42:21 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Arfonzo
L'avvio di ogni servizio di questo tipo lascia molto a desiderare.
per questo non mi butto mai sulle nuove tecnologie, mando sempre avanti
gli altri temerari (inoltre qui il DTT non è coperto)
La penso esattamente come te.

Che gli altri si scannino con i prezzi, con le file agli ipermercati e
con le attivazioni. Quando il servizio funziona ed sarà effettivamente
valido ed utile lo sottoscriverò anche io.
K'Ehleyr
2005-01-23 15:49:46 UTC
Post by Arfonzo
Che gli altri si scannino con i prezzi, con le file agli ipermercati e
con le attivazioni. Quando il servizio funziona ed sarà effettivamente
valido ed utile lo sottoscriverò anche io.
stamattina volevo regalare il dtt a mio padre (noto milanista e malato
di calcio) e ha rifiutato clamorosamente...
1+8
2005-01-24 00:07:27 UTC
Post by Arfonzo
[...]
Beh... in genere è verissimo quello che hai detto...
Però tempo fa a mediaworld i decoder per il digitale terrestre li
"regalavano" (0 euro, si prendevano "solo" i 150 di contributo), quindi
alcuni di quelli che si sono letteralmente scannati nelle file agli
ipermercati non hanno fatto poi male...

Quando il servizio migliorerà, sarà difficile trovare decoder "regalati"
anche perchè il contributo statale è sceso a 70 se non sbaglio.

Una cosa furba è verificare se si deve cambiare tv che abbia il decoder
integrato... non so quanto duri a voi una tv, a me molti anni e in teoria
nel 2007 (se non sbaglio) dovrebbe rimanere il solo digitale terrestre.
Arfonzo
2005-01-24 00:44:27 UTC
Post by 1+8
Post by Arfonzo
[...]
In questo specifico caso forse non hanno fatto male (se parliamo di
acquisto del decoder a prezzo zero), ma il servizio in sè rimane
sperimentale e quindi gli utenti della prima ora vanno inevitabilmente
incontro a problemi che i prossimi utenti, molto probabilmente, non
avranno.
Sleepers
2005-01-24 09:43:04 UTC
Post by 1+8
Una cosa furba è verificare se si deve cambiare tv che abbia il decoder
integrato... non so quanto duri a voi una tv, a me molti anni e in teoria
nel 2007 (se non sbaglio) dovrebbe rimanere il solo digitale terrestre.
Esistono già, in vendita, televisori con il decoder DTT integrato?

Ciao, Alessio.
--
Sei OT, cazzo, non se ne può più!
("abarossa" su it.media.tv)
carlo cf
2005-01-24 19:30:28 UTC
Post by Sleepers
Esistono già, in vendita, televisori con il decoder DTT integrato?
A dicembre ho fatto una perlustrazione dei centri commerciali per
conto di un'amica: nessuna traccia di tv con DTT, il che la dice lunga
sulle reali attese del mercato.

Carlo
Sleepers
2005-01-25 07:56:09 UTC
Post by carlo cf
Post by Sleepers
[...]
OK, stessa cosa nella mia città.

Ciao, Alessio.
--
Sei OT, cazzo, non se ne può più!
("abarossa" su it.media.tv)
Valter Cialtroni
2005-01-24 00:12:29 UTC
Post by Arfonzo
Post by K'Ehleyr
Post by Arfonzo
[...]
Il DTT è un sogno, quanto a qualità del segnale, rispetto
all'analogico, ma a me del calcio non frega niente, per cui...
me ne frego!
FabMind
2005-01-23 15:42:15 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
cazzi loro.
imparino a fidarsi di un servizio sperimentale tirando fuori i propri
denari.
FabMind
1+8
2005-01-24 00:12:03 UTC
Post by FabMind
cazzi loro.
imparino a fidarsi di un servizio sperimentale tirando fuori i propri
denari.
Oltre che truffati, anche cazziati proprio quelli che hanno subito il
danno... ma che ragionamento!

Anche con Alice e le partite su Adsl ci sono stati tantissimi problemi di
banda... se una azienda è serie, riconosciuto il problema provvede al
risarcimento!
Ci può stare l'errore in pseudo-sperimentazioni, però non l'infierire con
silenzi o dando per scontato che quella sia la norma! Altrimenti non vendi
il servizio, ma lo dai in beta gratuito!
Divino
2005-01-24 10:04:41 UTC
Post by 1+8
Oltre che truffati, anche cazziati proprio quelli che hanno subito il
danno... ma che ragionamento!
Io non ho copertura e quindi non mi sono nemmeno sognato di comprare un
decoder (verifico ogni tanto la copertura facendomene prestare uno) e
quindi nemmeno le schedine Mediaset...
...quanti hanno fatto la spesa senza verificare la copertura?

...e ora voglioni il rimborso? ;D
--
Divino
TANTALIO: Elemento chimico dall'alito cattivo
dragonfly
2005-01-23 15:59:29 UTC
Post by K'Ehleyr
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Sono centinaia le cause di risarcimento danni
che partiranno per conto di consumatori per la tv digitale.
Ma da una manovra di propaganda elettorale, per distrarre la gente
dalla truffa salva-Previti e dalla truffa fiscale, cosa ci si poteva
aspettare?

Marco
--
Don't look back until you've tried
A line so openly alive
http://vielseitig.altervista.org
Silvio B
2005-01-23 16:38:18 UTC
Post by dragonfly
Post by K'Ehleyr
[...]
Ma intanto quella schifezza lì ha salvato Rete4, aumentato
lo stato patrimoniale del Ladrone moltiplicandolo per 7,
uccellato tutti i fessi che sono corsi a comprarlo attirati
dalle "partite a 3 euro !!".

A Lui che gli frega ?
Roberto Rosoni
2005-01-23 18:29:45 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Silvio
B, Sun, 23 Jan 2005 17:38:18 +0100, ha scritto in it.media.tv a
"dragonfly"
Post by dragonfly
[...]
Ma perché non provate ad accendere un po' di neuroni invece di lasciarli
tutti in stand-by, escluso quello anti-Silvio che è always-on?

Indipendentemente dalle malefatte di Berlusconi, il DTT è una tecnologia
valida, in avviamento/uso in tutta Europa, e che stabilizzata sul
territorio darà una lunga serie di vantaggi e nessuno svantaggio
rispetto all'analogico.

Quanto alle tecnologie di nuova introduzione, è normale che abbiano
problemi.
Sono l'utente Fastweb n. 14xx, cioè uno dei primi dell'intera Italia,
essendo stato il mio quartiere il primo di Milano ad essere cablato in
fibra. Volete che vi racconti l'elenco delle rogne, incazzature e
quant'altro? Poi hanno sistemato (quasi) tutto, ma c'è voluto del tempo.
E io lo sapevo benissimo quando ho firmato. Però il giorno dopo io ho
scaricato i tre CD di linux red hat in circa quaranta minuti, mentre qua
la gente diceva "ehhh, magari avessi un ADSL a 256 kbps"...

Ho avuto la SIM "servizio sperimentale" del GSM Omnitel, e i primi mesi
le telefonate erano un mezzo terno al lotto. Però i miei amici mi
chiedevano "ma perché tu non hai paura che ti clonino il telefonino?" e
le mie bollette erano la metà delle loro, a pari telefonate.

Insomma, se vuoi far parte di un servizio sperimentale (che tale ti
dicono essere) accetti tutte le conseguenze implicite.

Quella delle cause è la solita sparata dei, ehm, difensori dei
consumatori. Come quando si lamentarono che i giubbotti catarifrangenti
non erano ignifughi... populisti che fanno il paio con le Wanne
Marchi...
--
Roberto Rosoni
<***@tisLOCKcali.it> (Remove the lock in your replies)
Silvio B
2005-01-23 18:48:47 UTC
Post by dragonfly
[...]
ROTFL !!!!!!!!!! Questa me la stampo e poi la incornicio.

Mi sa che tu leggi solo le notizie che ti scrivono sul Giornale....
Roberto Rosoni
2005-01-23 19:13:21 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Silvio
B, Sun, 23 Jan 2005 19:48:47 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by Silvio B
Mi sa che tu leggi solo le notizie che ti scrivono sul Giornale....
Mai letto. Ma evidentemente tu sì, visto che ne conosci le tesi
propugnate.

Comunque evidentemente sei solo uno dei tanti che non sa distinguere le
problematiche tecniche da quelle politiche.
Condoglianze, perché sei nella categoria dei più facili da infinocchiare
(da parte di qualunque forza).
Divino
2005-01-24 09:58:17 UTC
Post by Roberto Rosoni
Post by Silvio B
Mi sa che tu leggi solo le notizie che ti scrivono sul Giornale....
Mai letto. Ma evidentemente tu sì, visto che ne conosci le tesi
propugnate.
Attento, è la prima fase, poi ti assegna il nome di un parlamentare
"fascista" e ti dice che stanno arrivando i carabinieri!

...ovviamente senza dare spiegazioni...
Divino
dragonfly
2005-01-23 19:26:04 UTC
On Sun, 23 Jan 2005 19:29:45 +0100, Roberto Rosoni
Post by Roberto Rosoni
[...]
Ne sei certo?
A me risulta che il DTT o si vede bene o non si vede, quindi potremo
dire ciao ai televisori portatili con antenna incorporata.
Post by Roberto Rosoni
Quella delle cause è la solita sparata dei, ehm, difensori dei
consumatori. Come quando si lamentarono che i giubbotti catarifrangenti
non erano ignifughi...
L'obbligo del giubbotto catarifrangente, comunque, è stato voluto
dalla lobby delle ditte produttrici di quel tessuto (3M & C.).

Marco
Ignazio GSS©
2005-01-23 21:41:29 UTC
Post by dragonfly
A me risulta che il DTT o si vede bene o non si vede, quindi potremo
dire ciao ai televisori portatili con antenna incorporata.
A parita' di segnale il DTT in caso di segnale scarso o riflessioni si
vede molto meglio dell'analogico, e in particolare con le antennine
interne portatili e pure in movimento. Col DTT ti scordi i segnali
fantasmi le interferenze ecc. ecc.
Insoma con i portatili il DTT va meglio dell'analogico.
--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
http://www.areamedica.com/Atlante/Atlante.htm
a***@anon.com
2005-01-23 23:33:52 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
Veramente sta per essere lanciato a livello mondiale un nuovo standard digitale per le trasmissioni
Tv su sistemi Mobile, quindi anche televisori tft/lcd portatili, cellulari, palmari, portatili....
Roberto Rosoni
2005-01-24 00:09:10 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare,
dragonfly, Sun, 23 Jan 2005 19:26:04 GMT, ha scritto in it.media.tv a
Post by dragonfly
Ne sei certo?
A me risulta che il DTT o si vede bene o non si vede, quindi potremo
dire ciao ai televisori portatili con antenna incorporata.
Sì, perché il segnale minimo richiesto per ottenere una ricezione
perfetta è di gran lunga inferiore al livello di segnale necessario in
analogico per ottenere una ricezione appena decente.
dragonfly
2005-01-24 12:21:26 UTC
Post by Roberto Rosoni
Post by dragonfly
[...]
ehm... allora sì, potremo dire ciao ai televisori portatili, oppure no, i
televisori portatili saranno vivi e lotteranno con noi? :-)

Marco
--
http://vielseitig.altervista.org

Ignazio GSS©
carlo cf
2005-01-24 19:33:01 UTC
Post by dragonfly
ehm... allora sì, potremo dire ciao ai televisori portatili, oppure no, i
televisori portatili saranno vivi e lotteranno con noi? :-)
I portatili attuali per poter lottare devono essere equipaggiati di
scatolotto per il DTT.

Carlo
Massimo B.
2005-01-23 20:43:56 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
Quali vantaggi?
Il fatto che avro' 100 canali di televendite in piu', io non lo considero un
vantaggio.
Tu si'?
Roberto Rosoni
2005-01-24 00:07:17 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Massimo
B., Sun, 23 Jan 2005 20:43:56 GMT, ha scritto in it.media.tv a proposito
Post by Massimo B.
Quali vantaggi?
Il fatto che avro' 100 canali di televendite in piu', io non lo considero un
vantaggio.
Ancora! Ma vogliamo separare gli aspetti tecnici da quelli politici e di
mercato?
Il DTT è una tecnologia indubbiamente superiore, e di molto
all'analogica (che conta ormai una quarantina di anni, in termini di
elettronica quindi si parla di un paio di ere geologiche).

Se poi su 100 canali 50 trasmetteranno contemporaneamente televendite e
gli altri 50 i discorsi di Berlusconi è un'altra faccenda, su cui sarà
doveroso discutere ed incazzarsi, ma che non inficia minimamente l'idea
di passare la tv terrestre alla tecnologia DTT.
Massimo B.
2005-01-24 01:19:47 UTC
Post by Massimo B.
[...]
Lo stavo facendo.
Ripeto la questione in altri termini: Oggi la signora Maria vede la
programmazione tra i 2-3 canali tv preferiti, con buona qualita' audio e video.
Un domani, col digitale, che vantaggi avra' rispetto ad ora dato che non le
interessano i canali aggiuntivi?
Fabio [Area 6+2.1]
2005-01-24 07:50:28 UTC
Post by Massimo B.
[...]
Che (1) potra' vederli, in quanto l'analogico sparira', (2) con un minore
inquinamento di radiofrequenze nell'etere, in quanto l'intensita' del
segnale digitale e' di molto inferiore a quello dell'analogico.
Senza contare che (3) la qualita' A/V sara' decisamente superiore.

Ciao
Fabio
Massimo B.
2005-01-24 20:28:57 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by Massimo B.
[...]
Il n.1 non e' un vantaggio ma una conseguenza di una scelta politica. il n.2
invece si puo' considerare un vantaggio.
Per il n.3 non vedo come la qualita' audio/video possa essere superiore se il
televisore e' lo stesso.
Ignazio GSS©
2005-01-24 20:32:44 UTC
Post by Massimo B.
Per il n.3 non vedo come la qualita' audio/video possa essere superiore se il
televisore e' lo stesso.
Prova a collegare allo stesso televisore un videoregistratore VHS e un
DVD. Il televisore e' lo stesso, la differenza si vede e si sente,
altroche' se si sente :-)
Mai avuto problemi di effetto neve, doppie immagini, fruscio,
interferenze da canali adiacenti ecc. ecc.?
Massimo B.
2005-01-24 20:40:16 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Massimo B.
[...]
Che risoluzione usa il Pal analogico e che risoluzione usera' il Pal digitale?
Li ho, ma solo da canali locali che non guardo mai.
Ignazio GSS©
2005-01-24 20:47:58 UTC
Post by Massimo B.
Che risoluzione usa il Pal analogico e che risoluzione usera' il Pal digitale?
Il pal e' analogico, quindi tutto sommato si puo' parlare piu' di
banda bassante che di risoluzione vera e propria. In genere il pal
viene equiparato a una 720x576 e il dtt attualmente utilizza questa
stessa risoluzione. Il digitale sara' collegato comunque in RGB in
bassa frequenza e le caratteristiche del sistema digitale consentono
in teoria di utilizzare qualsiasi risoluzione, compresa l'alta
definizione (fino a 1920x1080i oppure anche la 1920x720p). Ovviamente
per godere appieno di queste risoluzioni ci vorrebbero apparecchi
adatti all'uopo, sia per quanto riguarda il ricevitore che la tv o il
monitor/videoproiettore. Ma stiamo parlando di oggi, fra 5 anni le tv
in HD saranno tantissime in tantissime case.
Post by Massimo B.
Li ho, ma solo da canali locali che non guardo mai.
Beh, un sacco di gente li ha anche sui canali rai e mediaset. Se hai
un palazzone o magari 2-3 davanti hai voglia a montare antenne...
Le riflessioni ti uccidono il segnale. Col digitale il segnale e'
assai indipendente da questi problemi.
Io ad esempio i canali rai in analogico li vedo con qualche immagine
fantasma proprio per questo motivo. Ovviamente dal sat e dal DTT le
immagini della rai sono perfette.
snowdog
2005-01-25 08:36:23 UTC
Post by Ignazio GSS©
monitor/videoproiettore. Ma stiamo parlando di oggi, fra 5 anni le tv
in HD saranno tantissime in tantissime case.
scusa ma fare previsioni mi sembra azzardato.
ricordo la pompa magna con cui si disse che la partita inaugurale di
Italia '90 fosse stata ripresa anche in HDTV. Sono passati 15 anni...
certo, forse il digitale potrebbe aiutare...
Post by Ignazio GSS©
Ovviamente dal sat e dal DTT le immagini della rai sono perfette.
tranne gli artefatti della compressione MPEG...
non ho il decoder DTT, pero' ho visto immagini di retequattro via DTT dai
miei suoceri. senza riflessioni, pulite ma con un sacco di artefatti...
d'accordo, la perfezione non e' di questo mondo ;-)
--
snowdog(at)despammed(dot)com
http://snowdog.splinder.com - http://snowdog.altervista.org
http://www.milanohockey.com
Massimo B.
2005-01-25 14:13:35 UTC
Post by snowdog
Post by Ignazio GSS©
[...]
Io sono dell'idea che l'alta definizione in Italia si avra' solo in
videostreaming via Internet.
Post by snowdog
Post by Ignazio GSS©
[...]
Che c'entra la compressione?
Sul decoder c'è scritto "digitale" pertanto la qualita' sara' *sicuramente*
migliore:-)))
Ignazio GSS©
2005-01-25 18:47:01 UTC
Post by Massimo B.
Io sono dell'idea che l'alta definizione in Italia si avra' solo in
videostreaming via Internet.
COn la banda che abbiamo attualmente stiamo freschi. per adesso la HD
c'e' gia' via satellite ED E' REALTA' ATTUALE, non una previsione.
HD a 1080i.
Post by Massimo B.
Sul decoder c'è scritto "digitale" pertanto la qualita' sara' *sicuramente*
migliore:-)))
C'e' poco da sfottere, se la compressione non e' eccessiva la qualita'
e' ottima.
Certo se si vogliono stipare 10 canali in 8 Mhz allora la vedo dura.
Massimo B.
2005-01-25 22:53:55 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Massimo B.
[...]
Tecnicamente sarebbe gia' possibile con FW in cavo e Tiscali in adsl se
consideri i 6-9Megabit/s dei sample in wm9 disponibili online, tra l'altro in
1080p.
Io penso che al momento sia piu' un problema di contenuti perche' oltre ai
pochissimi film e documentari, che cosa potresti offrire al pubblico?
Ignazio GSS©
2005-01-26 01:07:05 UTC
Post by Massimo B.
Tecnicamente sarebbe gia' possibile con FW in cavo e Tiscali in adsl se
consideri i 6-9Megabit/s dei sample in wm9 disponibili online, tra l'altro in
1080p.
fatto sta che ancora questa roba via cavo non esiste, e poi quella e'
la banda di picco, averla tutta con continuita' per vedere un film in
HiRes e' cosa un po' diversa.
Post by Massimo B.
Io penso che al momento sia piu' un problema di contenuti perche' oltre ai
pochissimi film e documentari, che cosa potresti offrire al pubblico?
Non hai idea di quanta roba ci sia in alta risoluzione. In america la
tv HD e' gia' una realta' da qualche anno.
Massimo B.
2005-01-26 02:48:08 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Massimo B.
[...]
Non sara' molto ma diciamo che almeno ci sono le condizioni per sperare.
Sperare, in Italia e' gia' molto.
Post by Ignazio GSS©
Post by Massimo B.
[...]
Si' ma io parlavo di materiale vendibile. L'alta definizione per il talk show
piuttosto che la partita di Nba, non e' che interessino molto.
Ignazio GSS©
2005-01-26 06:46:33 UTC
Post by Massimo B.
Non sara' molto ma diciamo che almeno ci sono le condizioni per sperare.
Sperare, in Italia e' gia' molto.
Se e' per quello le condizioni teoriche ci sono anche sul DTT mentre
sul sat le trasmissioni COMMERCIALI ci sono gia' per davvero, non c'e'
bisogno di sperare nulla.
Post by Massimo B.
Si' ma io parlavo di materiale vendibile. L'alta definizione per il talk show
piuttosto che la partita di Nba, non e' che interessino molto.
Guarda che oramai quasi tutto viene registrato in HD, e a passare i
film da pellicola a HD non e' che ci voglia molto.
snowdog
2005-01-26 12:50:51 UTC
Post by Massimo B.
Io sono dell'idea che l'alta definizione in Italia si avra' solo in
videostreaming via Internet.
i problemi sono due: la banda passante e l'operatore...
allo stato attuale non credo sia fattibile su larga scala
Post by Massimo B.
Che c'entra la compressione?
Sul decoder c'è scritto "digitale" pertanto la qualita' sara' *sicuramente*
migliore:-)))
come con la "fotografia" digitale :-)))
http://www.milanohockey.com
Ignazio GSS©
2005-01-25 18:44:45 UTC
Post by snowdog
scusa ma fare previsioni mi sembra azzardato.
Beh, se ci si basa sull'andamento dei prezzi negli ultimi 12 medi
direi che non e' poi tanto azzardato.
Post by snowdog
ricordo la pompa magna con cui si disse che la partita inaugurale di
Italia '90 fosse stata ripresa anche in HDTV. Sono passati 15 anni...
certo, forse il digitale potrebbe aiutare...
Beh, la situazione era completamente diversa.
Post by snowdog
tranne gli artefatti della compressione MPEG...
Certo, se si comprime troppo...
Post by snowdog
non ho il decoder DTT, pero' ho visto immagini di retequattro via DTT dai
miei suoceri. senza riflessioni, pulite ma con un sacco di artefatti...
d'accordo, la perfezione non e' di questo mondo ;-)
Rete4 sul DTT comprime troppo perche' su quello stesso MUX ci sono una
marea di canali del calcio PPV. A regime, quando si libereranno le
frequenze dell'analogico, ci sara' lo spazio per dare ai canali la
qualita' che meritano. COmunque sul satellite rete4 e' perfetta,e
comunque i ripetitori terrestri analogici di mediaset ripetono il
segnale digitale del satellite, per cui non sono esenti dai difetti
del digitale.
snowdog
2005-01-26 12:49:19 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
scusa ma fare previsioni mi sembra azzardato.
Beh, se ci si basa sull'andamento dei prezzi negli ultimi 12 medi
direi che non e' poi tanto azzardato.
il problema e' che non puoi azzardarti a fare previsioni solo
sull'andamento dei prezzi ;-)
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
[...]
pero' se solo si fosse voluto si poteva spingere gia' allora l'HDTV.
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
tranne gli artefatti della compressione MPEG...
Certo, se si comprime troppo...
che garanzie abbiamo in tal senso? nessuna, solo la buona volonta' dei
broadcasters...
Post by Ignazio GSS©
Rete4 sul DTT comprime troppo perche' su quello stesso MUX ci sono una
marea di canali del calcio PPV. A regime, quando si libereranno le
frequenze dell'analogico, ci sara' lo spazio per dare ai canali la
il problema sta qui: se e quando si andra' a regime.
e se aumenteranno i canali PPV non la vedo molto bella... mi dicono che
sul satellite sky esageri un tantinello con la compressione, a discapito
della qualita' (non ho nemmeno il satellite, non posso confermare)
Post by Ignazio GSS©
[...]
anche quelli rai, a quanto ne so.
cmq se penso alle immagini trasmesse dalla rai per il giro d'italia,
sopratutto quelle dalle moto, avevano una qualita' indecente, compresse in
modo assurdo...
da li' a dire che il digitale sia la panacea di tutti i mali solo perche'
si chiama digitale ce ne passa.
il problema sta nel manico ;-)
http://www.milanohockey.com
Ignazio GSS©
2005-01-26 14:03:38 UTC
Post by snowdog
il problema e' che non puoi azzardarti a fare previsioni solo
sull'andamento dei prezzi ;-)
Sono d'accordo, ma visto che qui si fanno previsioni incredibili
basandosi sul nulla piu' totale mi sono sentito autorizzato :-)
Post by snowdog
pero' se solo si fosse voluto si poteva spingere gia' allora l'HDTV.
Capisci bene che allora la cosa era poco fattibile pe ri costi, e
comunque la cosa riguardo' l'intera comunita' auropea. Ci furono gli
esperimenti della buonanima del satellite Olympus (pace all'anima sua)
:-) e ci futrono le olimpiadi riprese in HDMAC. Ci furono i primi
passi, con l'adozione in mezza europa dell'antenato dell'alta
definizione, ossia il D2MAC (ho ancora un decoder, e devo dire che il
sistema non era niente male) che avrebbe dovuto traghettare la gente
verso il definitivo HDMac. Purtroppo la cosa si areno' in tutta
europa. Oggi secondo me i tempi sono maturi per la vera HDTV e il
digitale dara' una mano essendo una tecnologia che consente di
risparmiare sui costi, senza parlare del fatto che con le TV LCD e
Plasma, oltre che coi videoproiettori la TV HD la si potra' avere
senza la necessita' di spendere cifre mostruose (perlomeno fra qualche
anno) e senza occupare mezza stanza per il volume degli apparecchi.
Post by snowdog
che garanzie abbiamo in tal senso? nessuna, solo la buona volonta' dei
broadcasters...
Eh, ho capito, ma ragionando cosi' saremmo ancora non alla tv, ma alle
ombre cinesi.
Post by snowdog
il problema sta qui: se e quando si andra' a regime.
Beh, se non si comincia non ci si va di sicuro.
Post by snowdog
e se aumenteranno i canali PPV non la vedo molto bella... mi dicono che
sul satellite sky esageri un tantinello con la compressione, a discapito
della qualita' (non ho nemmeno il satellite, non posso confermare)
Sky comprime molto i canali basic (i cinema e gli sport vanno
abbastanza bene) per risparmiare, visto che e' dissanguato dai diritti
per il calcio.
Post by snowdog
anche quelli rai, a quanto ne so.
Non dappertutto, comunque spesso lo fanno.
Post by snowdog
da li' a dire che il digitale sia la panacea di tutti i mali solo perche'
si chiama digitale ce ne passa.
Stai tranquillo che io non ho mai sostenuto una sciocchezza simile. Se
cerchi con google ti accorgerai che non sono mai stato tenero ne' con
Sky ne' con il DTT.
Post by snowdog
il problema sta nel manico ;-)
snowdog
2005-01-26 15:54:55 UTC
Post by Ignazio GSS©
Sono d'accordo, ma visto che qui si fanno previsioni incredibili
basandosi sul nulla piu' totale mi sono sentito autorizzato :-)
:-))
Post by Ignazio GSS©
Capisci bene che allora la cosa era poco fattibile pe ri costi, e
quello senz'altro
era piu un "esercizio di stile" che altro...
ma del resto ce ne sono tante di tecnologie e progetti iniziati alla
grande e poi fermatisi (vedi ad esempio il famoso progetto socrate di
telecom, fastweb che parte in gnande con la fibra mentre ora le nuove
installazioni sono praticamente solo xDSL su doppino)
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
che garanzie abbiamo in tal senso? nessuna, solo la buona volonta' dei
broadcasters...
Eh, ho capito, ma ragionando cosi' saremmo ancora non alla tv, ma alle
ombre cinesi.
lo so, ma se i broadcasters pensano solo alla quantita' e non alla qualita'...
imho le specifiche del DTT dovrebbero definire un massimo di canali tv
per mux, non piu' di 4-5... non credo che lo facciano.
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
il problema sta qui: se e quando si andra' a regime.
Beh, se non si comincia non ci si va di sicuro.
leggendo il ng dedicato sembra che il servizio sia ancora piuttosto
lontano da una stabilita' come si deve...
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
anche quelli rai, a quanto ne so.
Non dappertutto, comunque spesso lo fanno.
'spetta
parlavo del fatto che la rai prendesse il segnale del DTT dal satellite.
Post by Ignazio GSS©
Stai tranquillo che io non ho mai sostenuto una sciocchezza simile. Se
cerchi con google ti accorgerai che non sono mai stato tenero ne' con
Sky ne' con il DTT.
per quanto riguarda te lo so, ma se vai su imtdt... ;-)
http://www.milanohockey.com
Ignazio GSS©
2005-01-26 19:55:50 UTC
Post by snowdog
lo so, ma se i broadcasters pensano solo alla quantita' e non alla qualita'...
imho le specifiche del DTT dovrebbero definire un massimo di canali tv
per mux, non piu' di 4-5... non credo che lo facciano.
No, non lo fanno, e ti diro' di piu'. Con cinque canali per mux i
difetti della compressione si vedono :-(
In compenso con 5 canali per mux l'immagine e' mediamente migliore di
quella che mediamente si prende nelle case, anche se peggiore (nelle
scene in cui' c'e' piu' movimento) di quella che sarebbe possibile
ricevere in analogico in condizioni di ricezione ottimali.
Post by snowdog
leggendo il ng dedicato sembra che il servizio sia ancora piuttosto
lontano da una stabilita' come si deve...
In effetti e' sperimentale, e se ne vedono di tutti i colori.
Post by snowdog
'spetta
parlavo del fatto che la rai prendesse il segnale del DTT dal satellite.
Ah, ok, si lo fanno, tanto e' vero che rai 3 manda il tg regione di
lazio, lombardia e campania in tutta italia, come il sat. :-(
Post by snowdog
per quanto riguarda te lo so, ma se vai su imtdt... ;-)
C'e' una massa di fanatici, mi sono scontrato con qualcuno di loro,
non c'e' perggior sordo...
snowdog
2005-01-27 09:09:55 UTC
Post by Ignazio GSS©
No, non lo fanno, e ti diro' di piu'. Con cinque canali per mux i
difetti della compressione si vedono :-(
dalle immagini che ho visto direi proprio di si...
Post by Ignazio GSS©
[...]
si, non ci sara' sicuramente l'effetto ombra dovuto alla riflessione del
segnale su grossi ostacoli, l'immagine meglio definita, pero' da li' a
dire che sara' perfetta, con gli attuali canali per mux... se poi vorranno
ficcarne ancora di piu'...
e poi, d'accordo che i mux per adesso sono pochi e che si e' ancora in
sperimentazione, ma fermare alcuni canali per trasmettere avvenimenti in
PPV lo trovo ridicolo, coem se ai telespettatori interessassero solo
quelle ;-)
Post by Ignazio GSS©
In effetti e' sperimentale, e se ne vedono di tutti i colori.
la cosa peggiore e' che questa sperimentazione sia fatta coi soldi
pubblici (leggi contributo statale) e dei cittadini singoli, e che ci sia
gia' qualcuno che da un servizio dichiaratamente sperimentale inizi a
tirarci fuori profitti
imho era meglio partire con un ristretto gruppo (un
po' come fece telecom con l'adsl per privati) ai quali chi sperimentava
dava la dotazione necessaria (ovvero il decoder) e magari sistemava anche
l'impianto d'antenna, monitorizzando periodicamente la sperimentazione
stessa. una volta verificato per bene il tutto allora partire col servizio
effettivo, inizialmente affiancando l'analogico.
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
per quanto riguarda te lo so, ma se vai su imtdt... ;-)
C'e' una massa di fanatici, mi sono scontrato con qualcuno di loro, non
c'e' perggior sordo...
non me lo dire, volevo fare qualche intervento ma non avevo voglia di
infilarmi in qualche flame
lurko per tenermi aggiornato, solo quello.
http://www.milanohockey.com
Ignazio GSS©
2005-01-27 18:20:25 UTC
Post by snowdog
dalle immagini che ho visto direi proprio di si...
Ma quello nessuno lo nega (spero).
Post by snowdog
[...]
Ma chi e' che dice che e' perfetta? Io sicuramente non l'ho mai
neppure pensato, dato che sono appassionato di tv satellitare e
conosco molto bene i difetti del digitale.
Post by snowdog
[...]
Ma questo avviene adesso perche' la legge autorizza un solo mux (o
forse due per ogni
Post by snowdog
[...]
Si effettivamente non e' cosa cosa molto "pulita", e si presta a
pesanti critiche.
Post by snowdog
imho era meglio partire con un ristretto gruppo (un
po' come fece telecom con l'adsl per privati) ai quali chi sperimentava
Mah, sai, questo discorso lo avresti potuto fare per la RAI, ma
mediaset e' una ditta privata, la trasmissione e' gratuita....
snowdog
2005-01-28 08:20:19 UTC
Post by Ignazio GSS©
Ma chi e' che dice che e' perfetta? Io sicuramente non l'ho mai
neppure pensato, dato che sono appassionato di tv satellitare e
conosco molto bene i difetti del digitale.
perche' tu guardi le cose con obiettivita'.
ma quando osi criticare su fatti oggettivi il digitale, in altri lidi ti
senti dire che sei contro il progresso... ;-)
Post by Ignazio GSS©
Ma questo avviene adesso perche' la legge autorizza un solo mux (o
forse due per ogni
per come la pensio io (all'epoca firmai per fare il referendum sulla legge
mammi') deve esserci una limitazione di mux per ogni operatore, altrimenti
torneremo alla situazione attuale e i vaneggiamenti gasparriani della
"piu' liberta' sull'etere" resteranno tali...
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
[...]
si poteva anche far fare sperimentazione solo al concessionario del
servizio pubblico (cosi' come la fece per il colore)
adesso pero' alcune trasmissioni mediaset/la7 non sono piu' gratuite ;-)
pero' sono ancora del tutto sperimentali...
http://www.milanohockey.com
Ignazio GSS©
2005-01-28 13:00:06 UTC
Post by snowdog
perche' tu guardi le cose con obiettivita'.
ma quando osi criticare su fatti oggettivi il digitale, in altri lidi ti
senti dire che sei contro il progresso... ;-)
Ovviamente ci sono dei fanatici, ma c'e' da dire che il digitale ha le
potenzialita' per poter portare l'alta definizione in tutte le case,
maggiore qualita' audio e video (anche se non necessariamente, come
giustamente dici).
Post by snowdog
[...]
Ma infatti c'e', mi pare siano DUE mux a operatore, solo che per la
fase sperimentale mi pare il limite sia abbassato a uno, esclusa la
RAI, che ne ha gia' due.
Post by snowdog
si poteva anche far fare sperimentazione solo al concessionario del
servizio pubblico (cosi' come la fece per il colore)
Non sarebbe mai partito a quel punto. In ffetti maggiore impulso del
calcio non vedo come lo si sarebbe potuto ottenere. Forse con un po'
di topa a buon prezzo o in chiaro :-)
Post by snowdog
adesso pero' alcune trasmissioni mediaset/la7 non sono piu' gratuite ;-)
Vabbe', nessuno regala niente, e il calcio in diretta sulla tv
terrestre, gratis, non c'e' mai stato (su tele+ non dimenticare che
anche in analogico era a pagamento), ma in compenso c'e' il mercato.
Se la gente trovera' i prezzi troppo alti per il servizio, col cavolo
che paghera', vedi Sky.
Post by snowdog
pero' sono ancora del tutto sperimentali...
C'e' scritto a caratteri cubitali che chi compra lo fa a suo rischio e
pericolo. A me pare che a 3 euro per ora la gente sia molto contenta,
salvo quelli che non sono coperti o che non hanno il ricevitore
aggiornato.
snowdog
2005-01-28 15:19:34 UTC
Post by Ignazio GSS©
Ovviamente ci sono dei fanatici, ma c'e' da dire che il digitale ha le
potenzialita' per poter portare l'alta definizione in tutte le case,
certo, le potenzialita' le ha
resta solo da vedere se si sara' l'interesse a sfuttarle tutte,
soprattutto da parte dei fornitori di contenuti
Post by Ignazio GSS©
Ma infatti c'e', mi pare siano DUE mux a operatore, solo che per la fase
sperimentale mi pare il limite sia abbassato a uno, esclusa la RAI, che
ne ha gia' due.
vero, mi e' venuto in mente che uno dei due di mediaset e' intestato al
"prestanome" di Tarek Ben Ammar con la sua scatola semivuota di
SportItalia... ;-)
Post by Ignazio GSS©
Non sarebbe mai partito a quel punto. In ffetti maggiore impulso del
calcio non vedo come lo si sarebbe potuto ottenere. Forse con un po' di
topa a buon prezzo o in chiaro :-)
la sperimentazione che intenevo io era soprattutto tecnica. un parco
chiuso di utenti, controlli della qualita', un preciso arco di tempo. poi
constatata la bonta' della tecnologia via al servizio.
Post by Ignazio GSS©
Vabbe', nessuno regala niente, e il calcio in diretta sulla tv
terrestre, gratis, non c'e' mai stato (su tele+ non dimenticare che
la mia paura e' che i canali generalisti si stiano sempre piu' svuotando
di contenuti per mandarli poi su piattaforme PPV...
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
[...]
ma imho resta sempre il concetto base: se tu fai la sperimentazione,
perche' io cittadino/utente te la devo pagare (magari non una volta sola,
visto che ho gia' pagato fior di soldi il decoder tra acquisto e
contributo statale)?
:-)
http://www.milanohockey.com
Fabio [Area 6+2.1]
2005-01-28 15:29:00 UTC
Post by snowdog
[...]
Non la *devi* pagare. La *puoi* pagare, se vuoi, una volta che loro ti hanno
avvisato dei possibili disservizi.
Ciao
Fabio
snowdog
2005-02-03 10:13:43 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Non la *devi* pagare. La *puoi* pagare, se vuoi, una volta che loro ti hanno
avvisato dei possibili disservizi.
ok, resta sempre il fatto che si faccia la sperimentazione con soldi
altrui ;-)
http://www.milanohockey.com
Fabio [Area 6+2.1]
2005-02-03 10:24:36 UTC
Post by snowdog
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Non la *devi* pagare. La *puoi* pagare, se vuoi, una volta che loro ti hanno
avvisato dei possibili disservizi.
ok, resta sempre il fatto che si faccia la sperimentazione con soldi
altrui ;-)
Se all'altrui sta' bene cosi', non vedo dove stia il problema.
Il punto cruciale, come gia' detto, e' che chi ne usufruisce sia informato
del servizio e dei suoi limiti attuali.
Poi uno e' libero di spendere i soldi come vuole.
Anche io, pure avendo calcio sky, probabilmente acquistero' una tessera per
testare il servizio PPV su DTT. Poi magari lascero' sky. Oppure no.
Ciao
Fabio
P.S. ma perche' fanno commentare quasi sempre le partite del mio milan a
Bergomi???
snowdog
2005-02-04 10:20:26 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Se all'altrui sta' bene cosi', non vedo dove stia il problema.
beh, io non spenderei soldi per sperimentare un servizio...
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Il punto cruciale, come gia' detto, e' che chi ne usufruisce sia
informato del servizio e dei suoi limiti attuali.
fino ad un certo punto, visto che l'autorita' garante della pubblicita' ha
condannato mediaset per pubblicita' ingannevole proprio perche' non
evidenziava i limiti... poi mediaset e' corsa ai ripari, d'accordo.
Post by Fabio [Area 6+2.1]
P.S. ma perche' fanno commentare quasi sempre le partite del mio milan a
Bergomi???
rotfl!!!
Ignazio GSS©
2005-02-04 11:16:51 UTC
Post by snowdog
beh, io non spenderei soldi per sperimentare un servizio...
Beh, non sei mica obbligato. Non vuoi fare il beta tester gratis?
Nessun problema, mica sei obbligato, ma se uno vuole rischiare TRE
euro per vedersi la partita lascia che sia libero di farlo, no?
snowdog
2005-02-04 14:55:30 UTC
Post by Ignazio GSS©
Beh, non sei mica obbligato. Non vuoi fare il beta tester gratis?
Nessun problema, mica sei obbligato, ma se uno vuole rischiare TRE
euro per vedersi la partita lascia che sia libero di farlo, no?
certo liberissimo di farlo.
permetti che pero' possano continuarmi a girare le scatole per la faccenda
dei contributi statali... soldi di tutti sprecati per far comodo a
qualcuno...
Fabio [Area 6+2.1]
2005-02-04 15:14:28 UTC
Post by snowdog
permetti che pero' possano continuarmi a girare le scatole per la faccenda
dei contributi statali... soldi di tutti sprecati per far comodo a
qualcuno...
Un bruscolino infinitesimamente insignificante a confronto dell'uso che e'
stato fatto negli ultimi decenni della cassa integrazione.
Ciao
Fabio
Raffaella Carrà
2005-02-04 15:18:41 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by snowdog
[...]
Questa affermazione mi sembra molto simile a questa fatta ieri da
Berlusconi alla festa (yeah) di Forza Italia:
"Più asili meno concerti rock!!!"
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ciao
Fabio
Ciao
rafy
--
Dicono sempre hallà hallà. Ma io hallà non voglio andare, voglio stare
sempre accà. Mi trovo migliore.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-02-04 15:24:29 UTC
Post by Raffaella Carrà
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by snowdog
[...]
Sei ossessionata da Berlusconi?
Fatti un'altra ragione di vita, dai!

Ciao
Fabio
Raffaella Carrà
2005-02-04 15:26:10 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by Raffaella Carrà
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by snowdog
[...]
No. Mi informo.
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Fatti un'altra ragione di vita, dai!
Tu, te la sei fatta, la ragione???
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Ciao
Fabio
ciao
rafy
Fabio [Area 6+2.1]
2005-02-04 15:28:06 UTC
Post by Raffaella Carrà
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Fatti un'altra ragione di vita, dai!
Tu, te la sei fatta, la ragione???
Si', e non e' un'ossessione...
Ciao
Fabio
kranio
2005-02-04 15:28:14 UTC
On Fri, 4 Feb 2005 16:18:41 +0100, Raffaella Carrà
Post by Raffaella Carrà
Post by Fabio [Area 6+2.1]
[...]
Praticamente gli stai dando del coglione.
--
Cio' che mi cruccia è non avere tempo a sufficienza
per rompervi le palle.
Stasera kranium per tutti.
Sabrina.
2005-02-04 16:39:17 UTC
"Raffaella Carr�" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:sxxpqwb7r9bh$.1l841udmix7mi$***@40tude.net...

[Berlusconi]
Post by Raffaella Carrà
"Più asili meno concerti rock!!!"
E' vero? :D
Ogni tanto mi viene da pensare che sia meglio non informarsi ;)
Raffaella Carrà
2005-02-04 16:43:17 UTC
Post by Sabrina.
[Berlusconi]
Post by Raffaella Carrà
"Più asili meno concerti rock!!!"
E' vero? :D
Ogni tanto mi viene da pensare che sia meglio non informarsi ;)
Purtroppo è vero.
No, nunca mas.

Informarsi, a costo di star male.

:-)

rafy
Sabrina.
2005-02-04 16:50:30 UTC
Post by Raffaella Carrà
Purtroppo è vero.
No, nunca mas.
Mamma mia che tristezza.
Preferivo più tette per tutti :)
Post by Raffaella Carrà
Informarsi, a costo di star male.
Hai ragionissima, è che io attraverso fasi alterne.
In questo momento sono alla fase di rigetto :(
Raffaella Carrà
2005-02-04 16:53:26 UTC
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
Purtroppo è vero.
No, nunca mas.
Mamma mia che tristezza.
Preferivo più tette per tutti :)
Attè ti sò cresciute?
A me un poco.
:-)
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
Informarsi, a costo di star male.
Hai ragionissima, è che io attraverso fasi alterne.
In questo momento sono alla fase di rigetto :(
Comprensibile.
Bisogna sviluppare nello stomaco qualcosa che ti fa resistere al vomito: i
peli.
:-)

Sabrina.
2005-02-04 17:07:05 UTC
Post by Raffaella Carrà
Attè ti sò cresciute?
A me un poco.
:-)
Pure a me, da quando uso il wonder-bra (al governo però c' era il
centro-sinistra, quindi tecnicamente conquista non ascrivibile a SilvioB.
:P)
Post by Raffaella Carrà
Comprensibile.
Bisogna sviluppare nello stomaco qualcosa che ti fa resistere al vomito: i
peli.
A me dovrebbero crescere pure nell' orecchie e sugli occhi.
Il che però peggiorerebbe molto la mia vita sociale :P
Raffaella Carrà
2005-02-04 17:13:49 UTC
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
Attè ti sò cresciute?
A me un poco.
:-)
Pure a me, da quando uso il wonder-bra (al governo però c' era il
centro-sinistra, quindi tecnicamente conquista non ascrivibile a SilvioB.
:P)
Almeno quello.
Anche se ora ci sono i reggiseni a pompa.
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
[...]
Non so chi lo ha detto, ma le donne di sx sono più pelose mediamente delle
donne di dx.
Di stì tempi, poi, i peli crescono pure sul culo.
:-)

Sabrina.
2005-02-04 17:18:33 UTC
Post by Raffaella Carrà
Almeno quello.
Anche se ora ci sono i reggiseni a pompa.
E vabbe', ci sono anche i busti massaggianti che sviluppano la tetta.
Francamente però queste cose mi inquietanto alquanto.
Post by Raffaella Carrà
Non so chi lo ha detto, ma le donne di sx sono più pelose mediamente delle
donne di dx.
Di stì tempi, poi, i peli crescono pure sul culo.
:-)
Ach! Di' la verità, stai facendo concorrenza a Viewer e questo è un
sondaggio di Verissimo :P
Fenice§Nera
2005-02-04 17:24:42 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 18:18:33 +0100,
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
Anche se ora ci sono i reggiseni a pompa.
E vabbe', ci sono anche i busti massaggianti che sviluppano la tetta.
Francamente però queste cose mi inquietanto alquanto.
Busti massaggianti? C'e' dentro un omino che ti fa palp palp sulle
tette? ^^;
Fenny
Raffaella Carrà
2005-02-04 17:27:45 UTC
Post by Sabrina.
Post by Raffaella Carrà
[...]
Oggesù, veramente!
E dove si comprano?
Ma poi, massaggia oggi massaggia domani non è che si smollicciano, le sise?

:-)

Fenice§Nera
2005-02-04 17:36:40 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 18:27:45 +0100,
Busti massaggianti? C'e' dentro un omino che ti fa palp palp sulle tette? ^^;
Oggesù, veramente! E dove si comprano?
Ne ho vista una pubblicita' sul Reader's Digest :)p
Ma poi, massaggia oggi massaggia domani non è che si smollicciano, le sise? :-)
Tze', sono massaggiatori professionisti, hanno una palpata di velluto
che e' corroborante :)
--
Fenny - DePres of §TheCoven§
www.phoenix-rider.it
Raffaella Carrà
2005-02-04 17:37:44 UTC
Post by Fenice§Nera
[...]
Sì vabbé... Gli occhiali a raggi X e rinforzi nelle scarpe... LOL
Post by Fenice§Nera
Ma poi, massaggia oggi massaggia domani non è che si smollicciano, le sise? :-)
Tze', sono massaggiatori professionisti, hanno una palpata di velluto
che e' corroborante :)
Le mie tette sono timide.
Si lasciano palpare da pochi selezionatisssssimi.
:-))))

Buon uich ende

Rafy
Fenice§Nera
2005-02-04 17:46:37 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 18:37:44 +0100,
Post by Raffaella Carrà
Post by Fenice§Nera
Ne ho vista una pubblicita' sul Reader's Digest :)p
Sì vabbé... Gli occhiali a raggi X e rinforzi nelle scarpe... LOL
Naaaa.. quelli si trovavano su Diabolik e nei fotoromanzi Lancio :D
Post by Raffaella Carrà
Post by Fenice§Nera
Tze', sono massaggiatori professionisti, hanno una palpata di velluto
che e' corroborante :)
Le mie tette sono timide.
Si lasciano palpare da pochi selezionatisssssimi :-))))
Puoi ficcare pure loro nel busto, chetticredi? :))))))
Post by Raffaella Carrà
Buon uich ende
Tu iu' tuu!
Fenny
Sabrina.
2005-02-04 17:46:48 UTC
Post by Raffaella Carrà
Oggesù, veramente!
E dove si comprano?
Non so, io ricordo di averne letto qualcosa un annetto fa, però costano un
sacco.
Post by Raffaella Carrà
Ma poi, massaggia oggi massaggia domani non è che si smollicciano, le sise?
Dice di no, è garantito che la taglia che acquisti rimanga.
Oddio, lo garantisce chi la vende, vedi te ;)
Sabrina.
2005-02-04 17:45:15 UTC
Post by Fenice§Nera
Busti massaggianti? C'e' dentro un omino che ti fa palp palp sulle
tette? ^^;
Da quello che ho capito sono dei busti che devi tenere X ore tutti i gg. per
X gg. (non ricordo di preciso, ma tipo minimo 10 h/gg per 1 mese), dopo di
che hai acquistato una taglia di reggiseno. Se però non tieni sù il
marchingegno per il tempo previsto nada de nada.
Una diavoleria che non mi avrà mai! ;)
Fenice§Nera
2005-02-04 17:51:47 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 18:45:15 +0100,
Post by Sabrina.
[...]
Li immagino 'stile Madonna' con le punte borchiate, una cosa un po'
vergine di Norimberga al contrario.. LOL, non toccate prima del
momento opportuno!
Post by Sabrina.
Una diavoleria che non mi avrà mai! ;)
Non aiuti il progresso, cosi' :)
Fenny
Sabrina.
2005-02-04 17:58:36 UTC
Post by Fenice§Nera
Li immagino 'stile Madonna' con le punte borchiate, una cosa un po'
vergine di Norimberga al contrario.. LOL, non toccate prima del
momento opportuno!
Ecco, mi viene più in mente una vergine di Norimberga... <brrrr>
Post by Fenice§Nera
Non aiuti il progresso, cosi' :)
Eh, lo so Gianni.. ma come si fa a non essere ottimisti? :P
Fenice§Nera
2005-02-04 18:05:56 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 18:58:36 +0100,
Post by Sabrina.
Post by Fenice§Nera
[...]
Uh, che voglia di leggere qualche racconto horror.
Post by Sabrina.
Post by Fenice§Nera
Non aiuti il progresso, cosi' :)
Eh, lo so Gianni.. ma come si fa a non essere ottimisti? :P
Ti meriti una spernacchiata :PPPPPPPPPP
E rimandami 'sta cavoli di mail, altrimenti penso di gridare nel
deserto! :(
Fenny
Sabrina.
2005-02-04 18:10:29 UTC
Post by Fenice§Nera
Ti meriti una spernacchiata :PPPPPPPPPP
:D
Post by Fenice§Nera
E rimandami 'sta cavoli di mail, altrimenti penso di gridare nel
deserto! :(
Hei, ma t' ho risposto stamani!
Vabbuò, te la spedisco di nuovo, non sia mai che yahoo mi scherza!
Fenice§Nera
2005-02-04 18:14:42 UTC
Same shit, different day e in data Fri, 4 Feb 2005 19:10:29 +0100,
Post by Sabrina.
Post by Fenice§Nera
E rimandami 'sta cavoli di mail, altrimenti penso di gridare nel
deserto! :(
Hei, ma t' ho risposto stamani!
Vabbuò, te la spedisco di nuovo, non sia mai che yahoo mi scherza!
Ti dissi che non mi arrivo' niente :(
E cmq si', yahoo a volte gioca brutti scherzi...
Fenny
Sabrina.
2005-02-04 18:18:28 UTC
Post by Fenice§Nera
Ti dissi che non mi arrivo' niente :(
E cmq si', yahoo a volte gioca brutti scherzi...
Ho ritentato, guarda un po' :)

Ignazio GSS©
2005-01-28 16:18:04 UTC
Post by snowdog
certo, le potenzialita' le ha
resta solo da vedere se si sara' l'interesse a sfuttarle tutte,
soprattutto da parte dei fornitori di contenuti
Beh, questo vale per qualsiasi tecnologia. Mediast ha gia' annunciato
il dolby digital 5.1.
Post by snowdog
vero, mi e' venuto in mente che uno dei due di mediaset e' intestato al
"prestanome" di Tarek Ben Ammar con la sua scatola semivuota di
SportItalia... ;-)
Vero, infatti su d-free puoi vedere... Canale5 e Italia1. Curioso, no?
:-)
Post by snowdog
la sperimentazione che intenevo io era soprattutto tecnica. un parco
chiuso di utenti, controlli della qualita', un preciso arco di tempo. poi
constatata la bonta' della tecnologia via al servizio.
Questo e' gia' stato fatto, nella provincia di Varese. Poi si e'
partiti in tutta italia.
Post by snowdog
la mia paura e' che i canali generalisti si stiano sempre piu' svuotando
di contenuti per mandarli poi su piattaforme PPV...
Questo indipendentemente dal DTT o dal mezzo di trasmissione.
Comunque a me pare che a pagamento ci sia roba IN PIU' che non c'e'
mai stata in chiaro.
Post by snowdog
[...]
Nessuno ti obbliga e sai benissimo quello che ti devi aspettare. Se ti
va paghi il ricevitore e magari i 3 euro a partita, altrimenti lasci
tutto il negozio, e se sono in tanti a pensarla come te stai
tranquillo che le cose cambiano.
Fabio [Area 6+2.1]
2005-01-28 16:22:10 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
[...]
Dall'ultima intervista a proposito su AFdigitale, Mediaset sembrerebbe fare
un passo indietro pero'. Purtroppo.
Ciao
Fabio
Ignazio GSS©
2005-01-28 16:29:09 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Dall'ultima intervista a proposito su AFdigitale, Mediaset sembrerebbe fare
un passo indietro pero'. Purtroppo.
Che palle! :-(
Forse pensano di essersi gia' sforzati troppo con la stereofonia, con
un piccolo ritardo di un decennio e passa rispetto al resto del mondo.
Roberto Rosoni
2005-01-28 19:34:37 UTC
Probabilmente perché non aveva proprio niente di meglio da fare, Ignazio
GSS©, Fri, 28 Jan 2005 17:29:09 +0100, ha scritto in it.media.tv a
Post by Ignazio GSS©
Forse pensano di essersi gia' sforzati troppo con la stereofonia, con
un piccolo ritardo di un decennio e passa rispetto al resto del mondo.
Ma anche in analogico?!?
Ignazio GSS©
2005-01-28 20:36:34 UTC
Post by Roberto Rosoni
Post by Ignazio GSS©
Forse pensano di essersi gia' sforzati troppo con la stereofonia, con
un piccolo ritardo di un decennio e passa rispetto al resto del mondo.
Ma anche in analogico?!?
In analogico che io sappia sono ancora in mono, perlomeno da queste
parti lo sono.
Via satellite e sul DTT invece trasmettono in stereofonia con dolby
surround.
snowdog
2005-02-03 10:15:40 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by snowdog
[...]
vedi, il fatto e' che negli ultimi tempi mi pare che i canali analogici
generalisti si siano sempre piu' svuotando di contenuti (forse raitre
resta ancora un'eccezione) e riempiendosi invece di spazzatura tanto da
farmi pensare che si voglia spingere verso altri lidi... lidi che poi
generano profitti a qualcuno...
a pensar male si fa peccato, pero'... ;-)
http://www.milanohockey.com
carlo cf
2005-01-26 18:18:49 UTC
Post by Ignazio GSS©
Oggi secondo me i tempi sono maturi per la vera HDTV e il
digitale dara' una mano
A conforto della tua tesi segnalo che le direttive CEE cui si fa
riferimento per l'arrivo del digitale in realtà hanno proprio lo scopo
della diffusione della HDTV, e l'opzione "digitale" viene usata come
strumento per accelerarne lo sviluppo.

Carlo
Ignazio GSS©
2005-01-24 00:59:30 UTC
Post by Massimo B.
Quali vantaggi?
Il fatto che avro' 100 canali di televendite in piu', io non lo considero un
vantaggio.
Tu si'?
Io invece penso che i contenuti non c'entrino nulla col tipo di mezzo
tecnico. Se mandano schifezze in tv non dipende certo dal fatto se la
trasmissione sia digitale o analogica.
Napo
2005-01-24 08:55:17 UTC
Post by Massimo B.
Post by Roberto Rosoni
[...]
Purtroppo è vero, ma questo è indipendente dalla tecnologia, anche su sat ci
sono innumerevoli canali di televendite, purtroppo è la tv italiana fatta da
gente dove il loro unico scopo è incamerare denaro subito e senza spendere.
Il DTT è un sistema di trasporto di contenuti, i contenuti li fanno chi è
preposto a farli che non ha niente a che vedere con la tecnologia che li
trasporterà, se questi non non creano, non fanno non puoi dare la colpa al
sistema di trasporto.
Antonello Blueberry
2005-01-24 11:32:57 UTC
Post by Massimo B.
Quali vantaggi?
Il fatto che avro' 100 canali di televendite in piu', io non lo considero
un vantaggio.
Tu si'?
Mica solo televendite:
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/digiterre/digiterre/digiterre.html
Quando ha scritto alla Rai, per affittare uno dei due canali che la tv di
Stato offre sul digitale terrestre, qualcuno l'ha scambiata per una
emittente locale qualunque. Invece Reteblu, che si prepara a vincere la
selezione lanciata dalla Rai, è molto di più. Questa tv è proprietà
dell'episcopato laziale. Ma è soprattutto la società cui fanno capo le
maggiori iniziative editoriali dei vescovi italiani, a partire
dall'emittente Sat 2000. In altre parole, attraverso Reteblu, è la Cei
stessa a reclamare un canale nel digitale terrestre, accanto a quelli già
oggi visibili, come i neonati canali del calcio.

E le cose si sono messe molto bene, per i vescovi. A settembre, gli
aspiranti editori del digitale terrestre, tutti interessati ad affittare le
nuove reti digitali della Rai, erano 40. C'era la tv di Stato cinese, c'era
l'editore Bonifaci proprietario del quotidiano Il Tempo, c'era anche
Famiglia Cristiana. Ora una commissione interna della Rai ha creato quella
che i tecnici chiamano "lista breve" (short list). E dentro questa lista -
che elenca gli editori ammessi all'ultima, decisiva fase della selezione -
ci sono solo sei nomi.

Sul piano editoriale, il più forte è proprio Reteblu, che ha messo sul
piatto della bilancia l'esperienza e le strutture di Sat 2000.
Quest'emittente cattolica è attiva sul digitale satellitare dal 1998, dedica
all'informazione il 70% del suo palinsesto, è in onda tutto il giorno,
visibile anche in chiaro sulla vecchia tv gratuita (almeno per alcune ore).
I vescovi sono favoritissimi.
Ale
2005-01-23 23:37:42 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
sottoscrivo..non sai le nottate a conversare amabilmente coi simpatici
ragazzi/e del call center..non ne andava bene una, e la scheda di
rete, e il telefono che era muto, e via dicendo.
ora non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero oro.

Ale
--
Il Pischello® §Coven§
powered by PUB
Zernichten der Heuchler erschlichene Macht!'
snowdog
2005-01-24 08:19:36 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
ah la sperimentazione (fatta poi con le tasche degli utenti
finali...)

guarda, si puo' dire peste e corna di telecom italia, ma almeno la
sperimentazione dell'adsl l'ha fatta prima di lanciarla e senza far pagare
gli utenti sperimentatori (io ero fra quelli, si navigava a un mega e
mezzo, ma c'erano buchi anche di una settimana in cui non si poteva fare
nulla) e' prosegui' per un anno abbondante...
http://www.milanohockey.com
K'Ehleyr
2005-01-24 08:45:20 UTC
Post by snowdog
ah la sperimentazione (fatta poi con le tasche degli utenti
finali...)
che la facciano quelli che si sentono avanti, io aspetto, sempre (il
primo master dvd è di due anni fa, e prima ho mandato avanti il mio
duplicaotre di fiducia, quando è arrivato a circa 50mila dvd fatti e
senza reclami mi sono "buttata")
--
La cucaracha, la cucaracha, Ya no puede caminar; Porque le falta, porque
no tiene Marijuana que fumar.
Napo
2005-01-24 09:06:28 UTC
Post by snowdog
[...]
Guarda che la sperimentazione telecom su ADSL è iniziata nel 94-95 a 256 Kb,
forse anche meno e le prime aziende, visto che il servizio non era per
privati, si sono avventurate in questo servizio e la telecom si è ben
guardata di far presente che fosse sperimentale e alle aziende faceva pagare
fior di abbonamento, mi pare sui 400 mila del vecchio conio al mese, quante
volte poi non funzionava e non rimborsavano un tubo.
snowdog
2005-01-24 10:42:48 UTC
Post by Napo
[...]
io ero nella sperimentazione per i privati, e per un anno e mezzo ho
viaggiato gratis (da meta' '98 a fine '99) a un mega e mezzo, senza
nemmeno spese per modem e scheda ATM.
questa era la cosa come la conoscevo e io di questa ho parlato.
punto.