A proposito di colpe...
Roberto Rosoni
2012-09-27 06:00:40 UTC
Come sapete la mia tesi, in breve, è che non ha senso protestare oggi
per i danni economici fatti da una casta politica che ci siamo
allegramente creata noi stessi in mooolti anni.

In soli 6 minuti questo episodio di un celebre film del 1963
(praticamente mezzo secolo, eh!) descrive in maniera caricaturale, ma
non fittizia, un itaGliano di allora, e meglio di due articoli di
Travaglio più uno di Stella (detto in senso di stima).
(In particolare si noti il luogo comune sul Parlamento e sulla
politica.)

Per cui, signori, chi oggi è vivo, se proprio vuole protestare verso il
principale colpevole del suo stato, defenestri almeno il nonno e magari
anche papà e zii.
O se ha più di 38 anni (=20 anni di scelte elettorali) sputi su quello
che vede allo specchio.

Oppure, se non se la sente, si rimbocchi le maniche e cominci a darsi da
fare, non prima di aver acceso una candelina a San Monti.
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
SydneyBlue120d
2012-09-27 06:36:18 UTC
Post by Roberto Rosoni
Oppure, se non se la sente, si rimbocchi le maniche e cominci a darsi da
fare, non prima di aver acceso una candelina a San Monti.
BILDERBERG! NON PAGARE IL DEBITO, ISLANDA, RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA
SOVRANITA'! VIA DALL'EURO DI QUEL LADRO DI PRODI GOVERNO DEI BANCHIERI!
DEFAULT CONTROLLATO! ARGENTINA BENESSEREH!
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Firma la Petizione a Lucky Red per i Blu-Ray Ghibli:
Guida al Cinema Digitale 2K/4K/3D: http://goo.gl/n7H4z
Roberto Rosoni
2012-09-27 07:11:51 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
SydneyBlue120d, il Thu, 27 Sep 2012 08:36:18 +0200, ha scritto in
Post by SydneyBlue120d
Post by Roberto Rosoni
[...]
Sapevo io, che arrivava il solito terrorista... :-)
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
Karl Merckx
2012-09-27 08:22:49 UTC
Post by SydneyBlue120d
ARGENTINA BENESSEREH!
risarcire chi è stato vittima dei bond argentini no eh?? quando le cose
vanno male si paga tutti ma quanno vanno bene non casca un quattrino..
orina et labora
Porco Rosso
2012-09-27 10:40:23 UTC
Post by Karl Merckx
Post by SydneyBlue120d
ARGENTINA BENESSEREH!
risarcire chi è stato vittima dei bond argentini no eh??
e perchè? E allora perchè non risarcire chi gratta e non vince o chi
gioca la schedina e non fa tredici?

Porco Rosso
Roberto Rosoni
2012-09-27 10:44:44 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Porco
Rosso, il Thu, 27 Sep 2012 12:40:23 +0200, ha scritto in it.media.tv a
Post by Porco Rosso
Post by Karl Merckx
Post by SydneyBlue120d
ARGENTINA BENESSEREH!
risarcire chi è stato vittima dei bond argentini no eh??
e perchè? E allora perchè non risarcire chi gratta e non vince o chi
gioca la schedina e non fa tredici?
Strano... pochi giorni fa ricordo un tronfio articolo citato
indipendentemente da vari, forse anche da te, in cui si diceva che
l'Argentina aveva restituito *tutto* al FMI, e in anticipo!
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
Karl Merckx
2012-09-27 15:59:04 UTC
Post by Porco Rosso
Post by Karl Merckx
Post by SydneyBlue120d
[...]
diGiamo: gli investitori (aka gente comune) dovrebbero essere risarciti
da chi ha consigliato in malafede di investire in quei bond "morti"..
va meglio cosi?
orina et labora
Sleepers
2012-09-27 12:39:23 UTC
Post by SydneyBlue120d
BILDERBERG! NON PAGARE IL DEBITO, ISLANDA, RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA
SOVRANITA'! VIA DALL'EURO DI QUEL LADRO DI PRODI GOVERNO DEI BANCHIERI!
DEFAULT CONTROLLATO! ARGENTINA BENESSEREH!
Toh, hanno inglobato FriendFeed su Usenet?

Ciao, Alessio.
--
Ability to type on a computer terminal is no guarantee of sanity,
intelligence, or common sense. (Gene Spafford)
FabMind
2012-09-27 09:06:21 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
Non posso seguire il film, e quindi devo andare ad intuito, ma sono
quasi certo che si tratti del film "I mostri" di Dino Risi con
Tognazzi e Gassman.
E magari e' l'episodio dove Gassman vive in una baracca con famiglia
disagiata, figlia malata, ma va comunque allo stadi a vedere la Roma
sgolandosi per un gol.

Ci ho preso?

FabMind
Roberto Rosoni
2012-09-27 09:14:52 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
FabMind, il Thu, 27 Sep 2012 02:06:21 -0700 (PDT), ha scritto in
Post by FabMind
Non posso seguire il film, e quindi devo andare ad intuito, ma sono
quasi certo che si tratti del film "I mostri" di Dino Risi con
Tognazzi e Gassman.
E' satto.
Post by FabMind
E magari e' l'episodio dove Gassman vive in una baracca con famiglia
disagiata, figlia malata, ma va comunque allo stadi a vedere la Roma
sgolandosi per un gol.
Ci ho preso?
L'episodio no, ma in realtà vanno quasi tutti bene.
Comunque è il primo, "Educazione Sentimentale", dove papà Tognazzi
insegna i "trucchi della vita" (tipo mangiati nella confusione sei
brioches al bar e dichiarane due alla cassa) al figlio (che è davvero il
figlio Ricky).
C'è anche la meravigliosa spiegazione al figlio del "Pappamento", cioè
il Parlamento dove "quelli là si fanno gli affari loro invece di pensare
alla gente".

Siamo figli di questa Italia (e grossomodo credo che Portoghesi, Greci,
Spagnoli abbiano storie non lontane).

Il conto prima o poi sarebbe arrivato.
E ora si dovrebbe protestare per...?!?
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
FabMind
2012-09-27 09:20:28 UTC
Post by Roberto Rosoni
[...]
Ricordo perfettamente.
Quel film lo conosco quasi a memoria.

FabMind
Aneck-Su-Namun
2012-09-27 09:30:17 UTC
Post by Roberto Rosoni
Siamo figli di questa Italia
Si, ma una differenza c'e'.
Allora si trattava davvero di stratagemmi per mangiare, visto che il tenore
di vita medio era terribilmente basso; oggi si tratta di arricchire e di
esporre al mondo la propria ricchezza, possibilmente in modo sguaiato come
nel caso della festa mascherata.
Il Dio Denaro c'e' sempre stato, ma mai come oggi e' un MUST che calpesta
qualunque ideale.
Post by Roberto Rosoni
(e grossomodo credo che Portoghesi, Greci,
Spagnoli abbiano storie non lontane).
Ma la domanda e': cosa cacchio hanno tedeschi, francesi ed inglesi che noi
non abbiamo?
Ministry
2012-09-27 09:53:42 UTC
Post by Aneck-Su-Namun
Post by Roberto Rosoni
(e grossomodo credo che Portoghesi, Greci,
Spagnoli abbiano storie non lontane).
Ma la domanda e': cosa cacchio hanno tedeschi, francesi ed inglesi che noi
non abbiamo?
Noi, come gli spagnoli, abbiamo una cultura cattolica, che ci insegna a
perdonare e porgere l'altra guancia.
Nei paesi del nord Europa vige l'etica protestante, del sacrificio e
della condanna sociale per i peccatori.
Secoli di condizionamenti di questo tipo non sono mica acqua fresca, eh...
m.
--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
Alexander
2012-09-27 08:36:32 UTC
Post by Ministry
Post by Aneck-Su-Namun
Post by Roberto Rosoni
[...]
ma gli stili di vita dei popoli franco-germanici erano gia'
anteriormente diversi da quelli latini (romani). I romani hanno sempre
"carpito" da greci ed attigui tutto cio' che tornava utile, dal pantheon
religioso alle tecniche architettoniche, i franchi-germanici hanno
sempre creato da se' per i loro bisogni. gia' da qui si nota
l'impostazione differente degli abiti mentali dei popoli, che
inesorabilmente epigeneticamente sono rimaste ai giorni nostri, al di
la' poi della programmazione mentale operata dal catto-cristianesimo
/protestantesimo.
Roberto Rosoni
2012-09-27 10:31:50 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
Ministry, il Thu, 27 Sep 2012 11:53:42 +0200, ha scritto in it.media.tv
Post by Ministry
[...]
Non ho mai capito se questa sia LA spiegazione, ma di certo è una
componente fondamentale.
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
Porco Rosso
2012-09-27 10:43:15 UTC
Post by Ministry
Post by Aneck-Su-Namun
Post by Roberto Rosoni
[...]
Forse che dal tempo dei romani abbiamo avuto tanti, troppi padroni?
Forse che abbiamo capito che sono tutti uguali e che alla fine la cosa
migliore è arrangiarsi per buttarglielo in culo?

Non per difendere l'italiano, ma se si comporta così non è per
stupidità, è per saggezza e vigliaccheria.
Saggezza per aver capito meglio degli altri come funziona, vigliaccheria
per non saper cambiare questa cosa.

Porco Rosso
Aneck-Su-Namun
2012-09-27 11:17:20 UTC
Post by Porco Rosso
Forse che dal tempo dei romani abbiamo avuto tanti, troppi padroni?
Forse che abbiamo capito che sono tutti uguali e che alla fine la cosa
migliore è arrangiarsi per buttarglielo in culo?
Questa e' la spiegazione che mi son sempre dato: in fondo l'"arte di
arrangiarsi" e' nata proprio per questo motivo.
Ma ultimamente non sono piu' sicuro che sia la spiegazione predominante...
Sono ormai troppi anni che NON abbiamo piu' queste necessita', almeno non come
le avevamo nei secoli passati, eppure queste perversioni anziche' diminuire
aumentano....
FabMind
2012-09-27 10: