un miliardo di morti a Parigi e New York (mar17nov2015) imtv
Margherito
2015-11-18 07:04:49 UTC
"Ogni giorno in incidenti stradali muoiono 3.500 persone,
trenta volte in piu` delle vittime di Parigi"
Eh no!!... Gaffe, fuori luogo e cambio di rotta un cavolo, ha detto
proprio cio` che andava detto e che ho pensato anch'io
Temevo che la mia fosse una opinione solitaria, apprendo
con sorpresa che siamo almeno in tre.

Mi permetto di invitare il resto del mondo alla seguente
riflessione: la parola d'ordine e` PAURA.

Paura, ritengo, di morire mentre si e` a teatro ovvero al
ristorante.

Perche` non si ha invece PAURA di fare un giro con l'auto?
La probabilita` di morire e` ENORMEMENTE piu` alta.

A ben vedere il carburante che fa muovere le auto ha una
precisa origine geopolitica.

Margherito
uniposta
2015-11-19 20:46:09 UTC
21:46 gio19nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Ho postato anche altrove, con esiti diversi. Ecco i link
(in questo caso di google), incluso quello di questo newsgroup:

un miliardo di morti a Parigi e New York (mar17nov2015) imtv
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.media.tv/wVLUVvzqRWY

un miliardo di morti a Parigi e New York (mar17nov2015) icf
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/T2BX8UBprG4

un miliardo di morti a Parigi e New York (mar17nov2015) idm
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/Ug4DpWngCR0

..E adesso aggiungo => hub link per documento (gio16lug2015)
http://tinyurl.com/pacvfx4
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.test/xEj8vuitdK4
http://tinyurl.com/nhjc28g
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.varie/xEj8vuitdK4

E l'articolo: http://tinyurl.com/osywj4d
Vincere la paura o vincono loro
http://www.bresciaoggi.it/home/spazio-lettori/blog/editoriale/vincere-la-paura-br-o-vincono-loro-1.4453586

E la mia risposta qui, invece che inviando un commento lì:

"Vincere la paura" vuol dire proprio, NON fare le cose che hai detto,
ovvero NON far vivere nell'ossessione decine di milioni di abitanti, e
nel tormento tutti i poveracci a piedi con un qualche bagaglio appresso
(come me, che vado col trolley, alla faccia di tutti quelli con auto,
furgone o camion che possono trasportare e nascondere ben altro),
se un gruppetto ristrettissimo di violenti, su una comunità
mediorientale vastissima, fa una manciata di morti ogni tanto,
su un'enormità di morti che si hanno invece per tante altre cause.
Perché vedi, i fautori del terrore e dell'incubo quotidiano, ancor
prima dei terroristi, sono proprio quelli che continuano a prendere
(e lo prendevano anche prima, l'hanno sempre fatto e sempre lo faranno,
sembrano una dannata setta oppure mafia, sembrano demoni) ogni
qualsivoglia pretesto, non solo terroristico, per instaurare appunto
un regime come quello che hai descritto. - Ha ragione Renzi:
"Niente isterismi, non perdiamo la nostra identità".

\\ // \\ // \\ estratto di testo dell'articolo // \\ // \\ //
[...]Dobbiamo controllare tutto, anche chi non vuol essere
controllato.[...] Non c’entra niente quel che tu fai, quel che tu
sei, la tua età, la tua innocenza. Stiamo cercando di salvarci dal
terrorismo, e[...] Quando ti trovi in un locale chiuso, e hai i
terroristi armati davanti a te, non puoi più fare niente, non ti
salvi più. Perciò devi ristudiare la tua vita, domandarti ad ogni
scelta che stai per fare: «È pericolosa?». È pericoloso salire su un
aereo? Su un treno? Andare a un comizio in piazza? A un concerto?
Devi perfino sapere la preistoria del[....]

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
*GB*
2015-11-19 20:54:35 UTC
Post by uniposta
21:46 gio19nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]
Ho postato anche altrove, con esiti diversi. Ecco i link
un miliardo di morti a Parigi e New York (mar17nov2015) imtv
Ma il tuo psichiatra non ti aveva prescritto dei farmaci? Accidenti
alle pillole per adulti che non sanno di whisky o non odorano di figa!

Ignazio, perché non fai le dovute rimostranze a Big Pharma?

Bye,

*GB*
uniposta
2015-11-19 21:07:08 UTC
22:07 gio19nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Post by *GB*
Post by uniposta
[...]
- E io ci sono andato, ma mi ha chiesto di te. Dice, "dove si è
imboscato quello, lo aspetto da una vita e non si è mai fatto vedere".

E io che potevo dirgli, che vai delirando massicciamente
ogni giorno sui newsgroup?... Ma no, l'ho salutato e via.

Così come saluto te... Perché... Lo sai, che io posto mediamente
pochissimo, vado in rete tre giorni su sette, e ho altro da fare.

Perché tu, oltre a scrivere come un forsennato dappertutto, guardi la
televisione (io no), e chissà cos'altro di futile riesci oltre a questo.

*GB*
2015-11-19 21:12:01 UTC
Post by uniposta
Post by *GB*
[...]
Bene, sei meno matto di quello che pensavo. Mi è piaciuta questa tua
risposta e desisto dal replicare. Ricambio il saluto. :-)

Bye,

*GB*
uniposta
2015-11-19 21:19:06 UTC
22:19 gio19nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]
Post by *GB*
Bene, sei meno matto di quello che pensavo. Mi è piaciuta questa
tua risposta e desisto dal replicare. Ricambio il saluto. :-)
Bye,
*GB*
- GRAZIE, ciao.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2015-11-19 22:18:41 UTC
23:18 gio19nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

[...]

Ma sarà vero?... Vanno in cerca di gonzi a cui nascondere addosso
bombe a distanza e farli credere dei terroristi suicidi? ...

Per fortuna che il mio trolley è sempre pieno zeppo...
Non ce la fanno, a infilarci qualcosa. E poi me ne accorgo.
E poi: io mica sono uno di quelli sfaccendati che dormicchia
sotto l'azione di uno spinello, io sono sempre ben VIGILE.

E poi... He!... Ci aveva provato, uno, a farmi uno scherzetto...
Ha fatto per rubarmi il trolley... Ma si è fiaccato subito,
era troppo pesante, e l'ha fatto solo ribaltare. E io non gli son
neanche corso addosso, perché già sapevo. Se avesse insistito,
avrebbe rotto il manico. E invece si è solo fiaccato.
Gli è venuta lacaga, e mi ha detto sornione:
" Stavo scherzaaaandoooo!... :-D " ... E mi ricorda, quelle scenette
comiche dei vecchi telefilm "l'uomo da sei milioni di dollari"...
Per esempio, uno gli dà un calcio in uno stinco di una gamba bionica
e quella risuona tipo palo d'acciaio, e quello rimane lì come unoscemo.

http://tinyurl.com/nwgx9er
parigi qualche kamikaze era radiocomandato - Blondet & Friends
http://www.maurizioblondet.it/parigi-qualche-kamikaze-era-radiocomandato/

Gli stragisti visti da Blondet.
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.media.tv/6Ro0ItXcZvw
Parigi: qualche kamikaze era radiocomandato?
http://tinyurl.com/nwgx9er
Anche io avevo subito notato che i kamikaze si erano fatti
esplodere senza causare molti danni ai "nemici"
ma ho pensato che fossero i più deboli, i più insicuri,
i meno capaci, ad indossare le cinture esplosive,
non ho certo pensato al complotto.
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2015-12-12 17:47:39 UTC
18:47 sab12dic2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

[...]

http://tinyurl.com/q3d6mal
http://www.bresciaoggi.it/home/spazio-lettori/blog/editoriale/una-minaccia-br-da-non-lanciare-1.4498996

Cioè, io non ho capito...

Questo qua, nell'editoriale scorso, pensava bene di rovinare e uccidere
la vita e la voglia di vivere di tutta la popolazione ogni giorno,
imprigionandola nell'ossessione del possibile terrorista in ogni angolo
e sottoponendola a continui controlli, precauzioni, comportamenti
preventivi che avrebbe dovuto imparare... finendo poi magari schiattata
da un'auto, o cadendo da un balcone, o morendo di cancro, o vai sapere
che altro ancora. Insomma un incubo quotidiano, una vita non-vita priva
di senso... un ammalarsi e un morire un po' alla volta. In nome di un
qualcosa che può arrivare ogni morte di papa, colpendo un milionesimo
della popolazione. Grossomodo. Per capirci. E a quanto pare, lui
lo considera assai meglio che morire per una bomba atomica. Ambe'.

Ma non solo:
Ogni volta che si verifica un episodio terroristico, si alza in
occidente una qualche voce che accenna al possibile uso di armi
nucleari tattiche. Anzi c'è poi anche chi si spinge oltre, nelle
chiacchiere da bar, ripetendo ogni volta di "nuclearizzare"
il medioriente. Vaporizzare la popolazione e via.
(E qui si va sulle armi strategiche, più che tattiche.)
"Io dico decolliamo e nuclearizziamo: E' l'unica soluzione."

E si vede che gli va bene. Ma poi invece ne accenna putin...
E per questo qua è una cosa gravissima. Ambe'.

A parte il fatto, che la russia è la russia. ..Mica pizza e fichi!...
E che putin è simpatico ed è un gran figo. Ed è nostro amico.
La russia, è nostra amica. E' una delle nostre principali
ancore di salvezza per lo sviluppo, per non affossarci.

E questo qua si lamenta. Mah?...