Antivacciniati e media
Loreto
2021-07-27 11:41:32 UTC
Secondo i sondaggi i novax sono meno del 10% degli italiani. Coi pipparoli
della dittatura sanitaria e i paurosi saliamo al 20% a esagerare. Sempre
troppi (in realtà è il contrario considerando la fessagine media degli
italiani), ma se i media* gli dessero il giusto risalto sarebbero meno e
solo un fastidioso rumore di fondo.

*Poi si lamentano che sono in crisi.
Olé
LLouuis
2021-07-27 15:08:45 UTC
Post by Loreto
[...]
Un sorriso unito a uno sguardo di compassione senza dire nulla.
Vanno trattati così.
Tanto, prima o poi, troveranno l'occasione di eliminarsi da soli, come
il tizio terrapiattista che si è schiantato al suolo con il suo bel razzo.
è questo il problema, molti di loro si salveranno, e questa
sarà una prova che brandiranno a favore delle loro misere
tesi
--
Iron Dome israeliani in azione:

ogni esplosione nel cielo è un razzo di Hamas intercettato dai missili radar israeliani che calcolano la traiettoria
in tempo reale
Barone""Cicala
2021-07-27 15:22:45 UTC
Post by LLouuis
è questo il problema, molti di loro si salveranno,
Tipo lui?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/27/marco-de-veglia-morto-di-covid-a-55-anni-il-noto-manager-no-vax/6275006/
LLouuis
2021-07-27 15:44:02 UTC
On Tue, 27 Jul 2021 15:22:45 -0000 (UTC), Barone""Cicala
Post by Barone""Cicala
Post by LLouuis
è questo il problema, molti di loro si salveranno,
Tipo lui?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/27/marco-de-veglia-morto-di-covid-a-55-anni-il-noto-manager-no-vax/6275006/
sì ma continueranno a dire che è una % pari a quella dei
vaccinati, non è la prima notizia che abbiamo di questo
tipo, non devi convincere me, io il green pass lo farei
subito, e i no-vax li limiterei e multerei di brutto, come
chi non mette bene la mascherina, etc. insomma quella che
chiamano dittatura sanitaria l'applicherei di brutto,
perchè per certa gente non ci sono alternative
--
Iron Dome israeliani in azione:
http://youtu.be/mcUpeaSX8BE
in tempo reale
Paperino
1970-01-01 00:00:00 UTC
quella che chiamano dittatura sanitaria l'applicherei di brutto
Letta da qualche parte:
"Se fosse vera dittatura, sareste già tutti vaccinati, e ZITTI."

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
LLouuis
2021-07-29 15:50:24 UTC
On Wed, 28 Jul 2021 23:32:13 +0200 (GMT+02:00), Paperino
Post by Paperino
quella che chiamano dittatura sanitaria l'applicherei di brutto
"Se fosse vera dittatura, sareste già tutti vaccinati, e ZITTI."
lolz
noto con grande dispiacere che una mia amica, avvocato
peraltro, parla di dittatura, e in passato ha anche
dubitato che lockdown, zone rosse, limitazione della
libertà in qualsiasi forma siano anticostituzionali.
bastava leggere gli articoli 16 e 32
in tempo reale
carletto
2021-07-30 00:36:07 UTC
Post by Paperino
"Se fosse vera dittatura, sareste già tutti vaccinati, e ZITTI."
Vi piacerebbe eh?
Manco il coraggio delle proprie azioni/intenzioni.
"Qualcuno faccia qualcosa" (cit).

carletto
LB

carletto
2021-07-31 07:48:27 UTC
Post by LB
http://youtu.be/JCn6SgQ8pZY
A me fa piu' ridere questa (anche perche' e' la verita'):

Io e voi partecipiamo ad una stessa cerimonia.
Voi siete vaccinati, e partecipate liberamente.
Io ho ottenuto il Pass provvisorio grazie all’esito negativo di un
tampone molecolare (solo per eccesso di zelo) effettuato entro le 48 ore
precedenti, durante le quali (sempre per eccesso di zelo) ho osservato
rigoroso isolamento.
Qualche giorno dopo, io scopro d’essere positivo.
Chi devo denunciare?

carletto
Loreto
2021-07-31 18:52:51 UTC
Post by carletto
Post by LB
http://youtu.be/JCn6SgQ8pZY
[...]
Chi ti ha impedito di vaccinarti.
Olé
carletto
2021-08-01 01:47:42 UTC
Post by Loreto
Chi ti ha impedito di vaccinarti.
Guarda che la cosa vale anche sei vaccinato E ti fai il tampone ecc. ecc
perche' sei uno zelante e responsabile.

carletto

Loreto
2021-07-27 17:34:59 UTC
Post by Barone""Cicala
Post by LLouuis
è questo il problema, molti di loro si salveranno,
Tipo lui?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/27/marco-de-veglia-morto-di-covid-a-55-anni-il-noto-manager-no-vax/6275006/
Neanche in questo caso voglio fare statistica coi casi personali, ma un po'
credo si possa: in questo momento tutti quelli che conosco direttamente o
indirettamente che sono malati non erano vaccinati.
Olé
LLouuis
2021-07-27 18:39:45 UTC
Post by Loreto
Post by Barone""Cicala
Post by LLouuis
[...]
così stanno dicendo anche all'iss, però ho cercato dati
particolareggiati e non li trovo, con grafici che
evidenzino queste cose, quindi ci stanno mettendo del loro
a far proliferare i dementi no vax e no green pass
--
Iron Dome israeliani in azione:
http://youtu.be/mcUpeaSX8BE
ogni esplosione nel cielo è un razzo di Hamas intercettato odai missili radar israeliani che calcolano la traiettoria
in tempo reale
Paperino
2021-07-27 23:48:51 UTC
[CUT]
Post by LLouuis
Post by Loreto
[...]
Tipo questi?
<https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_14-luglio-2021.pdf>

Ma fai molta attenzione al problema del paradosso: devi stare attento
a ragionare sui calcoli e relativi grafici fatti in valore assoluto
o in percentuale.
<https://www.focus.it/scienza/salute/covid-paradosso-contagi-vaccinati>

Per dire, fino a un tot di mesi fa di vaccinati non ce n'erano, quindi
tutti i malati e i morti erano per forza non vaccinati.
Ora, anche fra i vaccinati c'è qualcuno che si ammala, di solito più
lievemente; nelle fasce di età più alte, dove sono quasi tutti
vaccinati, è normale che possano esserci anche più vaccinati che
non vaccinati, fra i malati e i defunti.
Ma *in totale*, sono dieci o venti volte meno di prima.

Esempio numerico (con numeri a ca##o solo per fare l'esempio :-D):

Prendiamo un campione di 50.000 persone nella fascia di età dagli
80 anni in su. Prima del vaccino se ne ammalava il 30%, cioè c'erano
15.000 malati, di cui il 2%, cioè 300, morivano.

Ora che in quella fascia d'età il 90% è vaccinato, cioè 45.000 sono
vaccinati e 5.000 no, dei non vaccinati se ne ammala sempre il 30%,
quindi 1.500, e di questi ne muoiono sempre il 2%, quindi 30; le
proporzioni rimangono le stesse.

Dei vaccinati mettiamo che se ne ammali il dieci per cento, cioè
4.500 e di questi ne muoia l'1%, quindi 45.

Che succede a questo punto? Che arriva il fesso di turno che dice
che ci sono più morti fra i vaccinati che fra i non vaccinati :-(

Il che in numeri assoluti è vero: 45 è maggiore di 30.
Ma è vero anche che, sempre in numeri assoluti, senza vaccino
morivano 300 persone, mentre col 90% di vaccinati solo 75.

[Calcoli - ripeto - fatti con numeri e percentuali presi a caso
e fatti all'una e mezza di notte dopo una giornata di lavoro,
potrebbero facilmente esserci degli errori... se ne trovate ditelo :-)]

*************************

Per i dati inglesi, davvero eclatanti, vai su i.d.c.tutela
e cerca nel thread "Green Pass obbligatorio...", dove c'è
stata una discussione proprio sul fatto del paradosso.
Quello che dovrebbe interessarti di più è questo:
<https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/995101/Vaccine_surveillance_report_-_week_24_v2.pdf>

Per quelli USA (dove ho letto cifre tipo che il 99% di morti
sarebbe fra i non vaccinati, ma immagino sia un'esagerazione
giornalistica) ti tocca rivolgerti a Google.
Oppure ti fai bastare il primo link che ho tovato al volo:
<https://apnews.com/article/coronavirus-pandemic-health-941fcf43d9731c76c16e7354f5d5e187>

"Nearly all COVID deaths in US are now among unvaccinated
[...]
An Associated Press analysis of available government data from May
shows that “breakthrough” infections in fully vaccinated people
accounted for fewer than 1,200 of more than 107,000 COVID-19
hospitalizations. That’s about 1.1%.
And only about 150 of the more than 18,000 COVID-19 deaths in May
were in fully vaccinated people. That translates to about 0.8%,
or five deaths per day on average."
[...]
Earlier this month, Andy Slavitt, a former adviser to the Biden
administration on COVID-19, suggested that 98% to 99% of the
Americans dying of the coronavirus are unvaccinated."

Bye, G.
LLouuis
2021-07-28 07:47:43 UTC
Post by Paperino
[CUT]
Post by LLouuis
Post by Loreto
[...]
esatto, bravo, a pag. 23 si vede benissimo che le
ospedalizzazioni dei non vaccinati in % sono molto più alte
di quelle dei vaccinati

ps: ma perchè cazzo le chiamano ospedalizzazioni? ricoveri fa schifo? o si confonde troppo con recovery fund?
Post by Paperino
[...]
o dai, non mi sottovalutare troppo, sono ingegnere e ho
fatto l'esame di statistica, anche se tanto tempo fa :)
ps: ero bravissimo :)
Post by Paperino
[...]
anfatti, era proprio quello che volevo dire, è un dato di
un'importanza stratosferica, ma per il solito pessimo modo
di comunicare da parte di quelli dell'iss passa quasi in
background, invece è un risultato epocale
Post by Paperino
[...]
si capisce benissimo guardando a pag, 23 del pdf che hai
linkato. ma siccome i no vax e i no green pass sono degli
ebeti è difficile che capiscano la cosa.
del resto la matematica è la materia più odiata nelle
scuole
Post by Paperino
*************************
[...]
sì illustra che i ricoveri sono decrementati anche più di
quanto era "expected" con l'aumento delle vaccinazioni,
anche se non dice in % quanti ricoverati si hanno senza
vaccino e quanti col vaccino, forse perchè il numero di
vaccinati è parecchio alto che non ci fanno neanche caso.
loro sono inglesi, mica italiani ...............
Post by Paperino
[...]
ottimo, mi pare lampante.
ma tanto i covidioti troveranno qualche scusa, se no che
covidiozia sarebbe?
bravo, eccellente report
in tempo reale
LLouuis
2021-07-28 20:32:48 UTC
On Wed, 28 Jul 2021 01:48:51 +0200, Paperino wrote:

ah! un metodo molto semplice ho trovato:

http://tiny.cc/lgahuz

scegliendo nella casella alternativamente Deaths e New
cases (purtroppo entrambi non li fa vedere) si possono
confrontare l'andamento delle morti e dei nuovi casi e si
vede benissimo che per usa, united kingdom e israele,
questa ondata sta producendo un andamento delle morti molto
più basso che nelle precedenti ondate!
consigliatissimo da far vedere ai cogliono-vax
in tempo reale
Paperino
1970-01-01 00:00:00 UTC
ah! un metodo molto semplice ho trovato: http://tiny.cc/lgahuz
Prova anche questo e gioca coi parametri:

https://ig.ft.com/coronavirus-chart/?areas=ita&areas=gbr&areas=bra
&areasRegional=usny&areasRegional=usnj&cumulative=0&logScale=1&per
100K=1&startDate=2020-09-01&values=deaths

(Riattacca il link che sarà spezzato)

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
carletto
2021-07-30 00:35:57 UTC
Post by Loreto
Neanche in questo caso voglio fare statistica coi casi personali, ma un po'
credo si possa: in questo momento tutti quelli che conosco direttamente o
indirettamente che sono malati non erano vaccinati.
Anche se quotidianamente stuprano brutalmente in tutti i loro orifizi
logica e realta', imperterriti continuate col mantra, del "grazie al
vaccino".
Ma... secondo te, la stragrande maggioranza dei tamponi li fanno ai
vaccinati o ai non vaccinati?
Grazie al cazzo che risultano "malati" per lo piu' i non vaccinati: in
assenza di sintomi vengono tamponati solo loro.
Dal momento che il grinpas, DI FATTO, altro non e' che un sarcazzo
burocratico per bypassare qualsivoglia tampone (e relativa carcerazione,
nel caso la PCR decida che sei "malato").
Allo stato attuale, questa e' la sua unica utilita'. E non e' poco,
bisogna ammetterlo, pensa come siete ridotti... LOL

carletto
Loreto
2021-07-30 17:30:16 UTC
Post by carletto
[...]
Secondo me li fanno a chi ha i sintomi, secondo te no? O dici che chi è
vaccinato non ha sintomi?
O a un vaccinato che è stato in contatto con un malato non fa il tampone?
In virtù di cosa?
Post by carletto
[...]
Il grinpas DI FATTO ad oggi non conta nulla.
Olé
carletto
2021-07-31 01:08:02 UTC
Post by Loreto
Secondo me li fanno a chi ha i sintomi,
Il che, secondo logica elementare, implicherebbe la sparizione totale
degli asintomatici...
E pensare che una volta erano il 95% dei positivi.
Post by Loreto
secondo te no? O dici che chi è
vaccinato non ha sintomi?
Dico che stai dicendo una marea di cazzate, nel tentativo di
arrampicarti sugli specchi.
Post by Loreto
O a un vaccinato che è stato in contatto con un malato non fa il tampone?
In genere no.
Post by Loreto
In virtù di cosa?
In virtu' del fatto che:
1 - non glielo chiede nessuno
2 - mediamente si sente al sicuro.
Post by Loreto
Il grinpas DI FATTO ad oggi non conta nulla.
Di fatto stocazzo.
Dimentichi eventi al chiuso, ricevimenti e cazzi vari, dove e'
ESPLICITAMENTE richiesto, da oltre un mese, un certificato vaccinale o
in alternativa il tampone per i SOLI non vaccinati.

carletto
Loreto
2021-07-31 18:52:50 UTC
Post by carletto
Post by Loreto
Secondo me li fanno a chi ha i sintomi,
Il che, secondo logica elementare, implicherebbe la sparizione totale
degli asintomatici...
Asintomatici non esistono: paucisintomatici. Spariscono?
Post by carletto
Post by Loreto
secondo te no? O dici che chi è
vaccinato non ha sintomi?
Dico che stai dicendo una marea di cazzate, nel tentativo di
arrampicarti sugli specchi.
Lol
Post by carletto
Post by Loreto
O a un vaccinato che è stato in contatto con un malato non fa il tampone?
In genere no.
Post by Loreto
In virtù di cosa?
1 - non glielo chiede nessuno
2 - mediamente si sente al sicuro.
1 non è vero. 2 vorrei vedere.
Post by carletto
Post by Loreto
[...]
Sì, non frequento matrimoni.
Olé
carletto
2021-08-01 01:45:21 UTC
Post by Loreto
Asintomatici non esistono: paucisintomatici. Spariscono?
E la fava e la rava...
Post by Loreto
Sì, non frequento matrimoni.
Mi pare un eccellente campione statistico.
Specie in questo periodo, con decine di migliaia di matrimoni e feste al
giorno, ciascuno con centinaia di partecipanti.
LOL

carletto
Paperino
2021-07-27 15:32:55 UTC
Post by Loreto
[...]
Il problema è che chi ci rimette a volte è *davvero* un innocente.

<https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/07/27/news/morta_di_covid_bambina_undicenne_era_stata_contagiata_dalla_sorella-311972719/>

"Morta di Covid bambina undicenne, era affetta da una malattia
metabolica rara. Nessun vaccinato in famiglia

[...]
Tutti i componenti della famiglia non sono vaccinati e sono risultati
positivi al virus. "Sono no-vax", aveva dichiarato il presidente della
Regione Nello Musumeci, sottolineando l'importanza delle vaccinazioni
per prevenire le forme gravi della malattia."

Bye, G.
LLouuis
2021-07-27 15:44:50 UTC
Post by Paperino
Post by Loreto
[...]
"Morta di Covid bambina undicenne, era affetta da una malattia t> metabolica rara. Nessun vaccinato in famiglia
[...]
sono sempre i più deboli a rimetterci
in tempo reale
carletto
2021-07-30 00:36:24 UTC
Post by Paperino
"Morta di Covid bambina undicenne, era affetta da una malattia
metabolica rara. Nessun vaccinato in famiglia
Capisco che lo sciacallaggio sia una tentazione costante, ma qua si esagera.
Altro che cherry-picking, qua e' proprio caccia al diamante nero.
Post by Paperino
Tutti i componenti della famiglia non sono vaccinati e sono risultati
positivi al virus.
Potevano benissimo essere positivi anche da vaccinati, e contagiare
nella STESSA misura (cit Fauci, fresca fresca)
E giova ricordare che il vaccino NON e' previsto per gli under12.
Altra occasione sprecata per tacere.

carletto