La nuda e cruda verità
Porco Rosso
2013-02-18 08:30:24 UTC
Che nessun politico vi dirà mai è che il nostro stile di vita va
ridimensionato.

Ascoltate chi ha il coraggio di dirvelo, perchè è l'unico che ha qualche
probabilità di essere in buona fede.

Porco Rosso
Nio
2013-02-18 08:51:16 UTC
Post by Porco Rosso
[...]
Perchè, secondo te, Monti non ce lo ha ripetuto ogni giorno, con le
parole e coi fatti, e senza alcun bisogno di fare tirate comiche da
palcoscenico ?

Bersani, ieri a Milano, secondo te cosa ha detto ?

E se non altro ti danno una strada, una prospettiva per gestire il
cambiamento che già c'è, che è in atto, altro che "scardinare il
sistema", li "spazziamo via"... e poi ? Grillo & Casaleggio sul Web 2.0
che pilotano la nave in burrasca come Capitan Uncino urlando prese per
culo contro tutti ? Maddai...
Porco Rosso
2013-02-18 10:29:00 UTC
Post by Nio
Post by Porco Rosso
[...]
Purtroppo non lo dice, in realtà. Perchè la sua ricetta è perseverare in
un certo sistema economico con il miraggio di TORNARE a "quando si stava
meglio".

Porco Rosso
GiuseppeDini
2013-02-18 08:57:20 UTC
Post by Porco Rosso
Che nessun politico vi dirà mai è che il nostro stile di vita va
ridimensionato.
Ascoltate chi ha il coraggio di dirvelo, perchè è l'unico che ha qualche
probabilità di essere in buona fede.
Secondo te chi ha avuto il coraggio di dirlo e chi invece sta
proponendo ricette miracolistiche?
Giusto per capire.
Giuseppe
Porco Rosso
2013-02-18 10:29:43 UTC
Post by Porco Rosso
[...]
Chiunque proponga la crescita in seno a questo sistema economico propone
ricette miracolistiche.

Porco Rosso
GiuseppeDini
2013-02-18 10:36:14 UTC
Post by Porco Rosso
[...]
E allora non si salva nessuno.
Giuseppe
Porco Rosso
2013-02-18 10:41:31 UTC
Post by GiuseppeDini
Post by Porco Rosso
[...]
meno grillo, mi dispiace ma è così. E non è una consolazione, perché
l'unico capace di dire le cose come stanno non ha le spalle per
realizzare una soluzione. Ma c'è qualcuno che le ha?
Credo che dovremmo tutti individualmente ripensare la propria vita e
sperare di essere stati abbastanza previdenti sul lungo periodo,
cercando di svincolarci il più possibile da tutte quelle facilities che
presuppongono un tessuto sociale e produttivo complesso.

Porco Rosso
Joe Zarlingo
2013-02-18 11:37:39 UTC
Post by Porco Rosso
[...]
Ma smettila!
Grillo è il più furbo ed insieme il più truffaldino di tutti.
Perché è uno che si, ci indica la necessità di un ridimensionamento, ma
poi -giusto per fare un esempio, ma eclatante- lascia pensare che
riducendo le indennità dei politici possiamo aumentare le pensioni, cosa
che con un banale uso di una banale calcolatrice è facilmente
smentibile. Grillo è nient'altro che l'aggiornamento di certi
atteggiamenti di base del PCI anni '60, quando si illudeva la gente che
semplicemente togliendo il "macchinone" ai "padroni", si sarebbe potuta
dare un'auto a tutti. Facile parlare del malfunzionamento statale
dandone la colpa solo ai politici, evitando accuratamente di tirare in
ballo dirigenti, funzionari ed impiegati nullafacenti. Facile non
presagire (giusti?) licenziamenti nel settore pubblico. Ridicolo parlare
del problema dell'acqua non in termini di efficienza, ma riducendolo ad
un mero ed ideologico scontro tra pubblico e privato.
Insomma, è vero che Grillo indica il problema, ma non ho intenzione di
accontentarmi (meno che mai di esaltarmi, come sembri fare tu) per così
poco. La politica resta ancora il trovare soluzioni ai problemi.

Però capisco che se hai davvero una visione così apocalittica (il
ritorno all'800) del futuro, tu possa trovare appagante il solo
paventare catastrofi. Io continuo a trovare un po' arduo trovare
contatti culturali tra l'agricoltura dell'800 e l'esaltazione della
rete. Continuo a pensare che il sogno assemblearista non sia una
risposta seria alla mancanza di meritocrazia e di affermazione dei
migliori e continuo a pensare che le piazze piene non siano sinonimo
dell'avere ragione (anzi).
Poi son d'accordo con chi sostiene che una truppa di grillini in
Parlamento sarà un bene, anche solo per smascherare intenzioni
inciuciste, accordi sottobanco e troiai generati in sottocommissioni
parlamentari, ma pensare di mandare certa gente a governare mi mette i
brividi. Continuo a pensare che -ragionando rivolti verso il
basso-spesso un ladro sia comunque da preferire ad un imbecille.
Roberto Rosoni
2013-02-18 12:31:19 UTC
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Joe
Zarlingo, il Mon, 18 Feb 2013 12:37:39 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by Joe Zarlingo
[...]
A Milano la MM1 fu realizzata con la forte opposizione del PCI
riassumibile nello slogan "il tram è operaio, la metropolitana è
borghese".
--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.
Porco Rosso
2013-02-18 12:49:56 UTC
Post by Joe Zarlingo
Post by Porco Rosso
[...]
Cosa non capisci della frase: "l'unico capace di dire le cose come
Post by Joe Zarlingo
Però capisco che se hai davvero una visione così apocalittica (il
ritorno all'800) del futuro, tu possa trovare appagante il solo
paventare catastrofi.
La sindrome di Cassandra. Non è il futuro bigio, ma lei troia che gode a
portare merda. Siete rimasti uguali dall'Iliade. Aggiornatevi.

Post by Joe Zarlingo
[...]
Io continuo a pensare che stai rispondendo su argomenti assolutamente
non inerenti al mio post.
Post by Joe Zarlingo
[...]
In effetti il voto al PD ti pone perfino al riparo dall'esigenza di
scegliere tra ladri e imbecilli.

Porco Rosso
Joe Zarlingo
2013-02-18 13:11:17 UTC
Post by Porco Rosso
Cosa non capisci della frase: "l'unico capace di dire le cose come
stanno non ha le spalle per realizzare una soluzione"?
A te pare che io non la capisca.
A me pare una semplice cazzata e che vuoi ragionare sulle cazzate?
Perché non è una mera questione di spalle.
Post by Porco Rosso
La sindrome di Cassandra. Non è il futuro bigio, ma lei troia che gode a
portare merda. Siete rimasti uguali dall'Iliade. Aggiornatevi.
Interessante questo tuo dipingerti da vergine sacerdotessa.
Ti sei almeno depilato?
Post by Porco Rosso
Io continuo a pensare che stai rispondendo su argomenti assolutamente
non inerenti al mio post.
Non mi stupisce.
Copi le battute, ora?
Nio
2013-02-18 19:41:09 UTC
Post by Porco Rosso
Post by Porco Rosso
[...]
Ah ecco. Allora buttiamoci tutti in mare o meglio ancora deleghiamo il
comico che comunica sul Web 2.0, che lui prima "scardina" e poi ci mette
su il Pizzarotti di turno che riorganizza tutto.

Si, si, mi sembra proprio una bella idea.
Porco Rosso
2013-02-19 12:25:32 UTC
Post by Nio
Post by Porco Rosso
Post by Porco Rosso
[...]
buttati tu e fai un piacere all'umanità

Post by Nio
comico che comunica sul Web 2.0, che lui prima "scardina" e poi ci mette
su il Pizzarotti di turno che riorganizza tutto.
Si, si, mi sembra proprio una bella idea.
no no, molto meglio votare i responsabili del disastro.

Porco Rosso
Nio
2013-02-19 14:03:45 UTC
Che, forse non te ne sei accorto, mica sono tutti uguali.
Porco Rosso
2013-02-19 14:06:14 UTC
Post by Nio